• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vediamo che si può fare con 400-450 lilleri

• Autore discussione Autore discussione Lir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1) Sì la differenza è che le Low Profile sono più basse perchè non hanno il dissi sopra (che è inutile visto che le DDR3 non scaldano). Sono utili per montare dissipatori della CPU voluminosi quindi è meglio prenderle sempre Low Profile.
2)Il Phenom in gaming si posiziona sopra al FX4100e al 6100 ma leggermente sotto al 6300.
In gaming diciamo che è così: FX6100-FX4100-Phenom 965-FX6300 (il più prestante).
Con programmi che sfruttano bene il multicore è leggermente diverso (i 6 core sono avvantaggiati).
3) Sarebbero ben spesi: il 6300 è un piledrive quindi ha un IPC e un'efficenza migliori. ;)

Comunque considera anche un i3 Ivy bridge che per gaming è buono (al livello dell'FX6300).

mi stò quasi convincendo di andare di amd
(lo sò, le mie decisioni sono lentissime :PCfury: )

volevo sapere se alla asrock 970pro3 ci potevo attaccare gli hard disk che gia possiedo, sono 2 sata 2 entrambi a7200 rpm, uno è un caviar blue da 320 gb, e l'altro è un seagate da 500gb, userei il primo come hd per s.o. antivirus e non sò che altro ci dovrebbe stare e l'altro per l'altra roba (l'ho sò ho le idee un pò confuse su come distribuire i softwere, ma ci penserò poi sul da farsi).

Un altra cosa: il case che ho intenzione di prendere sul frontale ha anche una porta usb3, però la scheda madre ha solo hub per usb2 posso collegarla ugualmente anche se andrà a velocità inferiore o sarà inutilizzata?

ultima cosa per adesso: è complicato collegare tutta la roba della vga? come cavi, cavetti e quant'altro? non l'ho mai fatto e non sò in cosa incorrerò

Grazzie ancora a tutti :thanks:

Allora, gli HDD puoi attaccarli ma la USB3 mi sa di no: rimarrebbe inutilizzata. :sisi:
Per questo valuterei anche una Extreme 4 970 se vuoi sfruttare la porta USB3.

se non ne hai un reale bisogno di usare l'usb 3.0 investili quei 20 euro in una cpu intel o una vga migliore...
Imho nel gaming meglio un i3 secondo me

un FX e un i3 si equivalgono con un leggerissimo vantaggio per l'uno o l'altro a seconda del gioco. io prenderei l'FX che in MT va di più e si può overcloccare

altra domanda :D
questo ali LC-Power LC6460GP3 V2.3 Silent Giant Series Green Power 460W la regge una 7850? nelle specifiche mi da 2 linee da 12v una da 15a e l'altra da 16

in teoria si dovresti avere sui 290 watt sulla 12 volt

Il tuo uso della parola "in teoria" seguita dalla forma condizionale "dovresti" crea un connubio che mi spinge a non voler più provare l'abbinamento di quell'alimentatore con quella scheda video :)

fai bene :D se vuoi stare tranquillo XFX pro core 450 oppure gx lite 500 watt, oppure se in futuro magari prenderai VGA di fascia alta xfx pro core 550 watt

Piano piano mi stò decidendo, lo sò sono proprio indeciso.
Ora il dubbio mi viene sul case, ed era proprio il componente su cui avevo le idee più chiare: "basta che non esplodi", ed ora invece mi vengono i dubbi

La mia indecisione era su questi 3: aereocool v-9, cooler master k280 e thermaltake commander;ed è dovuta ha:
-Il primo credo che sia il meglio areato ma non ha l'usb 3.0, che è una cosa che adesso come adesso non mi servirebbe assolutamente a niente dato che la scheda madre ha 2 prese dietro e comunque sia non ho roba usb 3.0 e poi la scheda madre non ha gli attacchi per usb 3.0.
p.s è un pò bruttino

-il secondo ha l'usb 3.0 che si attacca direttamente sulla scheda madre (che ricordo non potrò attaccare perchè sprovvista di attacchi) però mi sembra quello con peggior ventilazione

-Il terzo è carino (lo sò son gusti) mi sembra sia ben ventilato, ha l'usb3.0 però è solo una prolunga da attaccaredietro, quindi secondo me inutile.

Consigli?

Edit:
scrivendo questo messaggio con i pro e i conto mi sono forse, e sottolineo forse, di andare per il primo

Ultima modifica:
Io ero indeciso tra il vs-9 e il commander, e tra i 2 il migliore è il thermaltake...
Alla fine ho deciso di spendere 12 lilleri in più e prenderò tra poco l'Aerocool Xpredator x1 white edition *sbav

oltre al dubbio sul case,
volevo sapere se l'alimentatore gx 450w andava bene, penso che come marca sia buona la cooler master e come Watt ci siamo, giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro