PROBLEMA Vedere Video 4k

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ciao a tutti,

Un amico mi ha passato un video in 4k che sul mio pc non riesco a vedere. Sento perfettamente l'audio ma al posto delle immagini vedo delle pagine grigie con qualche quadretto qua e la di proiezione. Se apro il Task Manager il mio FX-6300 ha tutti e 6 i core al 70%. Come player sto usando VLC.

Mi consigliate qualche software free che mi permetta di vedere questo tipo di file?

Esiste qualche impostazione di VLC da regolare per poter leggere senza problemi video in 4k?

Grazie

Cambia software Vlc è poco ottimizzato usa MPC_HC o PotPlayer

Comunque un video in 4K utiliizza molte risorse dipende anche dal codec di compressione se H264 o il nuovo H265 ( HEVC)

Considera che l h265 se non hai l accellerazione hw per tale codec hai bisogno di una cpu abbastanza potente
Inviato dal mio S600 utilizzando Tapatalk

Potresti provare MPV. E' un fork di MPC pensato appositamente per l'alta definizione (4k/h265) e non necessita di ulteriori codec. Esiste solo in versione "portabile" (anche se ha la procedura di installazione)...

Ho risolto con questo:

https://mpc-hc.org/

VLC ormai è obsoleto.

Per caso sapete anche come convertire un video in 3D in uno normale? Con VLC riesco ad alterare la riproduzione in 2D ma io vorrei anche convertire il file se possibile.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro