vedere tv senza antenna

Pubblicità

helix46

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
raga nn aspevo dove metterlo e l ho messo qua.. cmq vengo subito a dunque..
io sn combianto cosi.. allora... nella mia stanzetta nn ho antenna tv e quindi nn posso vedere la tv..adesso pensavo a quei rice trasmttitenti... ma mi ditese ci sn altre soluzioni e soprattutto me le spiegate? grazie infinite

Di quali ricetrasmittenti parli?

Intanto devi dirci se vuoi vedere la TV tramite appunto una TV oppure una scheda PCI o un box esterno USB (gli ultimi 2 se vuoi vedere la TV sul PC senza bisogno di TV).

La soluzione ottimale è quella di installare una antenna (credo costino sulle 10 euro) sul tetto e passare il filo dal balcone. Esteticamente è brutto, lo so.

Oppure puoi usare l'antennino integrato (rispettivamente della TV, della scheda PCI o del box), ma i risultati non credo che siano buoni. Questo però è solo un mio parere ipotetico.

credo si riferisca ai trasmettitori di segnale audio/video wireless (cd. estensori di segnale), sono dei box (trasmettitore e ricevitore) che permettono di "portare" il segnale in luoghi privi di collegamento all' antenna (di solito hanno una portata 20/30 metri in casa)..

allora io voglio vedere semplicemente la tv nella mia stanzetta ma nn ho la possibilità di portare il cavo ecc ecc xche risulterebbe troppo lungo.. e avevo optato per quegli apparecchi che portano il segnale.. e mi cheidevo il segnale è otimo anche se ci sono muri? la mia TV ( della stanzetta) è indipendente dall'altra?

Il segnale può essere ottimo o pessimo o una via di mezzo:D dipende dalla distanza tra ricevitore e trasmettitore, muri tra i due, apparecchi elettronici che possono interferire e, non ultimo, dal modello (il più costoso non è detto che sia ilmigliore:sisi: ).
Comunque la tv non è indipendente dalla'altra.
Ultima cosa: i trasmettitori devono essere collegati tramite scart o rca, quindi il segnale deve uscire da un decoder o da un videoregistratore.

allora mi sa che nn posso fare nnt.. un ultima cosa.. con un antenna mobile riesco avedere i 6 canali principali e il digitale terrestre?

Anche per questo incidono molti parametri: a che piano abiti, se ci sono palazzi davanti la tua camera, quanto è distante il ripetitore, altre interferenze.
Ti posso dare un consiglio però: puoi acquistarne una e provarla, nel caso non ti soddisfi, puoi riportarla al venditore (completa di imballaggio originale intatto e scontrino di acquisto); entro 7 giorni sono obbligati a rimborsarti (diritto di recesso - soddisfatto o rimborsato).
Per il digitale devi ovviamente avere il decoder o acquistarlo con lo stesso criterio dell'antenna.

allora forse mi sn spiegato male io... allora vi spiego la mia situazione per bene... intanto io abito al secondo piano e nella mia camera ce un palazzo davanti a me ( al interno) ,, nella mia camera io devo collegare ( tv 21 pollici, play2, lettore dvd/dvx, digitale). adesso il punto è.. io posso collegare solo la play2 e il lettore nn avendo antenna,,, per mettere il digitale mi serve l antenna ( il digitale ce l ho gia) e mi chiedevo visto che nn posso passare fili per il momento.. una soluzione per vedere almeno i 6 canali principali e il digitale cè?

mi sembra che san_dro abbia detto che puoi collegare il trasmettitore ad un decoder tramite scart e collegare la tv della tua camera al ricevitore sempre tramite scart..

Io ho un modello da 39 € e mi trovo benissimo. Te lo ripeto ancora perchè non vorrei che spendessi soldi per un prodotto che non fa al caso tuo: l'unico modo per vedere contemporaneamente 2 canali diversi sui due televisori è quello di far uscire due cavi dell'antenna dalla presa sul muro, uno lo mandi direttamente alla tv e l'altro al decoder/videoreg. al quale colleghi il trasmettitore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro