vedere film porta usb samsung serie 5?

giuseppe18

Utente Attivo
105
0
salve gente
ho notato che la mia tv tramite porta usb ha la capacità di riprodurre file audio e immagini!!!ma non ho trovato video???
poi cercando su internet ho visto che basta cambiare impostazioni al menù avanzato del TV (premendo i tasti: info-menu -mute- e pawer si entra in questo menu)
riporto la seguente guida:



AVVISO: eseguire le seguenti operazioni potrebbe danneggiare irreversibilmente il vostro dispositivo, in particolare alterare i settaggi sbagliati nel service menu potrebbe rendere il TV inutilizzabile! Procedura: 1 – Entrare nel Service Menu (quando la TV è in standby premere in 4 secondi tasti: INFO -> MENU -> MUTO -> POWER) 2 – Entrare nelle opzioni ‘Control’ 3 – Entrare in ‘Sub Option’ 4 – Impostare i seguenti parametri come indicato: Wiselink Movie -> ON Wiselink Write -> ON Wiselink WithOut DB -> “With DB” High Dev -> ON 5 – Premere POWER E’ importante abilitare WISELINK WRITE & HIGH DEVI perchè altrimenti saremmo in grado di riprodurre i Divx ma non i file MKV Può capitare che riproducendo dei filmati la prima volta si vada incontro al riavvio della TV, per evitare questo seguite la seguente procedura: – Trovare un file AVI di 3 o 4 MB e non più lungo di 1:30 minuti – Avviare la riproduzione e poi stopparla (basta usare il pulsante “return” sul telecomando) – Riprodurre il file che intendete visualizzare, funzionerà senza riavii della TV (filmati MKV testati sia a 720p che 1080p e molti altri tipi, inclusi file .ts) – Questa procedura dovrebbe salvarvi dal riavvio del dispositivo che avviene nel 20% dei casi Se dopo questa procedura notate che la TV si rallenta molto nell’avvio o da altri problemo potrete provare ad effettuare un aggiornamento firmware con uno creato appositamente con le modifiche necessarie a far funzionare correttamente la modalità Divx. Scaricare il firmware modificato 2008.0 da SamyGo e scompattarlo e copiarlo in un dispositivo USB (Fat)(T-CHL5DEUC> image;crc;ddcmp;MicomCtrl;rc.local;run.sh .enc) Il firmware deve essere in una cartella, se è in sottocartelle la TV non lo leggerà Potete consultare la guida aggiornamento firmware rilasciata da Samsung: Articolo tratto da qui


ora il problema sta nel fatto che nel menù della mia TV non trovo queste voci!!!come mai? come devo arrivare al menu che è descritto nella guida?

il modello della mia tv è: samsung le32a558p3f

grAZIE
 

IvanIvan

Utente Attivo
151
7
CPU
Intel i5 2500
Scheda Madre
Msi P67A-G45
HDD
Samsung 500Gb Spinpoint f3 SII - WD 1Tb Caviar Green SIII
RAM
8Gb DDR3 Xsm3
GPU
Sapphire Radeon HD6870
Audio
Dolby 5.1 integrato
Monitor
HP w1907v
PSU
Cooler Master Silent Pro M700
Case
Cooler Master 690II Advanced
con un avviso del genere io non toccherei nulla.. non è sicuramente una procedura standard e quel firmware modificato SamyGo assicurati che sia ufficiale.. Vai sul sito ufficiale e verifica gli aggiornamenti.. dal manuale risulta che non puoi vedere filmati.. oltre ad avere limiti sul campionamento mp3, sulle jpg, sulle partizioni ntfs e sugli harddisk hub esterni.. cioè.. in questi modelli non erano previste tutte ste cose che si hanno oggi in altri modelli.. ed è anche normale.. Se non ci sono aggiornamenti ufficiali.. io non farei nulla del genere.. rischi di giocarti la tv.
Però.. considera magari l'uso di lettori multimediali esterni tipo il WDTV live.. che costano poco, un'80ina di euri, e puoi vedere qualunque cosa..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!