vedere divx con pezzo da museo

Pubblicità

spugna

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Il mio problema è questo: dato che il mio pc è in riparazione ho tirato giù dalla soffitta un vecchio computer, un autentico pezzo da museo!
Dato che a casa non ho tv, ho provato a vederci dei divx.. sta 30 secondi fisso su un fotogramma prima di passare a quello dopo!
C'è qualcosa da fare con questo ferrovecchio o è meglio che mi dò alla lettura?
Il pc è un pentium 200mmx, 96mb di ram, scheda video S3 virge dx.
Ho provato con vlc, wmp, realplayer.... niente da fare!

Azzolina.. davvero datato.. ne ho uno simile anche io in garage.. ma il mio aveva 256Mb di ram e una MatroxMystique + Vodoo2.. :D
Onestamente a memoria non ricordo di aver mai tentato di farci girare dei DivX..
Che Win hai installato? Quanta memoria video ha la Virge? Mi sa che è quella ha rendere la cosa una mission impossible..

Ciao, grazie per l'interessamento!
Il sistema operativo è win 98 s.e.
La virge non sono sicuro al 100%, ma credo che abbia ben 4 mb (sic!)

Ciao, grazie per l'interessamento!
Il sistema operativo è win 98 s.e.
La virge non sono sicuro al 100%, ma credo che abbia ben 4 mb (sic!)
Quindi come la mia Mystique.. (la Vodoo2 però aggiungeva altri 16Mb).
Allora.. che versione di DivX player hai installato? Non vorrei che le ultimissime abbiamo problemi con Win98.. hai provato con una versione precedente?
WinMediaPlayer (aggiornando i codec magari) non funziona?

Il lettore che funziona meglio è DivX Player versione 2.0... ma va comunque molto a scatti!
A che monitor l'hai attaccato? A che rex fai girare il tutto?
WinMediaPlayer (ovvero il lettore standard di Win) l'hai provato? Funziona? :look:

Si, wmp scatta come gli altri. Il monitor è un samsung Sync Master 17 gl....
altro reperto archeologico!

allora, ho provato: anche abbassando la risoluzione continua a scattare scandalosamente, comunque se metto a schermo intero la risoluzione del film rimane la stessa.
Purtroppo credo che sia veramente impossibile farlo andare decentemente, sono giunto alla conclusione che voler vedere un film con quel pc è come volerlo vedere con un tostapane o un aspirapolvere..
Grazie comunque!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro