Vedere a che porte si appoggiano app in background per eventualmente killarle

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,533
Punteggio
143
Spieghiamoci per bene, devo avviare un'applicazione ma, al suo lancio, mi trovo con l'avviso che la sua porta è occupata, presumibilmente da qualche app in background che usa la stessa porta, non permettendomi di entrare nel software (che per inciso è Steam VR, in modo da connettere il Meta Quest 3 a Steam VR tramite cavo). Ho provato con netstat a scrivere i seguenti comandi:
netstat -ano -p tcp | find "porta in questione", nel risultato, sotto la colonna "listen" dovrebbe darmi un numero da inserire poi in un successivo comando ma non mi esce assolutamente nulla. Qualche idea su cosa potrei fare per vedere le porte usate dalle mie app in background ed identificare quella da killare?

ma scusa non è meglio utilizzare Resource monitor (uso w11 in inglese forse in italiano è monitoraggio risorse?)

questo qui cmq:
1742720822766.webp

ma scusa non è meglio utilizzare Resource monitor (uso w11 in inglese forse in italiano è monitoraggio risorse?)

questo qui cmq:
Visualizza allegato 490631
Effettivamente... ho pensato a netstat come prima cosa 😅 Comunque ho risolto, era una app analoga per lo streaming VR senza cavi che stavo provando giorni prima, andava ad usare la stessa porta e mi si era impostato all'avvio nonostante non si presentasse tra le app all'avvio!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro