PROBLEMA vecchio videoproiettore (macchia blu)

Pubblicità

makrov

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve, mi è capitato per le mani un vecchio videoproiettore sony vpl-v500
è rimasto per molto tempo abbantonato in una soffitta e il nuovo proprietario aveva intenzione di gettarlo via
il proiettore funziona perfettamente ma l'immagine tende paurosamente al blu
foto(1).webp
girabndo su qualche forum ho letto che potrebbe essere un problema di polvere all'interno del proiettore, ma nn avendone mai aperto uno vorrei qualche consiglio da qualche utente esperto (e anche se ne vale la pena) nella mia zona nn conosco nessuno che ripari videoproiettori, e sinceramente nn vorrei spendere un capitale dato che il proiettore è cmq molto vecchio
foto(2).webpfoto(3).webp
avvicinando un foglio al fascio di luce si riesce a mettere a fuoco e distinguere parecchie macchie (che sull'immagine proiettata è difficile distinguera)
vale la pena provare a smontarlo e ripulirlo? risolverei il problema? di mandarlo in assistenza nn se ne parla, non ho intenzione di spendere grosse cifre per metterlo a posto anche perchè ne comprerei uno nuovo
grazie :D

forse è muffa sulle lenti o la lampada che ti sta abbandonando. cmq se lo smonti e cerchi di pulirlo non fa male. tanto non ti è costato niente quindi...

in ogni caso è una 640x480 quindi non vale niente. smontalo e vedi se risolvi, se non risolvi o è la lampada vendilo a un euro per pezzi di ricambio nel mercatino o dove vuoi. magari a qualcuno serve...

non mi è costato niente ma non per questo voglio sfasciarlo :D
qualcuno sa indicarmi qualche guida, come dovrei attrezzarmi e cosa posso aspettarmi aprendolo? magari anche qualche link a qualche forum specifico sarebbe d'aiuto, io sn riuscito a malapena a trovare il manuale per questo modello (5 paginette striminzite, in effetti nn serve molto)
oppure cerco il pezzo di ricambio e lo metto a posto con poco, un proiettore/muletto da portare in giro per cazzeggio fà sempre comodo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro