Vecchio Ssd su Mac Book

Pubblicità

brunos82

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
55
Ciao a tutti, ho un vecchio ssd, un Samsung 830 Series da 64 Gb, ma è ancora buono e pensavo piuttosto che lasciarlo inutilizzato se fosse il caso di usarlo sul Mac Book Pro Mid 2012 che ha il tradizionale disco meccanico, secondo voi vale la pena oppure è troppo piccolo per installare Mac High Sierra?
vi posto uno screenshot dello stato dell'ssd?
grazie

Cattura.webp

Se non lo intasi con i download e roba varia e spostando l'archiviazione sull'HD magari messo in un case esterno usb non dovrebbero esserci grossi problemi. Ma devi essere bravo a tenerlo pulito perchè lo spazio è risicato.

Ma l'sdd non ha le stesse dimensioni del disco meccanico? 2,5"? quali sarebbero i problemi di spazio? scusami ma non l'ho mai fatto

Ma l'sdd non ha le stesse dimensioni del disco meccanico? 2,5"? quali sarebbero i problemi di spazio? scusami ma non l'ho mai fatto
Non parlavo di spazio fisico di formato dell'SSD perchè da quel punto di vista non c'è nessun problema. Mi riferivo allo spazio di archiviazione sull'SSD...

Puoi anche fare il fusion drive mettendo l'ssd al posto del lettore dvd, 64gb mi sembrano troppi pochi se si ha un disco unico

si ho visto ma il dvd preferivo tenerlo, credo a questo pungo che convenga tenere il disco meccanico ed espando la ram da 4 a 10 gb dato che ho preso un banco da 8gb, secondo voi?

Puoi anche fare il fusion drive mettendo l'ssd al posto del lettore dvd, 64gb mi sembrano troppi pochi se si ha un disco unico
Giustamente prendi un caddy e inserisci l'HD al posto del lettore DVD.
Meglio mettere il dvd su case esterno usb...

si ma dovrei sacrificare l'hard disk meccanico che in pratica è nuovo, usato pochissimo mentre l'ssd ha i suoi anni oltre al poco spazio...

Perdonatemi se disturbo ancora ma io ho preso questo modello, è un kit da 1 modulo da 8gb sul sito della corsair c'è scritto che va in dual channel, è possibile visto che è solo 1 e non è un kit doppio?

http://www.corsair.com/en-us/corsair...8gx3m1a1600c11

Il secondo dubbio invece riguarda il fatto che se tengo un banco da 2 Gb aggiunto a questo nuovo che ho preso da 8 Gb arrivo a 10 gb ma non essendo della stessa marca temo di perdere in latenza, timings,etc....forse conviene togliere tutto e stare solo con quello nuovo da 8 gb della corsair?

Credo che intenda semplicemente che ne puoi usare due banchi per sfruttare il dual channel, mi sembra scontato.

Comunque la cosa migliore sarebbe forse stata mettere 2×4gb, ma anche così va bene se tipologia e frequenza sono le stesse. La differenza di latenza tra le varie ram è poco percebile con un uso normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro