vecchio samsung galaxy s4 non da segni di vita

lurch

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa per un titolo forse poco descrittivo ma è esattamente ciò che mi accade.
Ho ripreso in mano un vecchio telefono che non usavo da circa un anno, messo sotto carica ma ho subito notato che la carica non teneva e per utilizzarlo dovevo tenerlo costantemente sotto carica. Ho quindi ordinato una nuova batteria ma rimesso il telefono sotto carica ho notato che il livello di carica anziché aumentare diminuiva. Ho ritentato più volte ma dopo la prima, in cui appunto il livello di carica diminuiva, il telefono non ha più dato segnali di vita. Collegandolo al caricabatterie non compariva neanche il logo indicante la messa in carica. Provando ad accenderlo non si accendeva. Ho pensato che la vecchia batteria fosse completamente "andata" e che la nuova fosse difettosa, l'ho restituita e ne ho comprata un'altra. Finalmente la nuova si è caricata normalmente, mostrando il logo con l'indicatore di carica. Ma il giorno successivo, provando ad accendere il telefono, non dava nuovamente segni di vita. Ho provato a rimetterlo sotto carica, ad accenderlo, avviarlo in modalità provvisoria, avviarlo per fare l'hard reset ma mai nessun segno.
Premetto che il telefono funzionava normalmente, i tasti funzionano, la porta di ricarica credo pure, la batteria credo funzioni anche quella visto che è nuova e si è caricata normalmente.
Devo rinunciare e buttarlo o forse in un centro di assistenza c'è qualcosa che possono fare che io già non abbia fatto?
Grazie in anticipo
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
la porta di ricarica credo pure
io imputo colpevole questa.
L'unico centro assistenza dove potrebbero aggiustarlo è qualche cinese/indiano che con pochi euro ( spero ) te lo aggiustino.
Ma considera che siamo all'S21 della samsung xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili