Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
lubuntu?mint lo ho provato e non mi è piaciuto molto
Sì, é stranissimo ma é così( a volte). Firefox per esempio, seppur non raggiunga la rapidità della "versione Gentoo", mi gira nettamente meglio su Windows che su qualsiasi distro(compresa Arch). Forse l'unica che si avvicina di più a Windows, almeno per la sensazione che mi ha dato é Debian(sia sid che stable)Windows Defender....? quindi mi stai dicendo che Windows 7 all'avvio consuma 300 MB di ram? non considerare l'apertura piu rapida ad esempio del file manager, perché Windows all'avvio li ha in background...
Per curiosità, che distro hai provato?
Addirittura meglio di Arch... non so come calcoli la "rapidità" tu o la reattività di un OS... mi vengono dei dubbi, no perché se vedi i servizi in back tra i due OS...Sì, é stranissimo ma é così( a volte). Firefox per esempio, seppur non raggiunga la rapidità della "versione Gentoo", mi gira nettamente meglio su Windows che su qualsiasi distro(compresa Arch). Forse l'unica che si avvicina di più a Windows, almeno per la sensazione che mi ha dato é Deboan(sia sid che stable)
No no, entrambi sull'hdd, l'ssd purtroppo l'ho dovuto abbandonare per la sua poca capienza. Sinceramente su Gnu/Linux non ci ho mai fatto caso, mentre su Windows con Firefox, steam, telegram e Skype aperti ne ho 28 in background al momento. "Calcolo" in base alla responsività del sistema e delle app(compresi i loro tempi di avvio[delle app]).Addirittura meglio di Arch... non so come calcoli la "rapidità" tu o la reattività di un OS... mi vengono dei dubbi, no perché se vedi i servizi in back tra i due OS...
Non è che GNu/Linux lo hai su VM o Windows su SSD?
Guarda, io i DE me li sono girati tutti, ed a parte Gnome e KDE che sono piuttosto pesantucci, non ho notato alcuna particolare differenza, però c'é da dire che non ho un un hardware scarso, per cui magari differenze sensibili si possono notare o quando hai un hardware dalla potenza limitata, o quando il sistema viene messo seriamente sotto stress. Comunque lessi nei commenti di disqus delle news di Tom's che Microsoft ha lavorato in questi anni su NTFS, per cui magari hanno escogitato qualcosa per risolvere, almeno parzialmente, il problema della frammentazione(anche perché non lo sento personalmente).Boh, magari il tuo è un caso isolato, perché è vero che Ubuntu vs Windows post installazioni sono simili, come reattività, però poi con il tempo si sa che Windows rallenta, causa registro di sistema, file system etc... rispetto a una distro come Ubuntu.
Però se mettiamo Arch o Debian o altra distro, con D.E. come mate o xfce, per non parlare di lxde, la reattività del sistema è nettamente a favore di GNU/Linux...
Guarda, io i DE me li sono girati tutti, ed a parte Gnome e KDE che sono piuttosto pesantucci, non ho notato alcuna particolare differenza, però c'é da dire che non ho un un hardware scarso, per cui magari differenze sensibili si possono notare o quando hai un hardware dalla potenza limitata, o quando il sistema viene messo seriamente sotto stress. Comunque lessi nei commenti di disqus delle news di Tom's che Microsoft ha lavorato in questi anni su NTFS, per cui magari hanno escogitato qualcosa per risolvere, almeno parzialmente, il problema della frammentazione(anche perché non lo sento personalmente).
P.S Ora che ci penso in effetti su Counter Strike GO, i caricamenti delle mappe sono nettamente più veloci su Ubuntu(anche se purtroppo le performance in game, rispetto a Windows, lasciano a desiderare).
chio come la morte e c'è poco che M$ possa fare. è un file system vecchio e l'unico modo per migliorarlo, sarebbe riscriverlo da capo.
Ma btrfs va bene anche su HDD o ancora lì é più prestante ext4?nono ntfs è vecchio come la morte e c'è poco che M$ possa fare. è un file system vecchio e l'unico modo per migliorarlo, sarebbe riscriverlo da capo.
lato file system, linux è anni luce avanti (vedasi btrfs)
non saprei su hdd, dato che non ho verificato. ad ogni modo il grosso vantaggio degli snapshot lo avresti anche su hdd... che non è cosa da pocoMa btrfs va bene anche su HDD o ancora lì é più prestante ext4?