DOMANDA Vecchio Portatile:come Installare?

Pubblicità
C'è anche QupZilla come browser, molto leggere e completo: https://www.qupzilla.com/
Comunque, Lubuntu è piu leggero di xubuntu. Ma il problema non è la distro, ma i il WEB, come ti ha gia detto @Ico Bellungi, però puoi benissimo navigare, vedere qualche film, ascoltare musica, office etc...
Se vuoi XFCE (Xubuntu) con un tema carino gia pronto, c'è Pepper Mint, basato su Ubuntu 16.04: https://peppermintos.com/

firefox è inusabile?

Dopo aver provato tantissime distibuzioni Linux 32bit (ora non piu' supportate ufficialmente). il computer e' molto piu' veloce e reattivo con Windows 7 Home edition 32 bit

Intel Pentium 4 Northwood 3.06GHz Hyper-Threading
RAM 1GB + 512 MB DDR

Dopo aver provato tantissime distibuzioni Linux 32bit (ora non piu' supportate ufficialmente). il computer e' molto piu' veloce e reattivo con Windows 7 Home edition 32 bit

Intel Pentium 4 Northwood 3.06GHz Hyper-Threading
RAM 1GB + 512 MB DDR
Mi sembra difficile che Win7 sia piu reattivo di una Lubuntu.... Soprattutto se consideriamo che poi su win almeno un antivirus lo devi mettere, e considera nel tempo, Win7 rallenterà, Lubuntu/Xubuntu etc... no.

Mi sembra difficile che Win7 sia piu reattivo di una Lubuntu.... Soprattutto se consideriamo che poi su win almeno un antivirus lo devi mettere, e considera nel tempo, Win7 rallenterà, Lubuntu/Xubuntu etc... no.

anrivirus Windows Defender
fra le caratteristiche dimenticavo scheda grafica Radeon 7200 igp

Comunque quanto scritto sopra e' quello che ho notato io, nel mio vecchio laptop che uso sporadicamente ,tenendolo aggiornato con windows update una volta al mese con windows update

Windows Defender....? quindi mi stai dicendo che Windows 7 all'avvio consuma 300 MB di ram? non considerare l'apertura piu rapida ad esempio del file manager, perché Windows all'avvio li ha in background...
Per curiosità, che distro hai provato?

Se proprio vuoi una distribuzione leggera prova con Absolute Linux o Puppy Linux.
Anche se penso che Xubuntu / Mint dovrebbero girare senza problemi.

In teoria puoi installare una qualsiasi distribuzione di Linux tramite, non centra se è pesante o no.
Dipende tutto dalla scheda madre. Ma anche se penso che non dovresti avere nessun problema.
Devi solo dare la priorità alla USB.

Io avevo un pc con scheda madre diversa ma con lo stesso bios e avevo installato Ubuntu tramite USB e non ho avuto nessun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro