PROBLEMA Vecchio pc possibile problema alla scheda video?

Pubblicità

Kayhansen73

Nuovo Utente
Reazioni
35
Punteggio
50
Buongiorno a tutti,
avendo deciso di assemblarmi un pc mi sono studiato tutte le guide di questo splendido sito e per far pratica avevo in cantina un vecchio pc.
L'ho smontato e pulito tutto(l'avevo abbandonato perche' non si accendeva)ed e' partito.il problema e' che mi visualizza queste immagini con questi disturbi(vedi foto).
Puo' essere la scheda video?

mi piacerebbe recuperare sto pc anche solo per navigarci.
grazie

Allegati

• bios.webp
    bios.webp
    116.9 KB · Visualizzazioni: 174
  • schermata iniziale.webp
    schermata iniziale.webp
    82.4 KB · Visualizzazioni: 211
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
avendo deciso di assemblarmi un pc mi sono studiato tutte le guide di questo splendido sito e per far pratica avevo in cantina un vecchio pc.
L'ho smontato e pulito tutto(l'avevo abbandonato perche' non si accendeva)ed e' partito.il problema e' che mi visualizza queste immagini con questi disturbi(vedi foto).
Puo' essere la scheda video?

mi piacerebbe recuperare sto pc anche solo per navigarci.
grazie
Prova su un altro monitor...se accade lo stesso, si è fottuta la VGA

Prova su un altro monitor...se accade lo stesso, si è fottuta la VGA
Mi fa lo stesso con altri monitor ho gia' provato!
La VGA e' la scheda video allora!(scusa la stupida domanda ma prima di sto sito non avevo mai messo le mani nei pc)
E' una nvidia e c'e' scritto su asus ma il modello non riesco a capirlo.dove devo guardare per sapere con che modello posso sostituirla?
Grazie mille....e' bello mettere le mani nel case!:D

E' una nvidia e c'e' scritto su asus ma il modello non riesco a capirlo.dove devo guardare per sapere con che modello posso sostituirla?
Grazie mille....e' bello mettere le mani nel case!:D

Per la sostituzione, installa cpu-z e posta un'immagine delle voci cpu e mainboard..per vedere il modello di scheda video che hai ora usa gpu-z ;)

Per la sostituzione, installa cpu-z e posta un'immagine delle voci cpu e mainboard..per vedere il modello di scheda video che hai ora usa gpu-z ;)
Niente da fare!
ora non riesco piu' a vedere nulla se non le bande colorate...tra l altro all accensione mi faceva solo un bip lungo,ho risolto rimuovendo due banchi di memoria.

Ok ho smontato la scheda video e rimosso la ventola del processore,dietro alla ventola c e' la sigla vd1261-a3012ka4L.
ho fatto una ricerca e ho trovato i suoi driver ma non so che farmene.con che scheda posso sostituirla?
grazie ancora per le risposte!

Che stupido, non avevo visto la foto del bios..il processore è un core 2 duo e6300, quindi al 99% hai uno slot pci express..
La scheda madre non ha un'uscita vga?
Se non ce l'ha e con quel pc vuoi solo navigarci, prendi la gt610 meno costosa che trovi e via ;)

Che stupido, non avevo visto la foto del bios..il processore è un core 2 duo e6300, quindi al 99% hai uno slot pci express..
La scheda madre non ha un'uscita vga?
Se non ce l'ha e con quel pc vuoi solo navigarci, prendi la gt610 meno costosa che trovi e via ;)

Ricevuto!direi una spesa accettabile!
grazie ancora!

O.T.
li ho visti dal vivo tre volte i megadeth!favolosi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro