DOMANDA Vecchio pc per uso office

Pubblicità
SI però bisogna vedere cosa va bene a lui, poi Windows 10 e Office su quel PC vanno alla fine (te lo dico per esperienza)...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si ma 8 GB non li può montare...
COmuqne si io ho visto che su 4 GB se non giochi va bene
Sì ci sono banchi da 4gb l uno ma si contano sulle dita di una mano purtroppo:(
Parlavo di core 2 quad in generale

Sì ci sono banchi da 4gb l uno ma si contano sulle dita di una mano purtroppo:(
Parlavo di core 2 quad in generale

Non è quello, ho una macchina simile in casa, e purtroppo se ha la mia stessa asus, è la mobo stessa a non supportare più di 4gb di ram.

In ogni caso però ragazzi badate che lui non deve giocare, uso office è scritto anche nel titolo.

Premetto che prenderò prima di tutto una scheda video, visto che il computer alla fine non va male, ma ho avuto un'idea abbastanza malata. In giro per casa ho trovato uno Xeon E5520 ed 8 Gb di ram DDR3 unbuffered. Si tratta sempre e comunque di roba vecchia, ma vale la pena di procurarsi una scheda madre per queste componenti mandando in pensione il Core 2 Quad?

Premetto che prenderò prima di tutto una scheda video, visto che il computer alla fine non va male, ma ho avuto un'idea abbastanza malata. In giro per casa ho trovato uno Xeon E5520 ed 8 Gb di ram DDR3 unbuffered. Si tratta sempre e comunque di roba vecchia, ma vale la pena di procurarsi una scheda madre per queste componenti mandando in pensione il Core 2 Quad?
Fai una foto al processore che socket è ?

Ultima modifica:
guarda portare a 8gb quella scheda costa nulla , un 40 euro e trovi una ugpu usata da 1gb con hdmi un 9400 al posto del 8200 e va una bomba per l'uso che ne devi fare , vai tranquillo mica ci devi giocare , dove ti fai un pc decente oggi con 100 euri dai , per favore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah ok su eBay e AliExpress ci stanno di mobo socket 1366
1366 ti svenano , troppo care e troppo richieste soprattutto in termini collezionistici..su aliexpress mobo mai...io almeno

Il problema è proprio la scheda madre, dato che non posso portarla ad 8 Gb, per il resto non sembrano esserci troppi problemi. Appurato il fatto che la scheda video la devo cambiare, si vedrebbe effettivamente qualche differenza mettendo un Q9XXX? Ho visto che costano molto poco, ma non so quanto sia tangibile la differenza su un'architettura così vecchia, considerando pure l'uso leggero del computer

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro