PROBLEMA Vecchio pc Packard bell avvia solo logo

Pubblicità

PeppeBarbus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve popolo!
Come da titolo, da un pó di tempo non mi funziona più un vecchio pc, all avvio nello schermo appare il logo e si blocca! La tastiera non funziona, ho provato a fare una serie di riavvii cambiando una alla volta i cavi sata, l hdd, ram ed infine scheda video.
Possibile che la mobo sia danneggiata? Come faccio a capirlo? Si può andare a buttare?=(
Ps: in allegato le caratteristiche del pc vecchio

Allegati

• IMG_20210311_201251_520.webp
    IMG_20210311_201251_520.webp
    185.1 KB · Visualizzazioni: 31
Grazie per wvermi risposto! Ho provato ad accedere al bios ma sembra che la tastiera vada off dopo l accensione impedendomi di digitare qualsiasi comando

No, il reset del bios si fa così:
stacchi alimentatore del pc, apr il pc, trovi una pila a bottone, la scolleghi per 10 minuti, rimetti la pila, richiudi il pc, ricolleghi alimentazione e lo fai partire

Questo pomeriggio provo e vi aggiorno! Gentilissimi :-)

Ho sostituito la batteria, nello schermo sono comparsi i comandi per accedere al bios ma la tastiera non ha dato cenni di risposta. Ora non si accende neppure..

Pps: ho cambiato cavo di alimentazione e si è acceso! Miracolooo.
Nella schermata del logo compaiono i comandi per accedere al bios. La tastiera non risponde come prima. Ha l attacco Viola (non ricordo il nome). Ho notato che nei primi 2 secondi di accensione la tastiera funziona tant è che ho cliccato f12 per accedere al bios e lo schermo si è fermato a please wait...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro