Vecchio PC, lo potenziamo?

ubmac

Nuovo Utente
30
0
Certamente sì, perchè con 1GB sei al limite anche solo per tenere aperto solo Windows.

ok l'importante è avere dei miglioramenti. Che sono pessime al giorno d'oggi lo so, ma è un pc di quasi 10 anni fa, funziona abbastanza bene ma con 4gb posso migliorarlo no?

Passando all'HD dei WD green che mi dite? Sono silenziosi, poco veloci, per storage so io, voi che mi dite?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ok l'importante è avere dei miglioramenti. Che sono pessime al giorno d'oggi lo so, ma è un pc di quasi 10 anni fa, funziona abbastanza bene ma con 4gb posso migliorarlo no?

Passando all'HD dei WD green che mi dite? Sono silenziosi, poco veloci, per storage so io, voi che mi dite?

Sono nella media, abbastanza veloci.
 

ubmac

Nuovo Utente
30
0
Sono nella media, abbastanza veloci.

Ok per documenti, internt con al massimo video su youtube, mail, spotify e utorrent (massimo questo fa), va bene?
Il proprietario del pc no vuole spendere molto quindi l'hdd pensavo di prenderlo da questo venditore i cui feed parlano soli.
Un 500GB della WD. Western Digital 500GB WD5000AVVS-63M8B0 SATA 3.5" Hard Disk RICONDIZIONATO | eBay, che mi dici?

Poi ho visto questo ma non sono molto sicuro:
Hard Disk 500 GB SATA 3.5" interno per computer fissi desktop varie marche | eBay

I feed sono buoni pure qua, che dici?

Tornando alle ram so che non sarà come avere un processore di nuova generazione ma credo prenderà di certo maggior velocità non tanto nel calcolo ma nel multitasking. Dunque io procederei all'acquisto, ok?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ok per documenti, internt con al massimo video su youtube, mail, spotify e utorrent (massimo questo fa), va bene?
Il proprietario del pc no vuole spendere molto quindi l'hdd pensavo di prenderlo da questo venditore i cui feed parlano soli.
Un 500GB della WD. Western Digital 500GB WD5000AVVS-63M8B0 SATA 3.5" Hard Disk RICONDIZIONATO | eBay, che mi dici?

Poi ho visto questo ma non sono molto sicuro:
Hard Disk 500 GB SATA 3.5" interno per computer fissi desktop varie marche | eBay

I feed sono buoni pure qua, che dici?

Tornando alle ram so che non sarà come avere un processore di nuova generazione ma credo prenderà di certo maggior velocità non tanto nel calcolo ma nel multitasking. Dunque io procederei all'acquisto, ok?

Sicuramente ancora qualche anno per le cosette base te lo fa, sempre che non si rompa altro.
 

ubmac

Nuovo Utente
30
0
Il sistema a 64 bit puoi installarlo anche con 1 GB di RAM, se passi a 4 GB sei praticamente obbligato se vuoi sfruttarla tutta.

ok! Volevo chiederti una cosa se dovessi montare un sssd da 60gb, li ci installo il sistema e i programmi e nel HDD metto i dati. Volevo chiederti: facendo così sul desktop non posso mettere una cartella di peso di 100gb perchè lo spazio sarà insufficente devo lasciarla nell'hdd?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ok! Volevo chiederti una cosa se dovessi montare un sssd da 60gb, li ci installo il sistema e i programmi e nel HDD metto i dati. Volevo chiederti: facendo così sul desktop non posso mettere una cartella di peso di 100gb perchè lo spazio sarà insufficente devo lasciarla nell'hdd?

Il desktop è salvato in C:\ quindi non potresti.
 

ubmac

Nuovo Utente
30
0
No, però puoi metterla sull'hard disk secondario e creare un collegamento al desktop.

Oppure sul desktop mettere solo i programmi che installo in C quindi nell'ssd e poi creare il collegamento del disco vero? A nella mia mobo quanti HDD posso essere installati? Dalla foto mi pare di vedere 4 porte sata.


P_500.jpg
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
4 hard disk SATA e (in teoria) due IDE. Ma i dischi IDE non si usano più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili