PROBLEMA Vecchio PC da gaming non si accende più

Pubblicità
Stacca tutti quei cavi che non servono all'avvio pannello frontale, alimentazioni dischi, USB sulla scheda madre anche le ventole.

Ringrazio entrambi per l'aiuto, appena ho novità vi faccio sapere. Devo solo trovare hardware su cui testare, come avete detto o una scheda madre dello stesso socket oppure un altro alimentatore.
Comunque come dovrei muovermi? Perché è più facile che riesca a rimediare un alimentatore piuttosto che una MB

Ringrazio entrambi per l'aiuto, appena ho novità vi faccio sapere. Devo solo trovare hardware su cui testare, come avete detto o una scheda madre dello stesso socket oppure un altro alimentatore.
Comunque come dovrei muovermi? Perché è più facile che riesca a rimediare un alimentatore piuttosto che una MB
Fatti prestare un alimentatore e prova con quello. Ma ripeto stacca tutto lascia solo alimentazione alla scheda madre (24 pin e 4/8 pin) CPU con dissipatore, una RAM sul secondo slot, monitor alla scheda madre (possibilmente DVI o VGA), tastiera, buzzer per i Beep e pulsante di accensione (anzi meglio se riesci a toccare i due pin con un cacciavite piatto). Poi dicci cosa succere.... Si accende qualcosa? il display della scheda da qualche codice?

Ciao a tutti!
Spero non sia un problema ripescare questo post ma, dopo poco più di un mese, riesco a dare nuovi aggiornamenti riguardo il pc.
Purtroppo anche con un altro alimentatore il pc ha lo stesso problema, ossia ricevere continui impulsi di corrente che provocano l'accensione e lo spegnimento delle ventole del dissipatore della CPU.
Quindi mi è venuta in mente la banale idea di comprare una scheda madre ricondizionata da Aliexpress a meno di 100€ come le Gigabyte z97x Gaming 3, 5 e 7 che variano dai 65 ai 90€.
Non ho mai avuto problemi con il pc fino ad ora e non credo valga la pena cambiarlo, perché tra l'altro chi lo usa può aprire al massimo Chrome ed Excel.
Voi cosa ne pensate? Suggerite alternative?

Ciao, puoi fare una foto delle uscite posteriori della scheda madre con tutto scollegato? non vorrei che ci sia un corto su qualche porta usb. fai la stessa cosa anche ai connettori sul case, frontalmente o sopra. PS possibilmente foto belle definite.

Ciao a tutti!
Spero non sia un problema ripescare questo post ma, dopo poco più di un mese, riesco a dare nuovi aggiornamenti riguardo il pc.
Purtroppo anche con un altro alimentatore il pc ha lo stesso problema, ossia ricevere continui impulsi di corrente che provocano l'accensione e lo spegnimento delle ventole del dissipatore della CPU.
Quindi mi è venuta in mente la banale idea di comprare una scheda madre ricondizionata da Aliexpress a meno di 100€ come le Gigabyte z97x Gaming 3, 5 e 7 che variano dai 65 ai 90€.
Non ho mai avuto problemi con il pc fino ad ora e non credo valga la pena cambiarlo, perché tra l'altro chi lo usa può aprire al massimo Chrome ed Excel.
Voi cosa ne pensate? Suggerite alternative?
Se l'uso è molto limitato prendi un mini pc, spendere soldi su un PC vecchio che è già da buttare, non ha senso

Ciao, puoi fare una foto delle uscite posteriori della scheda madre con tutto scollegato? non vorrei che ci sia un corto su qualche porta usb. fai la stessa cosa anche ai connettori sul case, frontalmente o sopra. PS possibilmente foto belle definite.
le porte frontali non sono nemmeno collegate

è tutto scollegato ad eccezione del connettore da 24 pin, e le due ventole del dissipatore della CPU

Allegati

• IMG_20260110_153501.webp
    IMG_20260110_153501.webp
    217.5 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_20260110_153545.webp
    IMG_20260110_153545.webp
    295.2 KB · Visualizzazioni: 0
Pubblicità
Pubblicità
Indietro