Vecchio operatore manda continui SMS

Pubblicità

hddsfortuna

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
57
Salve a tutti,

ho il mio numero di telefono dal 2011, quando ho acquistato la sim con il "gestore 1".

A marzo 2017 sono passato al "gestore 2" perché il gestore 1 era diventato troppo caro e mi attivava promozioni senza dirmi niente.

Dopo quasi 3 anni, il gestore 1 continua a inviarmi ogni settimana (o anche meno) degli SMS con scritto "Torna da noi, per te (qualcosa) a soli X €/mese".

Attualmente ho il gestore 2, che non manda SMS pubblicitari, se non ogni 2-3 mesi, ma non mi scoccia.

Come posso bloccare il gestore 1?

Grazie

P.S.: non ho scritto chi sono i due gestori nel caso non è consentito, ma se vi serve saperlo ve li scrivo

Non ho mai provato, se ti esce solo il nome, non te lo fa bloccare?

Comunque potresti chiedere a Vodafone di cancellare i tuoi dati, come GDPR consente

vai nel negozio vodafone dove avevi fatto il contratto nel 2011 e digli che vuoi togliere il consenso commerciale anche via sms
non sarà facile, tu insisti
ti dirà di andare sul sito internet vodafone, tu insisti
non è nessun altro che loro stessi (il negozio/punto vendita) a mandarti gli sms, insisti ancora per farti togliere

Per ora ho solo inviato un'email all'indirizzo specificato nella pagina. Non ho avuto risposta?

Devo aumentare i giri?

Grazie

io ho ancora qualche negozio wind che mi manda sms e non ricordo quale fosse, me ne deve essere sfuggito uno, ma cercando sul sito wind non riesco a trovare un modulo utile per togliere il consenso commerciale per un numero che non è più in wind da anni
se esistesse un modulo apposito lo potrei anche inviare via fax, ma dove sta??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro