vecchio notebook: impossibile avvio da USB

Pubblicità
Hai provato a premere il pulsante di accensione e poi subito dopo il pulsante F12 ripetutamente fino che ti appare qualche cosa (dovrebbe apparire il menu di avvio)?
Ciao.
Ho provato a premere ripetutamente F12. Mi dà questa schermata e dopo pochi secondi si avvia Win 7.

Allegati

• IMG_20220211_072828.webp
    IMG_20220211_072828.webp
    214 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:
Ciao.
Ho provato a premere ripetutamente F12. Mi dà questa schermata e dopo pochi secondi si avvia Win 7.
OK F12 serve solo per per farlo partire dalla ethernet.
Allora torna alla foto del post #8 vai con le frecce della tastiera su Verbatim Store n Go e muovi USB boot con F5 ed F6 su o giu'. Ovviamente lo metti al primo posto, salvi e riavvii

Ultima modifica:
una volta tolta la chiavetta, dovrebbe automaticamente partire col secondo boot , ma se cosi' non fosse, torna li' e rimetti come era
si è così
al primo riavvio del installazione si toglie e poi riparte l' installazione da quello che ha installato sul drive del computer

Volevo aggiornarvi con grande ritardo. Ho scaricato Cloudready su USB e l'ho aperto da USB.
Volevo provare prima di installarlo definitivamente. Devo dire che purtroppo il laptop è lentissimo con cloudready (sia accedendo con account sia accedendo in modalità ospite), mentre con Win 7 ancora oggi è una scheggia.
Non so se installarlo definitivamente.

A qualcuno è capitato che installando cloudready il computer si sia rallentato?
La lentezza può essere attribuibile al fatto che, non avendolo ancora installato definitivamente, lo avvio ancora da USB?

Grazie mille.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Una precisazione. Il portatile con Cloudready è piuttosto veloce nella navigazione. Quando provo a vedere i file/cartelle locali, si pianta. Ciao

Ultima modifica:
Ho provato a vedere le impostazioni di rete. Grazie.

Conta che io sul laptop ho ancora win 7 (che gira benissimo ma non si aggiorna più) e sto provando cloudready da USB.
Ebbene, io quando accendo il portatile senza usb, quindi con win 7, gira benissimo e non ci sono problemi di connessione.

Quando inserisco USB, parte cloudready ovviamente, provo ad accedere sia con la password dell'account gmail sia come ospite, ma niente. Si blocca tutto. Il sistema è inservibile e ovviamente non riesco neanche a vedere le impostazioni di rete.
Mi avevano segnalato che cloudready gira benissimo ma il mio (versione os: 96.4.36) non va purtroppo.

Eppure io vorrei recuperare il mio vecchio laptop, funziona ancora bene e ha un bello schermo.

Suggerimenti?

Grazie

Io con cloudready su più dispositivi ho avuto problemi seri, sia in versione live da usb che installata.
Provato ocn una distribuzione linux, tipo Ubuntu o LinuxMint ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro