PROBLEMA vecchio notebook con xp senza driver essenziali, come connetterlo momentaneamente ad internet e trovare i driver?

Pubblicità

John Connor

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
48
ho perso il disco di installazione di un vecchio portatile sony vaio con windows xp che ho fatto ripartire dopo 10 anni togliendo uno dei due banchi ram difettoso (all'epoca non si avviava piu', l'avevo fatto vedere e mi avevano detto che era partita la scheda madre e non c'era nulla da fare, va beh.......) a ram e' comunque sufficiente perche' originariamente montava due banchi da 512 mb e li avevo cambiati in seguito con due da 1gb, ora ha un gb come all'inizio.
comunque ho installato xp classico da un cd originale che avevo su un altro pc dell'epoca ed e' partito regolarmente solo che mancano tutti i driver scheda audio, scheda video, w-lan e non va neanche la connessione tramite cavo lan, quello che vorrei fare e' installare i driver mancanti e poi usare il notebook come retrogaming per vecchi giochi 2d di strategia originali x pc come il primo victoria o il secondo hearts of iron che avevo giocato all'epoca e andavano bene su questo noterbook e non connetterlo ad internet, pero' per aggiornare i driver mi chiedevo se prendo una penna usb wi-fi compatibile con xp (che venga riconosciuta subito o almeno abbia il relativo cd di driver visto che la connessione e' perduta) posso riuscire a connettermi provvisoriamente ad intenet? se si, poi tramite driver booster riuscirei a trovare ed installare i driver mancanti?

direi sia il caso di NON connetterlo a internet...

per i driver che mancano forse sul sito sony li trovi ancora, basta inserire la versione esatta del modello di solito

gia' provato sul sito sony, non ci sono piu' purtroppo
se si riuscisse a connetterlo me la rischierei tanto non ho niente da perdere, e' possibile fare quello che ho descritto sopra?

scaricato un programma portatile su chiavetta tipo hwinfo64 così ti leggi il chipset, gpu e simili
poi cerchi i driver e li installi tramite chiavetta

Se proprio non li trovi, scarica Driver Booster (iobit.com) e lascia che sia lui a trovarli...normalmente trova tutto...

ciao, ho provato con driver booster off-line ma serve la versione pro a pagamento e ho lasciato perdere, ho provato allora ad usare windows 7 32 bit e funziona e ha trovato i driver di sistema da solo, pero' sorpresa non funzionano i tasti ''a'' ''k'' e ''la freccia verso il basso'' posso tentare qualcosa o tolgo l' hard disk e rimetto il portatile nella sua cripta nella cantina?

Ancora meglio, isola ecologica. Dagli il giusto meritato pensionamento definitivo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro