Vecchio netbook Asus r101d

utentey

Nuovo Utente
2
0
Ciao,mi hanno regalato un vecchio asus r101d perchè aveva la tastiera rotta e la batteria che ormai non durava più niente..
Per ora ho solo cambiato la tastiera con poco meno di 15 euro e poi vedrò più avanti se cambiare anche la batteria o no
Il pc ha un intel atom 455 da 1.66ghz 1gb di ram e 250gb di hdd.
Sistemi operativi:dual boot windows xp e 7 starter. Windows xp è ancora bel veloce a parte i nuovi siti non più supportati da xp invece il 7 starter è abbastanza lento anche dopo formattazione e installazione dei driver..
Che sistema operativo posso installare?
Avevo installato lxle ma l'audio si sentiva solo dalle cuffie mente dal pc no...
Il pc lo userei solo per scrivere qualche documento qualche presentazione con office/libreoffice navigazione su internet musica e vedere qualche film...
Magari lasciarlo acceso a scaricare al posto del fisso da gaming o del notebook principale..
Voi cosa ne pensate?
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,305
Ciao,mi hanno regalato un vecchio asus r101d perchè aveva la tastiera rotta e la batteria che ormai non durava più niente..
Per ora ho solo cambiato la tastiera con poco meno di 15 euro e poi vedrò più avanti se cambiare anche la batteria o no
Il pc ha un intel atom 455 da 1.66ghz 1gb di ram e 250gb di hdd.
Sistemi operativi:dual boot windows xp e 7 starter. Windows xp è ancora bel veloce a parte i nuovi siti non più supportati da xp invece il 7 starter è abbastanza lento anche dopo formattazione e installazione dei driver..
Che sistema operativo posso installare?
Avevo installato lxle ma l'audio si sentiva solo dalle cuffie mente dal pc no...
Il pc lo userei solo per scrivere qualche documento qualche presentazione con office/libreoffice navigazione su internet musica e vedere qualche film...
Magari lasciarlo acceso a scaricare al posto del fisso da gaming o del notebook principale..
Voi cosa ne pensate?
Prima cosa metti 2GB di memoria RAM altrimenti non vai da nessuna parte controlla quella che hai e prendila uguale (2 Giga ovviamente)
https://www.ebay.it/sch/i.html?_fro...odimm+2GB+-+DDR3+-+1333MHz+PC3-10600&_sacat=0

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_n...B+-+DDR3+-+1333MHz+PC3-10600&tag=tomsforum-21
 

utentey

Nuovo Utente
2
0
Avevo già pendato anche io a portarla a 2 gb ma non volevo prendere 2gb e poi magari non cambia quasi niente per colpa del processore..Magari con linux riesco a combinare qualcosa anche con solo 1gb senza troppe pretese ovviamente...
Lxle consumava poco più di 150mb di ram peccato per l'audio,era anche abbastanza fluido con 2/3 pagine di firefox aperte
Post unito automaticamente:

Nessun'altro?
Post unito automaticamente:

Lxle,lubuntu,linux mint hanno tutti lo stesso problema:l'audio va solo con le cuffie....
Ora provo debian...
Niente nemmeno debian va
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!