DOMANDA Vecchio masterizzatore su nuovo pc

Pubblicità

FHSgames990

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
Allora io da alcune settimane ho un nuovo pc di cui manca il masterizzatore,io avrei ancora il mio vecchio e defunto pc (un Hp compaq 6720s) e volevo sapere se potevo usare il masterizzatore del vecchio pc su quello nuovo come interno (se possibile) o come esterno(come?:grat:) e se potete dirmi come smontarlo dal ex pc.

Il costo del nuovo è poca cosa ma se funziona e ti trovi bene non vedo perché gettarlo. Non so se il tuo modello utilizza l'interfaccia sata o la vecchia eide, in quest'ultimo caso non credo si possa utilizzare e comunque un eventuale adattatore non varrebbe la pena acquistarlo. Per smontarlo è sufficiente rimuovere le paratie laterali del PC, svitare le viti che lo tengono attaccato al case staccare alimentazione e collegamento interfaccia, quindi sfilarlo tirando dall'esterno, al max ci metterai qualche minuto.

il Hp compaq 6720s è un portatile quindi immagino che lo sia anche il nuovo.
Quidi ti dico che non è possibile installare il masterizzatore sul nuovo portatile
Se un portatile non ha il masterizzatore vi ci può solo collegare un masterizzatore esterno, quindi ti conviene comprarne uno esterno
Se proprio vuoi riciclarlo esistono degli adattatori x collegarli esternamente tramite usb ma costano una decina di euro, um masterizzatore esterno economico ne costa 15-20 fai te

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro