DOMANDA Vecchio lettore BD PS3 40GB CECHG, cosa farne?

siciliano92

Utente Attivo
467
87
CPU
Intel Core i7 920 2.67 GHz
Scheda Madre
ASUS P6T-SE Chipset X58
HDD
Seagate Barracuda SATA II 1,5 TB @7200 rpm
RAM
OCZ DDR3-12800 @1600 MHz (2GB+2GB+2GB)
GPU
ATi HD 5770 Vapor-X 1GB GDDR5
Audio
ASUS Xonar DG
Monitor
SAMSUNG XL2270HD
PSU
PowerX 750W
Case
Cooler Master PC-Elite 310
OS
Windows 7 Ultimate SP1 x64
Ciao a tutti!

Mesi fa ho comprato una PS3 FAT 40GB funzionante in tutto tranne che nella lettura dei BluRay.
Dopo averla smontata e conostatato che c'era ben poco da fare, ho sostituito tutto il blocco (lettore + sensore + carrello) trovando una convenientissima offerta su eBay.

La PS3 funziona alla grande, e adesso mi ritrovo con questo lettore di cui non so proprio che fare... legge i CD e i DVD, due volte ha letto un gioco per PS3 e quando lo ha fatto non ha smesso di leggerlo fino a quando non l'ho rimosso.
Facendo prove con tutto smontato, notavo che la lucetta blu si accendeva ma nonostante questo non funzionava.

Secondo voi si può tarare o sistemare in qualche modo o la getto via direttamente perché non c'è più niente da fare?
 

viks

Nuovo Utente
54
6
prova a usare uno di quei dischi per pulire le lenti, senno prova a pulire la lente manualmente smontando il lettore, su internet ci sono molte guide..
 
  • Mi piace
Reazioni: siciliano92

siciliano92

Utente Attivo
467
87
CPU
Intel Core i7 920 2.67 GHz
Scheda Madre
ASUS P6T-SE Chipset X58
HDD
Seagate Barracuda SATA II 1,5 TB @7200 rpm
RAM
OCZ DDR3-12800 @1600 MHz (2GB+2GB+2GB)
GPU
ATi HD 5770 Vapor-X 1GB GDDR5
Audio
ASUS Xonar DG
Monitor
SAMSUNG XL2270HD
PSU
PowerX 750W
Case
Cooler Master PC-Elite 310
OS
Windows 7 Ultimate SP1 x64
Grazie per la risposta viks.

Superficialmente ho provato con il cotton fioc e un pò di Alcohol, ma niente.
Smontando il lettore nel senso di aprire la lente del tutto? Anche io avevo letto qualcosa del genere su internet, di uno secondo vetro che sta sotto quello che si vede quando si pulisce che potrebbe essere sporco.

Se ne vale la pensa, potrei smontarlo, non mi costa nulla :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!