Vecchio Impianto Stereo

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Quindi perdo le mie speranze oppure magari facendo un po' di leva posso staccare la colla?
Se volessi comprare delle casse passive nuove(tipo le kro craft) , posso almeno riciclare questo ampli oppure anche quello fa schifo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Tira che prima o poi cede. Se anche dovessero rompersi, faresti un danno di ben 13€.
https://www.hifishark.com/search?q=philips+ak141

Se l'amplificatore ha sia i condensatori che i potenziometri in buono stato, ma onestamente nutro più di un dubbio considerando sia l'età che la natura economica del prodotto, tanto vale sfruttarlo. Sono dell'avviso che se un amplificatore non colora ne impasta troppo il suono per me sta facendo il suo dovere, sicuramente non lo userei per un paio di Klipsch Heresy III, ma per delle Kro Craft vai tranquillo. Male che vada un Breeze TPA3116 costa 20€ spedito.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,186
6,079
Quindi perdo le mie speranze oppure magari facendo un po' di leva posso staccare la colla?
Se volessi comprare delle casse passive nuove(tipo le kro craft) , posso almeno riciclare questo ampli oppure anche quello fa schifo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
L'amplificatore ha una potenza massima di 10 watt per canale su 8 ohm con una distorsione del 10%,quindi se rimani entro i 6-8 watt potresti anche ottenere un suono accettabile.
Ma il problema è la banda passante del coso in questione (63Hz-14kHz a circa -3 dB) ed il fatto che è progettatto per enfatizzare la frequenza dei 100 Hz in modo automatico fino a +6dB.
Quindi ti ritroveresti un audio molto carente nella parte bassa dello spettro audio tranne un effetto loudness a 100 Hz ed un suono opaco a causa della notevole mancanza della parte audio a partire appunto da circa 14kHz a salire.
A mio personalissimo ed umile parere con 20-30 euro trovi di meglio su amazon.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Tira che prima o poi cede. Se anche dovessero rompersi, faresti un danno di ben 13€.
https://www.hifishark.com/search?q=philips+ak141

Se l'amplificatore ha sia i condensatori che i potenziometri in buono stato, ma onestamente nutro più di un dubbio considerando sia l'età che la natura economica del prodotto, tanto vale sfruttarlo. Sono dell'avviso che se un amplificatore non colora ne impasta troppo il suono per me sta facendo il suo dovere, sicuramente non lo userei per un paio di Klipsch Heresy III, ma per delle Kro Craft vai tranquillo. Male che vada un Breeze TPA3116 costa 20€ spedito.
Grazie a entrambi, come stanno le cose penso che presto comprerò un bell impiantino comunque ho tolto la grigia e ciò e quello che c è
Non vorrei sembrare irrispettoso ma una cosa che vorrei far notare a voi esperti è che nel forum non c è nessun thread dove spiegate e consigliate riguardo amplificatori e diffusori, ripeto, non lo sto di certo chiedendo per me o pretendendo ma credo che il forum ne avrebbe bisogno
IMG_20170204_140032.jpg
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non è che nessuno finora abbia avuto l'idea, non credere, è da un po' che pensavo di fare una miniguida su sorgenti, diffusori e amplificatori, ma è una cosa che richiede un po' di tempo, specialmente per come ho intenzione di gestirla. Prima o poi mi ci metterò, parola.
 
  • Mi piace
Reazioni: pierpaolo452

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Non è che nessuno finora abbia avuto l'idea, non credere, è da un po' che pensavo di fare una miniguida su sorgenti, diffusori e amplificatori, ma è una cosa che richiede un po' di tempo, specialmente per come ho intenzione di gestirla. Prima o poi mi ci metterò, parola.
Ti ringrazio, a nome di tutti gli ignoranti come me, sarebbe una grande cosa, tornando a noi quel woofer come lo vedi? In buono stato?
Comunque quel tweeter non me la conta giusta, non vedo parti mobili e pure se lo tocco all interno non sento che si muove, sto seriamente pensando che è per far scena

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il woofer sembra in buone condizioni, il tweeter sapevo già che fosse fasullo, è uno di quelli piezoelettrici messi solo per fare scena. È un effetto della foto oppure il condotto del reflex è otturato?
 
Ultima modifica:

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Il woofer sembra in buone condizioni, il tweeter sapevo già che fosse fasullo, è uno di quelli piezoelettrici messi solo per fare scena. È un effetto della foto oppure il condotto del reflex è otturato?
Nono è libero, penso che presto metterò 400-500 euro da parte e mi farò un bell impianto e cuffie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Se avessi bisogno di prendere tra qualche anno un buon impianto valvolare con 33 giri posso romperti massimo? Vorrei rendere il lato oscuro molto profondo.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili