Vecchio impianto 4.1 e scheda audio...

Pubblicità

HopelessDaniel

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
45
Buonasera a tutti, nel vecchio pc avevo una scheda audio ovvero la sound blaster live! 5.1 modello SB0100 a cui avevo attaccato un 4.1 creative Cambridge soundworks FPS1500, adesso sto acquistando un nuovo pc a cui pensavo di attaccare quel 4.1 e delle 681 evo...
Mi conviene tenere la scheda audio integrata nella asrock extreme 4 z97? Quella che ho è ancora compatibile? Sennò che scheda mi consigliate?
Non so ancora quanto budget avrò a disposizione se potete dirmene qualcuna entro i 50 e entro i 100 ve ne sarei molto grato :)
Grazie mille

non mi sembra sia più compatibile perchè sulla scheda se non erro non ci sono solo PCI-e
tra i 50 e i 100
esi prodigy x-fi nrg
xonar u7
soundblaster z

grazie mille per la risposta, avrei ancora qualche domanda...se volessi stare sotto i 50 invece? ha senso? o se devo fare una spesa meglio farla bene?
e dove posso trovare la esi?
la u7 la scarterei perchè preferisco interna....

un mio amico mi ha conigliato la recon della sound blaster intorno hai 50....cosa ne pensi?

Ultima modifica:
vai di xonar dgx oppure la esi prodigy che se non sbaglio ha un'ampli cuffie integrato (per le evo è una manna dal cielo) @maurilio86 correggimi si sbaglio

per quanto riguarda la spesa se intendi usare le 4.1 per parecchio tempo meglio non spenderci troppo in scheda audio (i 25-30 euro delle due da me consigliate vanno più che bene),se invece pensi che con il tempo potresti migliorare l'impianto audio (superando i 200euro di budget solo per le casse) allora via di soundblaster z (o xonar u7 ma ho letto che non ti piace)

vai di xonar dgx oppure la esi prodigy che se non sbaglio ha un'ampli cuffie integrato (per le evo è una manna dal cielo) @maurilio86 correggimi si sbaglio

per quanto riguarda la spesa se intendi usare le 4.1 per parecchio tempo meglio non spenderci troppo in scheda audio (i 25-30 euro delle due da me consigliate vanno più che bene),se invece pensi che con il tempo potresti migliorare l'impianto audio (superando i 200euro di budget solo per le casse) allora via di soundblaster z (o xonar u7 ma ho letto che non ti piace)

Per il momento non ho intenzione di cambiare casse finché queste durano...Se riuscissi a stare anche sotto i 50 sarebbe perfetto sennò potrei arrivare anche agli ottanta della z ma se mi dite che non sarebbe sfruttata preferisco non spendere così tanto ahah adesso guardo la asus, la esi proprio non la trovo da nessuna parte...
Della recon sai dirmi qualcosa? :)

Per il momento non ho intenzione di cambiare casse finché queste durano...Se riuscissi a stare anche sotto i 50 sarebbe perfetto sennò potrei arrivare anche agli ottanta della z ma se mi dite che non sarebbe sfruttata preferisco non spendere così tanto ahah adesso guardo la asus, la esi proprio non la trovo da nessuna parte...
Della recon sai dirmi qualcosa? :)

va bene prendi la asus (personalmente preferirei questa rispetto alla esi,marca che non conosco e non so quanto possa venire supportata)
per quanto riguarda la recon non la conoscevo perchè non è stata mai consigliata,ora so il perchè...a quanto pare è di cattiva qualità e supporta features non più utilizzate nei giochi...se ti interessa e mastichi l'inglese c'è una discussione apposita dove confrontano la asus dx (identica alla dgx) con la recon e ne dicono di cotte e di crude sulla povera recon :D
Asus Xonar vs Recon3D - Sound Cards - Components

la recon... diciamo che non è mai brillata come qualità
prova a vedere la esi prodigy x-fi nrg... costa 40 euro ma è meglio della Z come qualità

prova a vedere la esi prodigy x-fi nrg... costa 40 euro ma è meglio della Z come qualità

già che ci troviamo,secondo te (visto che le esi è meglio della Z) con r1900+sw2 se passo da live! 5.1 alla esi sentirò qualche differenza a livello di pulizia e definizione bassi o dovrei lasciar perdere?

Scartata la recon :lol: la esi non la trovo da nessuna parte... L'unica su Amazon ma costa quasi più la spedizione che la scheda ahah sapete dirmi altri Shop dove trovarla please?
Senno andrò di Asus....

O quante storie. Se leggi su internet qualsiasi scheda dicono abbia problemi ma alla fine non è vero. La Esi se non sbaglio la trovi su strumentimusicali

Non sono storie, se devo spendere dei soldi che siano 5 o 50 euro avrò il diritto di fare delle domande per ritenere quale sia l'acquisto migliore? Ho letto quello è ho chiesto non mi pare di aver fatto nulla di male ;) se mi dici che non è vero perfetto meglio cosi...
Su strumenti musicali non l'ho trovata, avevo già controllato... Penso che la prenderò da Amazon...

Noo scusa hai capito male. O quante storie era da interpretare come: "o quante storie che si raccontano in giro". Non era assolutamente in tono dispregiativo scusa mi sono espresso male probabilmente. Comunque vai tranquillo che se non ho problemi io con una scheda di 10 anni fa...

Noo scusa hai capito male. O quante storie era da interpretare come: "o quante storie che si raccontano in giro". Non era assolutamente in tono dispregiativo scusa mi sono espresso male probabilmente. Comunque vai tranquillo che se non ho problemi io con una scheda di 10 anni fa...

Ah scusa tu allora avevo interpretato male ahah comunque va bien grazie ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro