Vecchio HD non viene rilevato

Pubblicità

Luc4

Utente Attivo
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Oggi improvvisamente il pc di mia sorella, molto vecchio, ha deciso di non accendersi più, richiedendo un disco di avvio. Ho notato subito che il problema era l'hd non rilevato. Ho provato quindi l'hd su di un altro pc, e la stessa cosa è successa li. Suppongo quindi che l'hd abbia ormai tirato le cuoia. Secondo voi però esiste qualche cosa che si possa fare per capire cosa ci sia che non va? L'hd ha un led che lampeggia in modo strano, non è che magari il lampeggio abbia un qualche significato? E' tanto per essere sicuro di non buttare via una cosa ancora funzionante, tutto sommato il suo lavoro lo ha fatto egregiamente.
Grazie per qualsiasi informazione.
 
Nel posto giusto. Comunque l'hd ha sempre funzionato su quel pc, e nessuno ha mai toccato. Difatti c'era più polvere che altro. Quindi difficilmente poteva essere sbagliato. Sul secondo pc dove ho provato in caso, ma ho controllato e mi pareva ok. Ho notato anche che i pc stanno parecchio li nella fase che penso sia di interrogazione, e non fanno nulla per un bel pezzo. Come se cercassero per un bel pò di rilevare l'hd, poi si rassegnano e partono senza averlo rilevato.
 
havanaloco ha detto:
Qualcuno mi spiega cos'è il jumper? :eyes:

Sono i ponticellini di plastica che servono a configurare gli HD e i dispositivi ottici, e che vengono utilizzati per cortocircuitare i pin di configurazione sul retro degli HD...;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Toby ha detto:
Sono i ponticellini di plastica che servono a configurare gli HD e i dispositivi ottici, e che vengono utilizzati per cortocircuitare i pin di configurazione sul retro degli HD...;)
Sono in pratica, come nei drive ottici, quelli che servono per settare il drive come master o slave? Se non sono questi, allora non l'ho capito cosa sono... tu parli di cortocircuitare... :boh:
 
havanaloco ha detto:
Sono in pratica, come nei drive ottici, quelli che servono per settare il drive come master o slave? Se non sono questi, allora non l'ho capito cosa sono... tu parli di cortocircuitare... :boh:

Si, sono esattamente quelli. :)

cortocircuitare = unire elettricamente/creare una continuità elettrica tra due conduttori diversi
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top