Vecchio hard disk interno formattato, non compare più in BIOS, Gestione disco e gestione dispositivi

fra1505

Nuovo Utente
13
1
si ho provato entrambe le porte, le ho anche disinstallate tutte e aggiornate. Mi sono ricordato che forse ho inavvertitamente toccato il cavo USB mentre faceva la formattazione, e questo potrebbe essere il motivo per cui uno dei due hard disk s'è fritto. Tuttavia questa ipotesi non spiega perchè è successa la stessa cosa all'altro.
COmunque sto già istallando ubuntu, a breve il responso
 

fra1505

Nuovo Utente
13
1
é un seagate 2.5" alimentato da usb, il modello sinceramente non lo trovo scritto sopra (forse è questo: ST1000LM035) Numero seriale WDETKK0J
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,310
é un seagate 2.5" alimentato da usb, il modello sinceramente non lo trovo scritto sopra (forse è questo: ST1000LM035) Numero seriale WDETKK0J
quel disco dovrebbe avere una corrente max di assorbimento di 1 Aampere (controlla sempre sull'etichetta) su 5 Volt. Se connesso ad una USB 2.0 non ce la fara' a partire. Max corrente in uscita da USB 2.0 e' 500 mA (ovvero 0.5 A). Dovrai alimentarlo a parte o con un cavo a USB Y in modo da prelevare corrente da due rami diversi di USB.
Ti consiglio anche di provare a vedere se lo vedi con un programma di terze parti come MiniTool Partition Wizard
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: shokobuku e Liupen

fra1505

Nuovo Utente
13
1
Prima della formattazione funzionava quindi non è l'alimentazione il problema. Proverò il programma.
Il programma vede l'HDD! E ora anche il mio pc lo vede! Merito del programma o no, il problema è risolto. Grazie!
 

fra1505

Nuovo Utente
13
1
Aggiornamento. Ha funzionato per circa 30 minuti, poi ho provato a utilizzare un programma per eliminare definitivamente i dati per poterlo vendere. A questo punto è ricapitato lo stesso problema.
Deduco che sia un problema di alimentazione come ipotizzavate, e penso che sia dovuto al pc portatile che in qualche modo riduce l'energia che passa dalla porta USB per qualche strana impostazione. A questo punto non avendo un computer fisso nè un cavo sata con alimentazione separata (e non avendo intenzione di comprarlo) rinuncio a capire che problema ci sia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!