"Vecchio" hard disk e problema formattazione

Pubblicità

Shadowman23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vi spiego velocemente il problema: ho praticamente finito di montare il pc nuovo (e pregate che la mia sfi/a non si rimanifesti prima di avviarlo...), e come hard disk ne vorrei montare due.
Si tratta di due sata2, uno da 500gb della seagate (direte voi, meglio due da 250gb, ma l'economia è un fattore fondamentale alle volte :sisi: ) e uno da 80gb della samsung.
Ora, quello da 80gb è l'unico pezzo proveniente dal mio vecchio pc, lo uso perché era stato aggiunto da molto poco ed è stato in funzione solo per 2 o 3 mesi, così avrei intenzione di metterci su due partizioni, una per windows e una per i programmi tipo.
Il problema qual è. Essendo il vecchio pc spentosi prima del dovuto, questo hd è rimasto con molti file all'interno. Era diviso in 3 partizioni, una per windows, una per programmi vari e una per videogames. Per svuotarlo ho comprato un adattatore che permette di trasformarlo in hd esterno praticamente, collegandolo alla porta usb.
Bene, stasera lavorandoci un po' su mi è comparso un bel problema: sulle partizioni per giochi e programmi ho lavorato alla grande, eliminato i file che nn mi servivano e messi da parte i file che dovevo salvare, mentre nella partizione di windows c'è la cartella windows appunto che non può essere eliminata. Ogni volta che provo ad eliminarla mi dice che il file flash.ocx è in uso da altre applicazioni e compagnia bella.

Ora questo file è un vecchio file di macromedia flash player, si trova nella cartella system 32 ed è poco più grande di 800kb. Eliminando tutto il resto dalla partizione è rimasto solo la cartella di windows con la sottocartella system32 contenente la cartella macromed che contiene solo il file flash.ocx di 800kb. Ma qui viene il bello: provando a vedere le proprietà delle varie cartelle, indica che lo spazio occupato è di ben 477mb, mentre controllando le proprietà della partizione risulta che lo spazio libero, sui 5,71gb di spazio totale, ammonta a soli 3,70gb...ora, che diavolo è successo? L'hd non è più utilizzabile o magari montandolo sul pc nuovo ed eliminando le partizioni tramite cd di windows dovrebbe viaggiare tutto ok??
Datemi una mano che sto fremendo...!

Se hai salvato i dati che ti servono formatta tutto così sei sicuro di non portarti dietro problemini "strani"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro