DOMANDA Vecchio computer windows xp home

Pubblicità

morganino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi ho delle domande da farvi,sono nuovo del forum perciò non so se questa e la sezione corretta per questo genere di domande.
Posseggo un vecchio computer con i seguenti requisiti:Windows xp home sp3,Intel Celeron CPU 2.60GHz,767MB di ram,sapphire radeon 9200 atlantis,vorrei solamente potenziare un pò la ram per giocare qualche vecchio titolo,che pezzi devo comprare per potenziarlo un pò?Premetto che non ho grandi pretese essendo in possesso sia del xbox sia della play3 vorrei solamente rigiocare titoli non molto recenti su questo pc.
Grazie a tutti in anticipo.

overclock lasciamo stare se deve fare qualche up grade è consigliabile aggiornare la ram portarla quanto meno a 2gb scheda video se riesce a trovarla una 9700\600 o nvidia equivalente non ne ho mai avute quindi non saprei consigliarne una in particolare

troppa superficialità porta a risposte superficiali... quindi la risposta te l'ho già data

Ciao,ho provato ad istallare speccy ma dopo finita l'istallazione,una volta aperto il programma,il computer si blocca del tutto e sono costretto a riavviarlo.L'ho scaricato anche da altri siti ma ho lo stesso problema.

Ho provato anche con everest ma ho lo stesso identico problema.Se mi dite che tipo di informazioni vi servono posso tentare di trovarle.

scheda madre: marca e modello (serve per capire se può ospitare 2 o più banchi solitamente ne hanno4)
ram: marca e modello oppure solo numero di banchi usati per raggiungere i 700 e spicci che hai ora
scheda video già elencata
alimentatore
harddisk
e per il momento basta

Eccomi di nuovo,alla fine ho smontato i banchi di ram per vedere il modello.:lol:
allora:
-scheda madre:ecs m935d
-alimentatore:250V
hardisk:maxtor 6e04L0.
Per quanto riguarda la ram c'erano due banchi di ram,uno con scritto VDATA ddr400(2.5) 512MX16 S/N:540TH,l'altro con scritto:ddr333(2.5) 256M*8.
Ringrazio a tutti per l'aiuto e la pazienza che mi date!

mi confermi che questa che ora metto è la tua scheda madre? GeForce6100PM-M2_V2.0s.webp se è questa ha solo due slot per la ram dovresti in via preventiva acquistare 2 banchi da 1gb di DDR400 per da quello che posso vedere ha uno slot agp quindi come ti ho detto magari cercare una scheda video tipo la 9700pro atiradeon9700_front2.webp e magari visto che ci sei dare una bella formattata e fare una installazione pulita di XP SP3

Sisi è proprio quella,nel caso se cambio solo i banchi di ram può andare bene?I banchi di ram vanno bene di qualsiasi marca l'importante e che siano ddr400 1g?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro