DOMANDA "Vecchio" Asus EeeTop del 2010 quale modello è giusto Upgrade della Ram!?

Artexnautx

Nuovo Utente
12
1
Salve smart comunità di Tom's
ho un computer ASUS All-in-One: "Asus EeeTop Et 2010 Pnt ."
___________________________________________________________________
1.)
Che tipo di MODELLO RAM UPGRADE è consigliabile optare? DD3 / DD4 1333 Hz / oppure?
NON VORREI: acquistare qualcosa di meno performante per risparmiare 10/20 Euro ma allo stesso tempo NON VORREI: spendere in più 10 / 20 Euro per comprare qualcosa che poi il: (Asus EeeTop Et 2010 Pnt All-in-One) non riuscirebbe poi nemmeno a sfruttare pienamente?
IN qesto video su Youtube: verrebbe anche spiegato come poter procedere.. ma purtroppo Amazon.it non vende più la tipo di RAM menzionata nel video!

How to upgrade memory RAM - ASUS Eee Top PC All-In-One ET2010AGT

Con solo 2 GB di RAM e con Windows 10 è diventato molto obsoleto.
Per questo ho deciso di eseguire l' Upgrade della RAM ad almeno ad 8 GB e del supporto di archiviazione Hard Disk con un supporto SSD!
Il problema che non conosco i dispositivi maggiormente performantemente compatibile Della RAM? ed SSD? Per questo "vecchiotto" tipo di Computer ormai del "lontano 2013"
DOMANDE:

2.)
Sul Asus EeeTop Et2010Pnt All-in-One è possibile sostituire l'Hard Disk interno originale con un Hard-Disk di tipo SSD?

SCHEDA TECNICA:
ASUS EeeTop PC ET2010PNT - Scheda Tecnica - Tecnozoom

ASUS EeeTop PC ET2010PNT.jpg

3.)
Che tipo di:
Marca?
Modello?
DDR?
Hz?
A 4GB 8GB 16GB?
Di RAM mi consigliate di acquistare?
Ho trovato alcuni modelli su Amazon.it, ma non sono sicuro tra questi se sono più compatibili con (Eeee Top 2010 pnt?)
E tra questi quale è maggiormente consigliato?
Salve grazie rimango al più presto in attesa di vostre informazioni maggiori, a riguardo delle domande qui sopra esposte!!!
Ciao grazie Nino!
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Grazie a tutti, ma ho smontato il Pc Eee top e o trovato solo 01 slot per ram di 02 occupata da Hynix 2GB 2Rx8 PC2-6400S-666-12 HYMP125S64CP8-S6 AB-C
E la domanda in sintesi è il processore:
Intel Atom® 50,8 cm (20") 2 GB DDR2-SDRAM 500 GB NVIDIA® ION 2

Ma potrebbe sopportare tecnologia ram ddr3 pc3 da due ram da 4gb x 8
Oppure meglio non strafare e acquistare solo una ram da 2gb ddr2 pc2 e- rimanere con 4gb di ram ddr2 pc2
in ogni modo sempre meglio di 2gb ddr2 pc2
di come sta funzionando fino ad oggi ed è davvero uno stress di lentezza.
Grazie!
Ascolta il consiglio: isola ecologica.
Qui siamo ai livelli in cui neppure una distro Linux leggera permette di avere prestazioni decenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili