Vecchio alimentatore, nuova configurazione

ErMejo

Utente Attivo
62
4
Buongiorno gentili utenti di tomshw,

Volevo esporvi un mio problema: Ho un alimentatore: Enermax noisetaker EG701AX-VE(W) e l'ho accoppiato a una nuova configurazione:
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 BOX Black Edition
Asus M4A785TD-V EVO AM3
G.Skill DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz Cl.9 F3-1066CL9D-4GBNQ
Sapphire VAPOR-X 5770 1GB GDDR5 PCI-E

Ho collegato tutto, ma non so per quale motivo, non ho nessun beep da parte della piastra madre e il video non dà segnali.

Avendo anche la video integrata, ho provato a collegare anche lì, ma non dà segnale.

Allora mi è venuto un dubbio, potrebbe essere un problema di alimentatore? E' incompatibile con la nuova piastra madre (e vorrei capirne il motivo se ci fosse) Potenza insufficente? Eppure è 600w.

Attendo vostre risposte e ringrazio anticipatamente
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Di solito le possibilità sono due. O hai messo male qualche componente, e quindi prova a spingere tutto delicatamnte e, soprattutto, verifica che le memorie siano negli slot giusti e inserite correttamente fino a che senti il piacevole scattino.
L'alimentatore basta per la potenza richiesta dal sistema.
La seconda possibilità è che non hai collegato correttamente le varie prese di alimentazione, ricontrolla.
 

ErMejo

Utente Attivo
62
4
Ti ringrazio Roberto, proverò a controllare perchè effettivamente l'ho fatto di fretta, preso dalla voglia di vedere come andava. La ram però, l'ho inserita correttamente, controllerò meglio gli slot allora. Proverò anche a vedere bene i cavi d'alimentazione se sono tutti attaccati e bene.

Grazie ancora
 

ErMejo

Utente Attivo
62
4
E' stato così infatti. Ho dimenticato di attaccare un cavo (grave errore... ma non ho subito danni fortunatamente).

Ringrazio Roberto per avermi chiarito le idee sulle possibili cause.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!