vecchio acer

Pubblicità

pevian

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ho un acer vecchietto, diciamo con su un 5 anni. ma dopo l'aggiunta di ram, ora ne ha poco più di un giga, funziona (sig!) in maniera fantastica con su xp si avvia in un minuto e si spegne in 20 secondi è molto prestante per l'utilizzo che ne faccio io.
vengo al problema: ora non funziona più o meglio funziona a tratti. per un mese circa non si è proprio avviato, dandomi i più svariati messaggi di errore: dall'assenza del disco rigido fino alla non validità del file boot.ini, non caricava nemmeno sistemi da cd live ecc... poi ieri ha funzionato perfettamenteimprovvisamente per circa due ore, poi si impalla di nuovo e al riavvio mi dice boot.ini non valido ecc... (sono sicuro che non è questo il problema se no non funzionerebbe mai!!) e non si avvia non funziona nemmeno il cd poi magari domani riprovo e funziona di nuovo tutto.
sono stato lungo, scusatemi, che problema ha secondo voi?

contatti difettosi, surriscaldamenti vari, software o hardware?
posso risolvere da solo perche il tecnico mi costerebbe troppo! poi mi interessa capire

no non è l' HD ne ho messo uno sicuramente funzionante e dava stessi errori, poi ho (non io ) rimontato il suo HD ed ha funzionato perfettamente un paio di ore, ora tutto nero di nuovo. si impalla tutto e quando riavvii boot.ini non valido ecc..

il file boot.ini appartiene al sistema operativo e di consegunza è memorizzato sul disco, se hai la certezza che l'hd funzioni prova ad installare l'ultimo driver di memorizzazone del chipset e se ancora fa questi scherzi magari hai un installazione di windows corrottta

dubito che sia un problema software, queste tue indicazioni mi restano oscure perdonami. ne capisco pochissimo
il problema è anche che se non si avvia non riesco a fare nulla, poi se l'istallazione è corrotta non lo è sempre?
e allora perche ogni tanto si avvia regolarmente e funziona come una volta benissimo? poi si impalla e via di nuovo...

Potrebbe essere il cavo IDE o la scheda madre, magari ha dei contatti fasulli.
Magari provate a smontarlo fino alla scheda madre e verificare che tutti i cavi siano collegati bene e non danneggiati, fermo restando che per come sono progettati dopo 5 anni i notebook sono più o meno destinati alla spazzatura.

era un problema software! incredibile? tutto faceva pensare all' hardware e invece...ma mi domando come potevo aver corrotto il sistema a quel modo? non ho potuto salvare nulla, me lo ha impedito in ogni modo, anche formattare è stata un ' impresa si bloccava tutto e andava ad una velocita ridottissima, per fare operazioni comuni ci metteva 24 ore. ora tutto perfetto reistallato xp circa tre ore di aggiornamenti e via... opinioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro