DOMANDA Vecchie casse cavo rosso-nero aperto a PC

Pubblicità

jacolamborghin

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno,
sono nuovo qui su Tom's Hardware, ho guardato un po in giro prima di chiedere, ma nessuno aveva la mia stessa situazione...
Ho delle vecchie casse(due, erano di mio zio) con cavi rosso e nero che alla fine non hanno un attacco ma sono aperti, e non ho lo stereo a cui si andavano a collegare.
Volevo attaccarle al PC, magari alimentate da una presa normale perchè nel PC (assemblato) ho un alimentatore Itek da 700w e penso non basti a alimentare PC e casse.

Ho già delle logitech (piccole, Z313) con subwoofer che si alimentano da presa, magari si possono inserire nello stesso "impianto"?

Spero rispondiate, grazie;)

Ultima modifica:
Assolutamente no. Sono casse passive che hanno bisogno di un ampli che trasformi il segnale in potenza. Te la cavi con minimo 60€. Schyte Sdar 2100 + cavo rca to jack maschio.

Ok, grazie mille, in caso, se avessi già un ampli da sistema mini HI-FI Samsung (scusami sono via e non ricordo modello), si potrebbe utilizzare al posto di comprarne un altro?
PS. Il cavo RCA come lo collego al cavo aperto? Sono piuttosto ignorante in materia :D

Se è l ampli di un mini hi FI si va bene. Per il cavo è una cavolata, dietro l ampli Samsung dovresti avere delle uscite RCA (rosso-bianco) li infili il relativo cavo e la parte jack la metti nell entrata del pc

Si si, il problema è collegare le casse all'ampli, perche l'ampli ha le sue casse, che si possono staccare, ma queste (quelle per cui e stata creata la discussione) non hanno un ampli loro. Il cavo RCA to jack lo ho già perché il mini HiFi lo uso come casse pc, però ci vorrebbe qualcosa per collegare queste vecchie casse al mini HiFi...

Ciao se hai cavi spellati vuol dire che hanno bisogno di amplificazione.

Però dato che noto dubbi evidenti è meglio se posti delle foto per evitare pasticci

OK capito. Da bravo compattone economico l ampli Samsung ha l entrate di potenza con dei connettori. Le soluzioni sono due:
1) Schyte sdar 2100 e passa la paura
2) cerchi i ricambi dei connettori (quei cosi verdi che vanno nelle entrate left e right del Samsung) e ci infili i relativi cavi delle casse in tuo possesso

IMG_3378.webpIMG_3378.webpIMG_3376.webpHo trovato l'ampli originale, sono 3 pezzi più le casse, ma non ho la MINIMA idea di come si colleghino. Se mando le foto qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica:
Ok, ma i connettori non li trovo, e non mi andava di spendere cosi "tanto"... Andrò in un negozio di musica a vedere cosa dicono, se hanno i connettori e in caso come si chiamano per prenderli su amazon. Mi è venuta l'illuminazione e ora cerco l'ampli originale in cantina, sperando non si sia buttato.
Grazie a tutti intanto

- - - Updated - - -

Ho trovato l'ampli originale, sono 3 pezzi più le casse, ma non ho la MINIMA idea di come si colleghino. Se mando le foto qualcuno può aiutarmi?

- - - Updated - - -

Ho trovato l'ampli originale, sono 3 pezzi più le casse, ma non ho la MINIMA idea di come si colleghino. Se mando le foto qualcuno può aiutarmi?
Posta qui le foto

Allora devi collegare i cavi spellati delle case nelle uscite amplificate.
Poi collegare rca to rca le varie periferiche.

Conviene assolutamente che ti fai cavi nuovi con cui aumenti la qualità.

Comunqur mi sarò perso la foto frontale e posteriore delle casse

Per il pc serve una scheda audio e un cavo jack to rca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro