vecchia ram su pc recente

Pubblicità

jack_the_beast

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
40
ciao a tutti, ho un pc che non uso che monta un gb di memoria ddr che vorrei trasferire sul pc che ho ora il quale usa memorie ddr2. posso farlo o ci sono problemi di compatibilita?

grazie in anticipo

ciao a tutti, ho un pc che non uso che monta un gb di memoria ddr che vorrei trasferire sul pc che ho ora il quale usa memorie ddr2. posso farlo o ci sono problemi di compatibilita?

grazie in anticipo
no..non puoi farlo

non c'è proprio compatibilità...nemmeno fisicamente
anche provando a metterlo nel socket non ci entrerebbe

:)

credevo che ddr2 fosse retrocompatibile, il dubbio mi è venuto guardando le specifiche delle SM che riportavano un numero di pin diverso

grazie della risposta

ne approfitto per chidervi un'altra cosa, volendo aggiungere altri 2 gb, è necessario passare a vista 64 bit giusto? che mi potete dire riguardo alla compatibilita con le applicazione a 32 bit di quest'ultimo?

grazie ancora

la ram e il SO non hanno problemi di compatibilità :shock: ci sono dei requisiti minimi per il SO ma non c'è un tetto massimo per cui poi passare al 64bit :rolleyes:

la ram e il SO non hanno problemi di compatibilità :shock: ci sono dei requisiti minimi per il SO ma non c'è un tetto massimo per cui poi passare al 64bit :rolleyes:

no ti sbagli

dopo che hai risposto ho cercato su google trovando che 3gb(e poco piu) di ram è il limite tecnico di un sistema a 32 bit e quindi per sfruttarne di più bisogna passare ai 64 bit, il che non è un problema dato i processori di oggi sono tutti a 64 bit, il mio dubbio riguardava unicamente la compatibilità a livello software della applicazione a 32 bit con un so a 64, dato che avevo sentito che xp-64 non faceva faville)

ti riporto la fonte:
64 bit - Wikipedia

ciao

In Vista x64 la compatibilità con le applicazioni a 32 bit è stata nettamente migliorata rispetto ad XP Professional x64. :)

Pubblicità
Pubblicità