PROBLEMA Vecchi telefoni

Deltango

Nuovo Utente
93
5
OS
Mac OS
Ciao a tutti, facendo il trasloco ho trovato vecchi cellulari di tanti anni fa. Per esempio un Nokia N70 con il suo caricatore.

Vorrei cercare di recuperare quello che c'è dentro ma non si accende neanche.

Il caricatore è un cavetto usb, quindi si potrebbe collegare al pc?

c'è un modo per recuperare quello che c'era dentro?

Anche smontando il cell...si riesce a capire qual'è la memoria e cercare di fare qualcosa?

grazieeeeee
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Ti serve in ogni caso il programma PC Suite della nokia per gestire il telefono tramite PC, e dato che stiamo parlando di un programma progettato per funzionare con un telefono di oltre 12 anni addietro, non credo che possa funzionare su nessun PC recente.
Smontare il cellulare è inutile oltre che controproducente, dato che non potresti prendere il chip della memoria e collegarlo direttamente al PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Deltango

Nuovo Utente
93
5
OS
Mac OS
Ho guardato e Multimedia Transfer per mac, anche high sierra non c'è.

Non c'è nessun altro programma?

Altrimenti per windows non esiste? volendo potrei provare con attraverso un win10....
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Come già detto ti serve il programma PC suite della nokia, è l'unico che contiene anche i driver per far riconoscere il telefono al PC.
Ma essendo un programma molto vecchio le possibilità che possa funzionare su PC con sistemi operativi recenti sono prossime allo zero.
Inoltre non è più disponibile sul sito della Nokia ma si può reperire solo in giro per la rete su siti di cui non conosco l'affidabilità.
 

Deltango

Nuovo Utente
93
5
OS
Mac OS
ok grazie...provo a scaricarlo su un vecchio pc con su Win Xp. Vediamo se funziona anche se non ci accende il telefono.... grazie per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili