[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

mangoni

Nuovo Utente
10
0
Giusto per la cronaca, venerdì scorso mi han chiamato per confermare i dati al telefono ed oggi mi è arrivata la station.
In teoria starei ancora aspettando la mail (o l'sms) con il codice pratica. In realtà l'ho scoperto tramite l'app sullo smarphone (sono al second pallino, quello della verifica con l'operatore di provenienza).
In teoria dovrebbe arrivarmi il contratto via mail, giusto?

Altra domanda: la sim arrivata insieme alla vodafone station come si attiva?
 

NirkioP

Utente Attivo
113
3
Ragazzi io sono di un piccolo quartiere di Bari, attualmente ho la fibra 30 mb di vodafone e ho fatto la verifica della copertura su questo sito GEA Mobile per vedere se nella mia città hanno installato la 100 mb e mi esce:
Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (100 Mega)

- Super Fibra Family (100 Mega)

Quindi vuol dire che è presente, no? Però volevo sapere se per passare dalla 30 alla 100 mb è gratuito o c'è un costo aggiuntivo, e in più se per fare l'upgrade devo chiamare io e richiederlo o fanno tutto loro?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ragazzi io sono di un piccolo quartiere di Bari, attualmente ho la fibra 30 mb di vodafone e ho fatto la verifica della copertura su questo sito GEA Mobile per vedere se nella mia città hanno installato la 100 mb e mi esce:
Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (100 Mega)

- Super Fibra Family (100 Mega)

Quindi vuol dire che è presente, no? Però volevo sapere se per passare dalla 30 alla 100 mb è gratuito o c'è un costo aggiuntivo, e in più se per fare l'upgrade devo chiamare io e richiederlo o fanno tutto loro?


Prima di tutto significa che si, é presente la fibra ottica e si sta diffondendo! *Ti ricordo che i primi indirizzi, cabinet che vengono coperti sono quelli più lontani dalla centrale, quelli a margine della città/copertura centrale.
Il coso del passaggio é gratuito e in teoria dovrebbe chiamarti un tecnico per prendere l'appuntamento.
Sono anche io nella tua stessa situazione, coperto dalla 100 MB ma ho la 30 MB.
Devo vedere come evolverà la situazione...
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma scusate, devo chiamare io il tecnico per la 100 MB?
Sul mio numero non me la da disponibile, probabilmente perché ho la 30 MB(cosa che mi da disponibile) e questo per tutti i 100 metri di strada della mia via. Appena faccio una verifica su una casa posta dall'altra parte dell'incrocio gliela da disponibile. Il cabinet fa da angolo all'incrocio.........
 
Ultima modifica:

Kenoby

Nuovo Utente
10
1
Giusto per la cronaca, venerdì scorso mi han chiamato per confermare i dati al telefono ed oggi mi è arrivata la station.
In teoria starei ancora aspettando la mail (o l'sms) con il codice pratica. In realtà l'ho scoperto tramite l'app sullo smarphone (sono al second pallino, quello della verifica con l'operatore di provenienza).
In teoria dovrebbe arrivarmi il contratto via mail, giusto?

Altra domanda: la sim arrivata insieme alla vodafone station come si attiva?

Si ti arriva il contratto via mail e la sim è già attiva

io sto ancora aspettando... la probabile attivazione è passata dal 05/05 al 29/05... sperem
 

mangoni

Nuovo Utente
10
0
Io avrei attivazione prevista per oggi, peccato che lo stato della pratica sia retrocesso da 3/4 giorni da "in attivazione" a "verifiche in corso con il tuo operatore". Il sito è utile quanto l'oroscopo...
Al telefono invece ogni volta ce n'è una diversa. Una decina di giorni fa mi dicono che il tecnico sarebbe già uscito per fare l'attivazione ma con i dati forniti da telecom non è riuscito a individuare la coppia corretta. La settimana scorsa mi han detto che c'era un non meglio precisato "blocco" che l'operatore mi avrebbe rimosso. "una settimana/dieci giorni e l'attiveremo"
Nel frattempo ci si è messo pure il nubifragio che per quattro giorni ci ha lasciato isolati (devo dire che telecom è stata relativamente celere, contando che di mezzo c'era il weekend).

Speriamo bene...
 

Aenaryon

Nuovo Utente
1
0
Ciao sai come va la 100mb di Vodafone a Carpi? E di Fastweb? Hai visto dei test?
io ho FW vecchia adsl 7mb va da panico, era meglio tiscali
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Buonasera a tutti, sono stato fuori in questo periodo e non ho seguito più nessuno alla fine!
Comunque ho aggiornato la mia mappa!
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buonasera a tutti, sono stato fuori in questo periodo e non ho seguito più nessuno alla fine!
Comunque ho aggiornato la mia mappa!

Eccoti! Io sono l'unico fesso a non poter accedere alla 100 MB secondo te?
Nelle vie vicino alla mia e in quella che va dalla centrale fino a casa mia, la 100 MB c'é da fine Marzo.
Sai se possono non coprire tutta la città? Perché questo armadio é murato, ma speravo potessero lavorare anche facendo il pozzo.
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Mizzica, 4 MP ignorati, scusate se non li ho proprio presi in considerazione, ma sono stato fuori in questo periodo!
Eccoti! Io sono l'unico fesso a non poter accedere alla 100 MB secondo te?
Nelle vie vicino alla mia e in quella che va dalla centrale fino a casa mia, la 100 MB c'é da fine Marzo.
Sai se possono non coprire tutta la città? Perché questo armadio é murato, ma speravo potessero lavorare anche facendo il pozzo.
Se hai il cabinet sotto casa, non penso sia per arredo ambientale! ;)
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Mizzica, 4 MP ignorati, scusate se non li ho proprio presi in considerazione, ma sono stato fuori in questo periodo!

Se hai il cabinet sotto casa, non penso sia per arredo ambientale! ;)

Ah non so...l'unico che vedo che é murato, non ci hanno mai lavorato ed é da Marzo che intorno a me ci sono cabinet attivi. Strano, anche perché pure il mio vicino, che ha fastweb, sa che non potrà accedere neppure lui alla 100 MB.
Aspetto la fine del mese e se non si muove nulla, contatto tu sai chi.
Grazie ancora ;D
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit

beni_94

Nuovo Utente
1
0
salve ragazzi , io sono beniamino ... sapete qualcosa di reggio calabria? . io ho 30 mega ... chissà magari arriverà anche qua la 100 mega di vodafone :D :D :D ..
 

Asald73

Utente Attivo
166
12
La mia città (Prato) è "verde" da una vita, ma giuro che ho cercato con GEA tutte le vie principali di Prato (e non sono poche date la dimensione della città) ma nessuna e ripeto nessuna ha la 100mb... Sto andando nei pazzi! dopo lo "scherzetto" che mi hanno fatto qualche settimana fa (per 2 giorni ho avuto una connessione a 40Mbit, vedere firma) la scimmi non la reggo più! voglio la 100mb a tutti i costi :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!