[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

Ciros83

Nuovo Utente
63
9
Beh se ci rifletti un attimo, ADSL = SOLO RAME, FTTC = RAME E FIBRA quindi da qualche parte il tecnico dovrà collegare la fibra al rame o sbaglio? Ecco, i lavori li fa al cabinet, non viene a casa tua e no, non si paga.

Avrai il ROE di Tim al 200% e potresti andare solo sotto Tim o Fastweb.
Grazie per la spiegazione vi terrò aggiornato :)
 

Ciros83

Nuovo Utente
63
9
Ciao ragazzi 2 settimane fà ho fatto richiesta di upgrade da adsl a fibra 100, ho aspettato 2 settimane ma nulla quindi ieri mi sono deciso a contattare su twitter vodafone per sapere a che punto era la pratica e oggi in tarda mattinata mi hanno contattato dicendomi che era passato tutto questo tempo perchè c'è stato un ko da parte di telecom non sò cosa significhi ma l'operatrice mi ha detto che ora hanno fatto le verifiche in centrale ed è tutto a posto quindi pratica ripartita , mi hanno inviato per sms il numero di pratica e sulla pagina risulta che non posso installare il servizio ma stessa l'operatrice ha detto di non allarmarmi perchè la pagina si riferisce al precedente problema e che in 24 ore si dovrebbe aggiornare , ha detto che cmq verso fine settimana dovrebbe arrivare la fibra. Volevo chiedervi se questa cosa del ko è una cosa che capita spesso e se qualcuno ha avuto esperienza simile con vodafone e quanto tempo ci ha messo ad avere la fibra e soprattutto se devo preoccuparmi per un ipotetica mancata attivazione. Grazie

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
200Mbit in arrivo? 50Mbit rimossa?

Fonte HW Upgrade
5350755db2c273c52a5ba2fb2a391052.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Vale solo per soluzione azienda che sono i prodotti di alta fascia business. No consumer

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Fin li ci arriva anche un bambino, ma dato che il nuovo modem sta per essere annunciato e la 200mb costa come la 100 potrebbe arrivare tranquillamente.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Ciao a tutti. La mia abitazione è raggiunta dalla fttc da Tim e Vodafone. Attualmente ho una adsl fino a 20mega di infostrada dove però ne raggiungo all'incirca 7. Distanza dal cabinet 220m da planetel. Vorrei evitare tim per via del costo e vorrei sapere se iperfibra Vodafone essendo più economica offre un buon servizio. In giro si sente che la mattina va bene e il pomeriggio cala, oppure che il ping è troppo alto e per me che gioco online è un parametro importante. In generale mi piacerebbe sapere quali sono i pregi e i difetti di questo abbonamento.

Grazie
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti. La mia abitazione è raggiunta dalla fttc da Tim e Vodafone. Attualmente ho una adsl fino a 20mega di infostrada dove però ne raggiungo all'incirca 7. Distanza dal cabinet 220m da planetel. Vorrei evitare tim per via del costo e vorrei sapere se iperfibra Vodafone essendo più economica offre un buon servizio. In giro si sente che la mattina va bene e il pomeriggio cala, oppure che il ping è troppo alto e per me che gioco online è un parametro importante. In generale mi piacerebbe sapere quali sono i pregi e i difetti di questo abbonamento.

Grazie
Ciao, dove abiti?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Nellao

Nellao

Nuovo Utente
5
0
Salve , anche io ho adsl di Infostrada e viaggio a 6....sto pensando di passare a Vodafone fibra, con l'offerta One così sostituisco anche la sim di Wind che mi costa 7,5 euro ogni 4 settimane. Sono di Modena. La mia vicina naviga a 50 in download. Che ne dite?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve , anche io ho adsl di Infostrada e viaggio a 6....sto pensando di passare a Vodafone fibra, con l'offerta One così sostituisco anche la sim di Wind che mi costa 7,5 euro ogni 4 settimane. Sono di Modena. La mia vicina naviga a 50 in download. Che ne dite?
Non male, contando che sei poi di Modena dovresti ricevere FTTH Vodafone entro un anno. Ovviamente se ora passi a FTTC poi il passaggio sarà gratuito verso FTTH.

Se hai bisogno di altre info scrivi pure

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Nellao

Nuovo Utente
5
0
Non male, contando che sei poi di Modena dovresti ricevere FTTH Vodafone entro un anno. Ovviamente se ora passi a FTTC poi il passaggio sarà gratuito verso FTTH.

Se hai bisogno di altre info scrivi pure

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Grazie! Oggi sono andato in negozio a sentire e direi di passare a Vodafone one. Ci sono costi su sim, contratto da disattivare? Come in Wind togliere i numeri di Tel a sovrapprezzo?
Sei per caso esperto anche di Wind?da giugno dell'anno scorso ho una promo in atto che mi hanno attivato solo telefonando, senza registrazione. È possibile che ci sia una durata contrattuale?
Grazie!
 

Nellao

Nuovo Utente
5
0
Ciao,
Chiedo se qualcuno mi chiarisce alcumi dubbi che ho .
Nel passaggio da adsl Infostrada a fibra Vodafone, il modem viene installato dal tecnico? E se no, come faccio a sapere se la presa tripolare dove ho il modem collegato è la principale? Perché nel passaggio alla Fibra di tim cambiano numero mentre Vodsfone dice che no bisogna cambiare numero?
Grazie In anticipo a chi vorrà rispondermi .
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao,
Chiedo se qualcuno mi chiarisce alcumi dubbi che ho .
Nel passaggio da adsl Infostrada a fibra Vodafone, il modem viene installato dal tecnico? E se no, come faccio a sapere se la presa tripolare dove ho il modem collegato è la principale? Perché nel passaggio alla Fibra di tim cambiano numero mentre Vodsfone dice che no bisogna cambiare numero?
Grazie In anticipo a chi vorrà rispondermi .
No, non lo installa il tecnico e in media la presa principale é quella più vicina all'ingresso di casa. La seconda parte non l'ho capita: se chiedi il passaggio il numero é sempre lo stesso, con tutti, mentre facendo una nuova attivazione te lo danno nuovo.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!