DOMANDA VDSL vodafone FTTC 50 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Salve
ho appena saputo e confermato sul sito gea di vodafone che la mia traversa è allacciata da fttc ( mi pare che si chiami così) fibra fino a cabinet e questo cabinet sta a 900 metri da casa...


il problema è che dice che nella mia traversa solo i civico 1 e 12 hanno questa fttc e il mio civico disa a 50 metri e anche meno da questi


in più aggiungo che sono andato dal signore del civico 12 e dice che non hanno la fibra vodafone... :-/


l'operatore mi ha detto che si fa una procedura , cioè si attiva ad esempio sul 12 , ma quando viene il tecnico si attiva poi sul mio civico vist che sta sulla stessa traversa ( che è lunga 100 metri)


ora chi ne sa più di me cosa ne pensa?
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Salve
ho appena saputo e confermato sul sito gea di vodafone che la mia traversa è allacciata da fttc ( mi pare che si chiami così) fibra fino a cabinet e questo cabinet sta a 900 metri da casa...


il problema è che dice che nella mia traversa solo i civico 1 e 12 hanno questa fttc e il mio civico disa a 50 metri e anche meno da questi


in più aggiungo che sono andato dal signore del civico 12 e dice che non hanno la fibra vodafone... :-/


l'operatore mi ha detto che si fa una procedura , cioè si attiva ad esempio sul 12 , ma quando viene il tecnico si attiva poi sul mio civico vist che sta sulla stessa traversa ( che è lunga 100 metri)


ora chi ne sa più di me cosa ne pensa?
Se casa tua/il tuo condominio è collegato al cabinet Vodafone dei civici 1 e 12 allora è come dice l operatore
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve
ho appena saputo e confermato sul sito gea di vodafone che la mia traversa è allacciata da fttc ( mi pare che si chiami così) fibra fino a cabinet e questo cabinet sta a 900 metri da casa...


il problema è che dice che nella mia traversa solo i civico 1 e 12 hanno questa fttc e il mio civico disa a 50 metri e anche meno da questi


in più aggiungo che sono andato dal signore del civico 12 e dice che non hanno la fibra vodafone... :-/


l'operatore mi ha detto che si fa una procedura , cioè si attiva ad esempio sul 12 , ma quando viene il tecnico si attiva poi sul mio civico vist che sta sulla stessa traversa ( che è lunga 100 metri)


ora chi ne sa più di me cosa ne pensa?

Vodafone non da la FTTC a 50 mbit. Se hai l' armadio Vodafone, ti offre la FTTC a 100 mbit in download e 20 mbit in upload.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Vodafone non da la FTTC a 50 mbit. Se hai l' armadio Vodafone, ti offre la FTTC a 100 mbit in download e 20 mbit in upload.

dopo aver parlato con operatori vodafone e tim il punto è questo:

la mia traversa è cioperto da fibra al cabinet ai civici 1 e 12 il mio il 26 non ancora e sono in fase di attivazione e ovviamente non si sa quando avverrà.

c'è un modo per capire il mio civico che armadio ha assegnato? anche se in effetti al momento nessuno visto che nn sono attive...

- - - Updated - - -

Se casa tua/il tuo condominio è collegato al cabinet Vodafone dei civici 1 e 12 allora è come dice l operatore


tramite un sito vedo che il civico 1 ha numero armadio 89 e il civico 12 ha numero armadio 60.

come faccio a sapere se il mio civico è collegato al cabinet dei civici 1 e/o 12? e soprattutto se sono allacciato da qualche parte
in tutto questo ho chiamato telecom e dice che a questi due civici indicati c'è la vdsl 100/20

sto rosicando a pazzo a sapere che c'è nella mia traversa la vdsl ma arriva fino a 20 metri da casa mia :cav:
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
dopo aver parlato con operatori vodafone e tim il punto è questo:

la mia traversa è cioperto da fibra al cabinet ai civici 1 e 12 il mio il 26 non ancora e sono in fase di attivazione e ovviamente non si sa quando avverrà.

c'è un modo per capire il mio civico che armadio ha assegnato? anche se in effetti al momento nessuno visto che nn sono attive...

- - - Updated - - -




tramite un sito vedo che il civico 1 ha numero armadio 89 e il civico 12 ha numero armadio 60.

come faccio a sapere se il mio civico è collegato al cabinet dei civici 1 e/o 12? e soprattutto se sono allacciato da qualche parte
in tutto questo ho chiamato telecom e dice che a questi due civici indicati c'è la vdsl 100/20

sto rosicando a pazzo a sapere che c'è nella mia traversa la vdsl ma arriva fino a 20 metri da casa mia :cav:
Controlla nel atrio del palazzo dove vu sono i contatori dell Enel e cerca una scatola della Siptel o Sip o telecom Italia.Dovrebbe esserci scritto sopra il numero dell armadio.Oppure chiama l'amministratore del condomino e chiedigli il numero dell armadio a cui il tuo condominio è collegato.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
non sono in condominio, ho una villetta dove fuori al portone di ingresso, sulla parete della mia villetta, c'è una cassetta grigia della sip dove sono attaccati i doppini.
e non c'è nessuno numero di armadio.
se chiamo la tim e vedo se mi dicono loro i civici 1 e 12 a che armadietti sono collegati per confermare i numeri che ho trovato?

- - - Updated - - -

piccolo aggiornamento...

ho parlato stamane con un operatore telecom che data la mia situazione (cioè che nella mia traversa ci sono due civici che sono collegati all armadietto per la fttc telecom), di fare richiesta di nuova attivazione di linea

il tutto sarebbe gratis come costi di attivazione e se c'è la possibilità mi allacciano, ma è l'unico modo per far venire dei tecnici.

cosa fare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!