UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Suppongo, a questo punto, che quando vedrò lavori in corso sotto casa mancherà poco all'attivazione.
I lavori non vengono fatti su tutte le strade, per esempio per il mio hanno fatto lavori a 250m da qui, solo in corrispondenza dell'armadio (tra l'altro hanno usato dei vecchi tombini dove c'erano già dei vecchi corrugati, quindi hanno scavato poco).
Per trovarlo l'unico modo è farsi un giro in tutte le vie vicino casa tua, io l'ho trovato facilmente perchè è su una via principale.
Comunque non è detto che l'armadio sia per forza vicino, in alcuni casi più sfortunati è anche ad oltre 1 km (con tutte le conseguenze del caso, quindi minori velocità agganciate). In altri casi si è in "rete rigida", cioè il doppino non passa per un armadio ma arriva direttamente dalla centrale, e questo è il caso più sfortunato perchè oltre i 50 mega o poco più non si va (i 100 ce li si può scordare).
Quel sito che ho messo prima, se il tuo è in pianificazione, dovrebbe darti il numero armadio, che è poi quel numerino scritto sull'armadio in nero su sfondo giallo.

Ultima modifica:
Su quel sito ancora nessun armadio, ma non mi dà neanche il comune.
Spero vivamente di non avere la sfortuna di un armadio a 1 km di distanza, perché avrò bisogno della fibra per motivi professionali.

Dimenticavo: il responsabile Telecom, a Settembre, mi aveva detto che nei mesi successivi sarebbero stati fatti questi interventi in quasi tutte le strade del mio comune, eccezion fatta per alcune. Spero bene.

- - - Updated - - -

Ho notato adesso che fra le centrali pianificate nel mio comune ci sono tutte fuorché quella a cui sono agganciato io.
Come può essere allora che sono coperto da fibra secondo gli operatori Telecom?

Ultima modifica:
Ho notato adesso che fra le centrali pianificate nel mio comune ci sono tutte fuorché quella a cui sono agganciato io.
Come può essere allora che sono coperto da fibra secondo gli operatori Telecom?
Ricordo che quando qui attivarono la vendibilità della 20 mega in adsl2+, gli operatori parlavano di fibra ma in realtà era la fibra che avevano portato in centrale.
Se hai avuto modo di accedere ai file delle pianificazioni e non sei coperto, e se anche il sito telecom non ti da copertura, io non rischierei. Credo di ritroveresti in adsl.
Comunque se richiamano prova a chiedere in dettaglio che velocità ti offrono.

Ultima modifica:
Infatti non ho intenzione al momento di cambiare. Vorrei capire solo se è previsto realmente questo passaggio o vale solo per le centrali periferiche. Mi stupisce molto il fatto che gli armadi visti nel centro storico sono tutti limitrofi alla centrale a cui sono collegato. Non penso che ricevano il segnale dalle centrali distanti 3 km, quelle incluse nella pianificazione.

Salve a tutti,
purtroppo sono anche io vittima dell'inadeguatezza Telecom. Sono passato alla "fibra" Telecom FTTC a 30Mbit da poco e, come tanti, mi sono trovato nella spiacevole situazione di non poter più utilizzare il mio amato Fritz!Box7490, router su cui avevo configurato di tutto, dalla segreteria ai numeri di telefono voip e fax, a causa del blocco operato da Telecom.

Ho configurato perciò il mio FRITZ a valle del modem router telecom, ma continuo ad ottenere prestazioni nettamente inferiori anche di circa 10Mbit o più soltanto in download e non riesco a capire se è un errore di configurazione o un problema dovuto al setup in cui è inserito.

Il Modem Telecom è collegato ovviamente all'ingresso principale della linea telefonica. Ad esso è collegato il Fritz tramite LAN (non è un attacco diretto, in quanto il fritz si trova in un'altra stanza ed è collegato tramite la lan di casa)
Qualcuno ne sa di più ? o può fornirmi qualche info sulle configurazioni ?
I risultati sono 12mbit con router Fritz
con router Telecom 28 in download.
Ping e up invariati (21 ms e 3.07up)

Ultima modifica:
Ragazzi il problema dei cali di connessione random persiste .. Screenshot_2015-12-04-19-22-27~01.webp

Il problema è che quando chiamo il call center magicamente mi ritrovo con 29.x mega in download e 8 di ping e mi sento dire che non ci sta nessun problema .. Appena attacco la chiamata tempo 5-10 minuti e il problema ricomincia ... Che potrei fare ?

Ragazzi il problema dei cali di connessione random persiste .. Visualizza allegato 185994

Il problema è che quando chiamo il call center magicamente mi ritrovo con 29.x mega in download e 8 di ping e mi sento dire che non ci sta nessun problema .. Appena attacco la chiamata tempo 5-10 minuti e il problema ricomincia ... Che potrei fare ?

Capita anche a me, non credo tu ci possa fare un granchè... Immagino sia dovuto anche all'affollamento della rete in quelle ore...

Capita anche a me, non credo tu ci possa fare un granchè... Immagino sia dovuto anche all'affollamento della rete in quelle ore...

Ma pensa te, uno paga 40 euro per una trenta mega e si deve anche accontentare se i valori "impazziscono" piu e piu volte nella giornata :cav:

Io invece ho problemi di lag nei giochi e su YouTube.Il problema e` che ho 35 ms di ping ma lagga come ne avessi 200...mentre su YouTube a volte i video me li carica anche in 4K,a volte nemmeno in 144p.

sapete se c'e' un modo per verificare (oltre al my tim) l'avvenuta attivazione della 100/20?
non aggancerei portante piena ma ho come l'impressione che questi mi abbiano solo aggiornato il profilo a livello commerciale.

io sono a circa 1,6 km ed aggancio 36 dw e 5 up mb,snr sempre vicino ai 6 db
Ciao, sono più o meno nella tua stessa situazione su rete rigida! Ho richiesto da due giorni migrazione da infostrada a telecom fibra e volevo sapere da te se hai riscontrato difficoltà o problemi nell'attivazione!
Il tecnico telecom mi attiva la linea anche se raggiungo i 20/30mega? Sarebbe un netto miglioramento dagli 8 attuali...
Grazie a chiunque possa aiutarmi (anche perchè da quello che ho capito sarebbe l'unica mia possibilità di avere la fibra)

Ciao, sono più o meno nella tua stessa situazione su rete rigida! Ho richiesto da due giorni migrazione da infostrada a telecom fibra e volevo sapere da te se hai riscontrato difficoltà o problemi nell'attivazione!
Il tecnico telecom mi attiva la linea anche se raggiungo i 20/30mega? Sarebbe un netto miglioramento dagli 8 attuali...
Grazie a chiunque possa aiutarmi (anche perchè da quello che ho capito sarebbe l'unica mia possibilità di avere la fibra)
io pero' non sono in rete rigida,non so credo te l'attivino uguale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro