UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Da quanto ho visto il voip non serve, la differenza è che quei cordless possono gestire più linee insieme e fare loro stessi la connessione voip O_O INGREDIBBILE

un dect normale penso vada bene.... Ne puoi associare fino a 4 su amazon ne ho visti da 23-30

Sisi ho visto,si trovano a prezzi ragionevoli

Bene,almeno so come comportarmi quando attiverò la linea,spero il prima possibile,stanno posando la fibra da 2 settimane nella mia zona,ma il dslam non si vede ancora....

La centrale era programmata per Ottobre,ma non risulta ancora attiva,probabile si vada ad anno nuovo

Ultima modifica:
Sisi ho visto,si trovano a prezzi ragionevoli

Bene,almeno so come comportarmi quando attiverò la linea,spero il prima possibile,stanno posando la fibra da 2 settimane nella mia zona,ma il dslam non si vede ancora....

La centrale era programmata per Ottobre,ma non risulta ancora attiva,probabile si vada ad anno nuovo
pensa a me data fine lavori è per febbraio....
siano santificati i fondi fesr.... Spero tanto che verrò coperto altrimenti.... Ho già travato l'alternativa, vicino casa mia c'è un ponte radio 4g a manetta e via

pensa a me data fine lavori è per febbraio....
siano santificati i fondi fesr.... Spero tanto che verrò coperto altrimenti.... Ho già travato l'alternativa, vicino casa mia c'è un ponte radio 4g a manetta e via

Ma quasi sicuramente anche da me slitterà tutto ad anno nuovo,non penso proprio combinino qualcosa a Dicembre,tra test-vendibilità ect ect

Cioè che quando alzo la cornetta e sono ad esempio in chiamata con l'altro telefono mi sentono e possono parlare anche loro. Ho 2 telefoni collegati a presi differenti,uno al piano superiore e uno inferiore. sembra abbastanza semplice, ma non essendo pratico penso che lo farò fare al tecnico. Per farlo bisogna sapere qual'è la presa principale giusto? Però non ho tanta voglia di spostare il modem dal piano superiore a quello inferiore :/
Si bisogna conoscere la principale. Le alternative secondo me più logiche e semplici le avevo dette a nrg. Per altre soluzioni l'unica cosa da fare è parlarne con il tecnico (che è un elettricista) quando ce l'avete in casa.

Agli altri 2 rispondo bene domani perché ora sono dal telefono e mi viene difficile quotare tutti.

Salve a tutti, attualmente ho un'offerta telecom 7 mega con 7 mega effettivi e non da troppi problemi ma ad esempio se si collegano 7-8 apparecchi al modem la connessione diventa lentissima ed è impossibile navigare. Ieri sera mi contatta Telecom dicendomi se volevo passare alla VDSL 30 mega. Ho il cabinet a 10 metri da casa e sulla via che è lunga 300 metri ce ne sono 4. Disto dalla centrale 400 metri, sono tanti ? Riuscirei a ricevere una 25 ina di mega ?
Poi ho un modem tp-link TDW8960N 300mbps e mi hanno detto che non va bene con questo tipo di connessione, ma allora com'è il loro modem ? Si possono aprire le porte ? Grazie !

@Aereo volevo chiedere una cosa, i valori di attenuazione della FTTC (VDSL) sono uguali a quelli dell'ADSL (intendo come rapporto con la distanza). ES: se ho 18.5db con la ADSL e davanti alla centrale vi è un cabinet VDSL quindi alla stessa distanza, l'attenuazione sarà la stessa?

- - - Updated - - -
@Molys

@Aereo volevo chiedere una cosa, i valori di attenuazione della FTTC (VDSL) sono uguali a quelli dell'ADSL (intendo come rapporto con la distanza). ES: se ho 18.5db con la ADSL e davanti alla centrale vi è un cabinet VDSL quindi alla stessa distanza, l'attenuazione sarà la stessa?

- - - Updated - - -
@Molys
Dovrebbero essere simili

@Aereo volevo chiedere una cosa, i valori di attenuazione della FTTC (VDSL) sono uguali a quelli dell'ADSL (intendo come rapporto con la distanza). ES: se ho 18.5db con la ADSL e davanti alla centrale vi è un cabinet VDSL quindi alla stessa distanza, l'attenuazione sarà la stessa

Dipende da come è messa la tratta secondaria,cabinet -> tua casa.è quella che conta per stabilre la bontà della linea in Vdsl

Può essere una media,oppure ci può essere un grosso degrado nella tratta secondaria e quindi peggiora in proporzione

Ultima modifica:

- - - Updated - - -
@Molys
non posso controllare ma se non ricordo male a me l'attenuazione si era abbassata.

Se la tratta secondaria è identica, l'attenuazione è uguale per tutte le linee, intendo che sia ADSL o VDSL o qualsiasi altra linea l'attenuazione ha una sua proporzione? Esempio se è in ADSL 18 lo è anche in VDSL se la distanza è uguale? (senza considerare i disturbi)

- - - Updated - - -

Grazie @Ansuel

Se la tratta secondaria è identica, l'attenuazione è uguale per tutte le linee, intendo che sia ADSL o VDSL o qualsiasi altra linea l'attenuazione ha una sua proporzione? Esempio se è in ADSL 18 lo è anche in VDSL se la distanza è uguale? (senza considerare i disturbi)

- - - Updated - - -

Grazie @Ansuel
Si perchè comunque la trasmissione è in rame

il mi turno dovrebbe essere lunedì 16...anche se a telefono la centralinista mi ha dato una speranza, dicendo che se i tecnici so liberi possono chiamarmi prima

ma in ogni caso riceverò la telefenata direttamente dal tenico? o questo lunedi 16 si presenta all'improvviso?

il mi turno dovrebbe essere lunedì 16...anche se a telefono la centralinista mi ha dato una speranza, dicendo che se i tecnici so liberi possono chiamarmi prima

ma in ogni caso riceverò la telefenata direttamente dal tenico? o questo lunedi 16 si presenta all'improvviso?
improvviso, se è educato chiama prima e come la gente civile si accorda :D

- - - Updated - - -
@Molys
La tratta dal cabinet a casa si (13.8 db ogni km di rame, esclusi gli eventuali altri disturbi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro