UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Mi sto un pò informando e i dect funzionano proprio così... Si sincronizzano con il modem e li puoi utilizzare senza cavi e cavetti

parlavo dei dect...
la parte dell'impianto elettrico riguarda solo i power line :D

Quindi comprando cordless dect,la parte della telefonia dovrei averla risolta..collego tutti e due i telefoni in dect al modem e bona :D

Ora,il modem lo posso collegare su una presa secondaria o non è possibile?? è controproducente??

Quindi comprando cordless dect,la parte della telefonia dovrei averla risolta..collego tutti e due i telefoni in dect al modem e bona :D

Ora,il modem lo posso collegare su una presa secondaria o non è possibile?? è controproducente??
Sisi, a patto che non hai robacce in quelle precedenti ma quello lo puoi notare solo quando hai linea attiva e lo risolvi facilmente

Sisi, a patto che non hai robacce in quelle precedenti ma quello lo puoi notare solo quando hai linea attiva e lo risolvi facilmente

L'impianto è già bonificato da condensatori fusibili ect ect ;)

Tu cosa consigli,fare come ho detto prima (cordless dect+ modem su presa secondaria),o è meglio prendere un powerline con 2 entrate ethernet(per i 2pc) e collegare il modem alla presa principale e i telefoni in modo classico??

Non mi ispirano fiducia i powerline,l'impianto elettrico ha circa 20 anni non dovrebbe essere messo male,ma finchè non li provi non si può sapere....

L'impianto è già bonificato da condensatori fusibili ect ect ;)

Tu cosa consigli,fare come ho detto prima (cordless dect+ modem su presa secondaria),o è meglio prendere un powerline con 2 entrate ethernet(per i 2pc) e collegare il modem alla presa principale e i telefoni in modo classico??

Non mi ispirano fiducia i powerline,l'impianto elettrico ha circa 20 anni non dovrebbe essere messo male,ma finchè non li provi non si può sapere....
Io userei i dect ci guadagni in qualità e comodità....
Elimini anche i problemi che potrebbe dare un eventuale ribaltamento... Che vuoi di più dalla vita XD

Io userei i dect ci guadagni in qualità e comodità....
Elimini anche i problemi che potrebbe dare un eventuale ribaltamento... Che vuoi di più dalla vita XD

Ok,perchè altri sconsigliano di mettere il modem sulle prese secondarie,ma non c'è un modo per rendere una presa secondaria,primaria??

Ok,perchè altri sconsigliano di mettere il modem sulle prese secondarie,ma non c'è un modo per rendere una presa secondaria,primaria??
Si basta operare sulle prese intermedie escludendole e collegando i cavi semplicemente :D
(usando magari dei mammout)

Si basta operare sulle prese intermedie escludendole e collegando i cavi semplicemente :D
(usando magari dei mammout)

Ok,quindi basta bypassare le prese,e la secondaria diventa primaria

Ovviamente non ci sono perdite tangibili,se no c'è da ripensarci :asd:

Tu hai fatto il ribaltamento classico??

Ok,quindi basta bypassare le prese,e la secondaria diventa primaria

Ovviamente non ci sono perdite tangibili,se no c'è da ripensarci :asd:

Tu hai fatto il ribaltamento classico??
per ora sono in adsl, ma ho comunque avuto il voip (poi lo tolsi per il problema del no modem no linea telefonica e in caso di emergenza se non hai un ups se fregato...)
Si ho fatto il ribaltamento classico, ma ebbi fortuna perchè il tecnico stranamente mi mise una intera linea nuova dal palo telefonico in casa con relativa presa telecom rj11...

In ogni caso se hai già pulito l'impianto non dovresti avere problemi.... Se proprio vuoi fare un lavoro certosino e ci sai fare potresti anche stagnare i cavi nelle prese intermedie.... Ma secondo me non ne vale la pena

per ora sono in adsl, ma ho comunque avuto il voip (poi lo tolsi per il problema del no modem no linea telefonica e in caso di emergenza se non hai un ups se fregato...)
Si ho fatto il ribaltamento classico, ma ebbi fortuna perchè il tecnico stranamente mi mise una intera linea nuova dal palo telefonico in casa con relativa presa telecom rj11...

In ogni caso se hai già pulito l'impianto non dovresti avere problemi.... Se proprio vuoi fare un lavoro certosino e ci sai fare potresti anche stagnare i cavi nelle prese intermedie.... Ma secondo me non ne vale la pena

Anche io ho già avuto il voip con alice flat,una delle prime,e anche io avevo 2 linee,tra l'altro in quel periodo era obbligatorio per usufruire di alice flat

Poi per ottimizzare i costi,ho lasciato solo una linea ed ora sono con adsl e fonia separate.

I cordless devo cercare i dect,giusto? non i voip?

Anche io ho già avuto il voip con alice flat,una delle prime,e anche io avevo 2 linee,tra l'altro in quel periodo era obbligatorio per usufruire di alice flat

Poi per ottimizzare i costi,ho lasciato solo una linea ed ora sono con adsl e fonia separate.

I cordless devo cercare i dect,giusto? non i voip?
Bho.... Perchè ci so quelli non voip? Non penso

- - - Updated - - -

Ok sto vedendo un attimo meglio come funziona con i modem fibra, penso che non serva la tecnologia voip, almeno credo

- - - Updated - - -

Questo dovrebbe aiutare
https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/600013
Non penso serve dect voip

Bho.... Perchè ci so quelli non voip? Non penso

- - - Updated - - -

Ok sto vedendo un attimo meglio come funziona con i modem fibra, penso che non serva la tecnologia voip, almeno credo

- - - Updated - - -

Questo dovrebbe aiutare
https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/600013
Non penso serve dect voip

Sono andato sul sito gigaset(vende cordless) e faceva distinzione tra dect e voip,tra l'altro con costi ben diversi...:asd:

Comunque la guida Telecom parla di dect...non di voip però mi era venuto il dubbio

Sono andato sul sito gigaset(vende cordless) e faceva distinzione tra dect e voip,tra l'altro con costi ben diversi...:asd:

Comunque la guida Telecom parla di dect...non di voip però mi era venuto il dubbio
Da quanto ho visto il voip non serve, la differenza è che quei cordless possono gestire più linee insieme e fare loro stessi la connessione voip O_O INGREDIBBILE

un dect normale penso vada bene.... Ne puoi associare fino a 4 su amazon ne ho visti da 23-30

linea telefonica in parallelo cioè? hai semplicemente 2 telefoni collegati alle prese?
il ribaltamento lo fa il tecnico se gli fai mettere il modem sulla presa principale. non costa nulla.
in breve: il cavo che arriva da fuori casa tua deve entrare prima nel modem e poi ripartendo dal modem verrà collegato al resto dell'impianto di casa così da poter collegare i telefoni (e non altri aggeggi) a qualsiasi altra presa tu abbia in casa. al posto della presa principale di casa ti troverai 2 connettori rj11 femmina: in uno arriva il segnale da fuori casa che dovrai collegare alla porta in entrata del modem, nell'altro dovrai rimandare il segnale proveniente da una delle 2 uscite telefono, Line 1 o Line 2.

è davvero più semplice di quello che sembra.

Cioè che quando alzo la cornetta e sono ad esempio in chiamata con l'altro telefono mi sentono e possono parlare anche loro. Ho 2 telefoni collegati a presi differenti,uno al piano superiore e uno inferiore. sembra abbastanza semplice, ma non essendo pratico penso che lo farò fare al tecnico. Per farlo bisogna sapere qual'è la presa principale giusto? Però non ho tanta voglia di spostare il modem dal piano superiore a quello inferiore :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro