UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
cioè non posso più effettuare chiamate o videochiamate?? o_O

Esatto. Con la fibra avrai il voip(voice over internet protocol) e infatti il telefono ti verrà collegato ad una delle due uscite dedicate del modem. Se il modem non va, il telefono non va, ricordatelo (quindi anche in mancanza di corrente).

P.S. a me è una cosa che non piace, anche per questo motivo continuerò ad usare solo lo smartphone per le chiamate

Ho una domanda per tutti: premesso che con l'adsl 7 mega andavo bene (ping tra i 25 e i 35 ms, 6.8 Mbps in down e il pessimo 0.4 Mbps in up) e considerando che dall'armadio disto circa 400mt e dalla centrale circa 2km (google maps a piedi), secondo voi come andrà la mia futura 30 mega? (se si può fare una stima)

Si ma come gli devo dire. C'è gli ho già spiegato per la seconda volta che i miei problemi sono di sera. Che la mia banda si riduce.. Ma loro nulla insistono che la mia connesso e funziona.... Roba da andare matti

Scusa ma se fai lo speedtest di sera che valori ti dà?
Solo per capire se almeno il degradamento è visibile anche dallo speed test...

Salve a tutti,
io ho attualmente una adsl telecom da 20 mb, e aggancio la portante a 19.500 in down e 1.000 in up.
Sto pensando di attivare la tuttofibra tim, e andando a verificare direttamente provando ad attivare da Tim.it, senza dare la conferma finale, sembra che io possa richiedere la 30/3, non mi da la possibilità di selezionare l'opzione superfibra per la 50/10.
"Risultato analisi
In questa pagina il risultato della vendibilità del servizio FTTCAB, rispetto al numero di telefono inserito.
I dati provengono dal sistema LIDO.
Risultato Analisi vendibilità
Numero verificato
073xxxxxxx
COLORE verde
Servizio disponibile"

Sono molto tentato in effetti, che voi sappiate rischio di restare senza connessione per qualche giorno oppure c'è continuità nel passaggio? Inoltre, le offerte attualmente attive sul mio numero (tutto senza limiti, opzione superinternet, chi è, etc.) vengono tutte disattivate in automatico?
Altra domanda: se la telefonia sarà in voip, i miei attuali telefoni fissi attaccati al doppino dovrò cambiarli? Io in realtà a casa ho una rete con splitter all'ingresso della linea, che manda il segnale adsl direttamente al router Netgear d6200, dal quale partono poi i cavi ethernet diretti alle varie stanze, 4 in tutto. Il segnale voce invece va alle normail prese tripolari, 3 in tutto. Cosa mi cambierà passando a tuttofibra?
In definitiva, mi conviene passare a questa offerta oppure è ancora inaffidabile?
Grazie

Salve a tutti,
io ho attualmente una adsl telecom da 20 mb, e aggancio la portante a 19.500 in down e 1.000 in up.
Sto pensando di attivare la tuttofibra tim, e andando a verificare direttamente provando ad attivare da Tim.it, senza dare la conferma finale, sembra che io possa richiedere la 30/3, non mi da la possibilità di selezionare l'opzione superfibra per la 50/10.
"Risultato analisi
In questa pagina il risultato della vendibilità del servizio FTTCAB, rispetto al numero di telefono inserito.
I dati provengono dal sistema LIDO.
Risultato Analisi vendibilità
Numero verificato
073xxxxxxx
COLORE verde
Servizio disponibile"

Sono molto tentato in effetti, che voi sappiate rischio di restare senza connessione per qualche giorno oppure c'è continuità nel passaggio? Inoltre, le offerte attualmente attive sul mio numero (tutto senza limiti, opzione superinternet, chi è, etc.) vengono tutte disattivate in automatico?
Altra domanda: se la telefonia sarà in voip, i miei attuali telefoni fissi attaccati al doppino dovrò cambiarli? Io in realtà a casa ho una rete con splitter all'ingresso della linea, che manda il segnale adsl direttamente al router Netgear d6200, dal quale partono poi i cavi ethernet diretti alle varie stanze, 4 in tutto. Il segnale voce invece va alle normail prese tripolari, 3 in tutto. Cosa mi cambierà passando a tuttofibra?
In definitiva, mi conviene passare a questa offerta oppure è ancora inaffidabile?
Grazie

Non ci credo che esistono persone che ci riflettono anche se passare da una adsl alla fibra ottica o meno..
E poi ci sono io.. che la aspetto da 22 anni... Vabbeh

Non ci credo che esistono persone che ci riflettono anche se passare da una adsl alla fibra ottica o meno..
E' che sono più che soddisfatto della attuale adsl, e se dovessi passare alla vera fibra da 100mb non ci penserei un attimo. Ma questa da quanto ho capito è un compromesso, una via di mezzo, non è come la fibra fastweb che hanno a Torino ad esempio. Inoltre ho letto di persone che vanno a 15mb anziché 30, e se capitasse a me in pratica peggiorerei la situazione.
Comunque qualcuno sa rispondere alle mie domande?

E' che sono più che soddisfatto della attuale adsl, e se dovessi passare alla vera fibra da 100mb non ci penserei un attimo. Ma questa da quanto ho capito è un compromesso, una via di mezzo, non è come la fibra fastweb che hanno a Torino ad esempio. Inoltre ho letto di persone che vanno a 15mb anziché 30, e se capitasse a me in pratica peggiorerei la situazione.
mi spiace ma con certezza non si può sapere. cerca qualcuno nella tua zona che ce l'abbia e chiedi. è l'unica.

Dai che a New York siete messi bene! :D

Ma figurati, è un'ottima FTTC, che ad oggi è volontariamente mantenuta a non oltre 50/10 Mb, ma che può arrivare a 100 Mb easy (e già i test sono stati fatti). Chiaro che la FTTH sia meglio, ma anche la FTTC va benissimo, pensiamo a pochi anni fa prima di lamentarci... ;) Comunque niente a che vedere con un'ADSL! :figo:

Questo invece è il risultato la sera!
Speedtest.net by Ookla - My Results
Mandagli i test su facebook.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro