Salve a tutti,
io ho attualmente una adsl telecom da 20 mb, e aggancio la portante a 19.500 in down e 1.000 in up.
Sto pensando di attivare la tuttofibra
tim
, e andando a verificare direttamente provando ad attivare da Tim.it, senza dare la conferma finale, sembra che io possa richiedere la 30/3, non mi da la possibilità di selezionare l'opzione superfibra per la 50/10.
"Risultato analisi
In questa pagina il risultato della vendibilità del servizio FTTCAB, rispetto al numero di telefono inserito.
I dati provengono dal sistema LIDO.
Risultato Analisi vendibilità
Numero verificato
073xxxxxxx
COLORE verde
Servizio disponibile"
Sono molto tentato in effetti, che voi sappiate rischio di restare senza connessione per qualche giorno oppure c'è continuità nel passaggio? Inoltre, le offerte attualmente attive sul mio numero (tutto senza limiti, opzione superinternet, chi è, etc.) vengono tutte disattivate in automatico?
Altra domanda: se la telefonia sarà in voip, i miei attuali telefoni fissi attaccati al doppino dovrò cambiarli? Io in realtà a casa ho una rete con splitter all'ingresso della linea, che manda il segnale adsl direttamente al router Netgear d6200, dal quale partono poi i cavi ethernet diretti alle varie stanze, 4 in tutto. Il segnale voce invece va alle normail prese tripolari, 3 in tutto. Cosa mi cambierà passando a tuttofibra?
In definitiva, mi conviene passare a questa offerta oppure è ancora inaffidabile?
Grazie