UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

samux24

Nuovo Utente
5
0
CPU
Amd fx-8350
Scheda Madre
Asrock 980/de
RAM
8 GB 1600mhz
GPU
Amd 7950 radeon clud 3d
PSU
i tek 620 watt
Case
Aercool templarius
OS
Windows 8
Salve a tutti è da molto tempo che seguo questo forum ma sopratutto questa discussione,la città dove abito io è Ferrara e da poco è stata coperta una parte dalla fibra ottica telecom a 30 mega.
io ovviamente abito nella parte che non è stata coperta e la mia domanda era:
Possibile che la centrale dove io sono allacciato non sia nemmeno pianificata?
la centrale sono sicuro che supporta la fibra ottica perchè poco distante da me c'è una scuola che ha la fibra ottica a 100 mega data però da lepida spa, mi sembra strano perchè nel mio quartiere hanno cambiato tutti gli armadi con quelli a testa rossa ma senza modulo vdsl2 sopra.
P.S:sono distante circa 800 metri dalla centrale
 

Mikeliix

Nuovo Utente
20
0
Situazione a Reggio Calabria.
Scavi ormai terminati, vedo solo tecnici sielte lavorare nei cabinet per sistemate in qualche modo la fibra, attendendo l'installazione del modulo VDSL.
Propio giorno 16, nella mia zona, ho parlato con un ''direttore dei lavori'', che stava appunto coordinando l'impresa su come sistemare i cavi. Domandando a lui, su come stavano operando nel territorio, mi rispose: Per i primi di maggio dovranno montare i moduli VDSL nei cabinet non ancora equipaggiati. E che questi moduli devono arrivare dalla ''huawei''.
Girando per le vie di reggio calabria sto notando che non stanno utilizzando le ''cassette grandi'', ma bensì cassette abbastanza compatte, come quella in foto. Per giugno è prevista ''credo'' la commercializzazione.
p.s: sepriamo bene visto che ho il cabinet distante 5 mt da casa. Adesso viaggio a 3 mb con 45db di attenuazione...
DSC_1673.jpg
 

ReZlatan91

Utente Attivo
1,140
132
Ieri sono passato in una frazione collinare della mia provincia dove risulta che arriva solo la Adsl 7 Mb ma ho notato un armadio nuovo con tetto rossa e armadietto sopra come quelli per la Vdsl com'è possibile?

eppure quella zona non rientra in quelle pianificate perchè ci sono pochi abitanti
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ieri sono passato in una frazione collinare della mia provincia dove risulta che arriva solo la Adsl 7 Mb ma ho notato un armadio nuovo con tetto rossa e armadietto sopra come quelli per la Vdsl com'è possibile?

eppure quella zona non rientra in quelle pianificate perchè ci sono pochi abitanti

Dipende a che centrale fà riferimento quell armadio, se è vicino ad una città che stanno coprendo è possibile che quell armadio sia attestato su una centrale di quella città, essendo il paese piccolo protrebbe non avere una centrale
 

TehShishi

Nuovo Utente
79
3
Salve a tutti,

con la fibra telecom ho problemi con utorrent, non scarica oltre i 10k, qualcuno può consigliarmi cosa fare? Penso che sia un problema di porte ma non ne sono sicuro.
 

ReZlatan91

Utente Attivo
1,140
132
Dipende a che centrale fà riferimento quell armadio, se è vicino ad una città che stanno coprendo è possibile che quell armadio sia attestato su una centrale di quella città, essendo il paese piccolo protrebbe non avere una centrale

E' collegato ad una piccola centrale di una frazione li vicina che non è pianificata per upgrade
 

LamerTex

Utente Attivo
500
47
CPU
Intel I5-3570K with Zalman CNPS 10X performa
Scheda Madre
MSI z77-g43
HDD
Crucial M4 256gb + WesternDigital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair vegange blue lp 2x4GB 1600mhz
GPU
Gigabyte Nvidia gForce 670 OC (aka gigabyte windforce 3)
Monitor
Dell U2312HM IPS 23"
PSU
Corsair Professional Series™ Gold AX650
Case
Zalman Z11 plus
OS
Linux Ubuntu 13.10 x64
Salve a tutti,

con la fibra telecom ho problemi con utorrent, non scarica oltre i 10k, qualcuno può consigliarmi cosa fare? Penso che sia un problema di porte ma non ne sono sicuro.

Le porte influiscono solamente sull'upload da quanto ne so, e anche senza aprirle non ci sono problemi di velocità solamente è più difficile trovare nodi, ma con torrent con tanti seed e peer non dovrebbe esserci nessun problema (e sempre parlando di upload, il download non è influenzato da nessuna porta da quanto ne so).

Hai questo comportamento con qualsiasi torrent, anche da siti "famosi"? Non ci sono filtri di velocità nell'applicazione stessa? è l'unica applicazione nella quale hai problemi di velocità?
 

TehShishi

Nuovo Utente
79
3
Le porte influiscono solamente sull'upload da quanto ne so, e anche senza aprirle non ci sono problemi di velocità solamente è più difficile trovare nodi, ma con torrent con tanti seed e peer non dovrebbe esserci nessun problema (e sempre parlando di upload, il download non è influenzato da nessuna porta da quanto ne so).

Hai questo comportamento con qualsiasi torrent, anche da siti "famosi"? Non ci sono filtri di velocità nell'applicazione stessa? è l'unica applicazione nella quale hai problemi di velocità?


Con download diretti non ho problemi di velocità
Speedtest mi dice che vado a 30 in down e 3 in up con 15 di ping
Giochi online ho ping basso

L'unico problema sono i torrent ho aperto una porta e da 10 è passato a 200 ma comunque è basso rispetto ai 700k che raggiungevo con alice 7 mega.
 

LamerTex

Utente Attivo
500
47
CPU
Intel I5-3570K with Zalman CNPS 10X performa
Scheda Madre
MSI z77-g43
HDD
Crucial M4 256gb + WesternDigital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair vegange blue lp 2x4GB 1600mhz
GPU
Gigabyte Nvidia gForce 670 OC (aka gigabyte windforce 3)
Monitor
Dell U2312HM IPS 23"
PSU
Corsair Professional Series™ Gold AX650
Case
Zalman Z11 plus
OS
Linux Ubuntu 13.10 x64
L'unico problema sono i torrent ho aperto una porta e da 10 è passato a 200 ma comunque è basso rispetto ai 700k che raggiungevo con alice 7 mega.

Eh si visto che di norma con questa connessione si arriva a questo D3h7XDy.png
anche con un torrent da yify rimani a quelle velocità?
Le uniche cose che mi vengono in mente che possono creare il problema sono, il modem difettoso, ma visto che funziona perfettamente con qualsiasi altra cosa è molto improbabile, il programma che usi di torrent. Non saprei assolutamente cos'altro potrebbe essere...
 

TehShishi

Nuovo Utente
79
3
Eh si visto che di norma con questa connessione si arriva a questo Visualizza allegato 107825
anche con un torrent da yify rimani a quelle velocità?
Le uniche cose che mi vengono in mente che possono creare il problema sono, il modem difettoso, ma visto che funziona perfettamente con qualsiasi altra cosa è molto improbabile, il programma che usi di torrent. Non saprei assolutamente cos'altro potrebbe essere...

uso utorrent, tu?
 

LamerTex

Utente Attivo
500
47
CPU
Intel I5-3570K with Zalman CNPS 10X performa
Scheda Madre
MSI z77-g43
HDD
Crucial M4 256gb + WesternDigital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair vegange blue lp 2x4GB 1600mhz
GPU
Gigabyte Nvidia gForce 670 OC (aka gigabyte windforce 3)
Monitor
Dell U2312HM IPS 23"
PSU
Corsair Professional Series™ Gold AX650
Case
Zalman Z11 plus
OS
Linux Ubuntu 13.10 x64
uso utorrent, tu?

Allora non dovrebbe essere neanche quello, io transmission su ubuntu, ma altri usano utorrent e non hanno problemi... Nelle opzioni hai messo che utilizzi sempre la stessa porta (ovvero quella che hai aperto nelle impostazioni del modem) e non ne scelga ogni volta una a caso?

(ma come sopra, secondo me questo non dovrebbe influire sul download xD Non ho idea di cosa possa essere, spero che qualcun'altro possa aiutarti più di me )
 
  • Mi piace
Reazioni: TehShishi

TehShishi

Nuovo Utente
79
3
Allora non dovrebbe essere neanche quello, io transmission su ubuntu, ma altri usano utorrent e non hanno problemi... Nelle opzioni hai messo che utilizzi sempre la stessa porta (ovvero quella che hai aperto nelle impostazioni del modem) e non ne scelga ogni volta una a caso?

(ma come sopra, secondo me questo non dovrebbe influire sul download xD Non ho idea di cosa possa essere, spero che qualcun'altro possa aiutarti più di me )

si hai ragione dipende dalla fonte su yifi va a 3.2
 

ragico

Nuovo Utente
36
0
@mancio23
Dopo 3 rimandi stamattina mi hanno attivato.
Al momento sembra tutto ok.
Grazie mancio23 per l tua disponibilità.
 

Allegati

  • speedtest.jpg
    speedtest.jpg
    21.9 KB · Visualizzazioni: 188

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!