UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

F@bius

Utente Attivo
460
19
Poco fa sono uscito per recarmi da un cliente e, come faccio ogni giorno, ho ricontrollato l'armadio proprio di fronte a cui credo di essere collegato e non credevo ai miei occhi: dopo gli scavi conclusi nella mia zona a fine Aprile, hanno montato su il DSLAM VDSL. Questa mattina non c'era ancora.
Tornato in ufficio ricontrollo subito i dati Telecom, ma niente, nessuna pianificazione né della centrale né dell'armadio. Eppure c'è il DSLAM VDSL.
E' possibile che nei prossimi dati di Lunedì venga fuori qualcosa oppure è anche possibile che debba attendere ancora a lungo?

Ormai non ci speravo più. :bevuta::party:
 

Animal

Nuovo Utente
45
3
CPU
Intel i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H170M PLUS
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair 8GB Single Channel (2x4 erano fallate..)
GPU
Sapphire R9 380 NITRO 4GB
Audio
Stock
Monitor
AOC 23.8"
PSU
Corsair 650W
Case
Antec
Periferiche
Realtek Wifi, CMSTORM Deastator Combo, CMSTORM Ceres 300 (aonna)
OS
Windows 10 AU Pro x64
Poco fa sono uscito per recarmi da un cliente e, come faccio ogni giorno, ho ricontrollato l'armadio proprio di fronte a cui credo di essere collegato e non credevo ai miei occhi: dopo gli scavi conclusi nella mia zona a fine Aprile, hanno montato su il DSLAM VDSL. Questa mattina non c'era ancora.
Tornato in ufficio ricontrollo subito i dati Telecom, ma niente, nessuna pianificazione né della centrale né dell'armadio. Eppure c'è il DSLAM VDSL.
E' possibile che nei prossimi dati di Lunedì venga fuori qualcosa oppure è anche possibile che debba attendere ancora a lungo?

Ormai non ci speravo più. :bevuta::party:
Sicuro sicuro? Controlla su https://fibra.click/

Quando da me l'hanno montato sono servite 1-2 settimane per comparire :)
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Sicuro sicuro? Controlla su https://fibra.click/

Quando da me l'hanno montato sono servite 1-2 settimane per comparire :)

Già fatto, nessuna traccia.

- - - Updated - - -

Il sito GEA Vodafone non mi restituisce più alcun risultato.

- - - Updated - - -

Già che ci sono, vi posto lo screen che riporta la distanza dal mio cabinet.

gea.PNG

Teoricamente, dovrebbe essere quello sotto, ma non sono 50 mt, saranno 5 mt se misurati dal portone principale del palazzo.

- - - Updated - - -

Devo necessariamente utilizzare il loro modem oppure posso comprarne uno migliore?
 

tecnomad

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho letto che tra di voi c'è gente "ferrata" sull'argomento :) Vorrei sottoporre a voi la mia situazione attuale, sperando che possiate darmi speranza.
Sono collegato alla centrale di Meda (MB) con una distanza di 1200 mt, questo rende l'ADSL instabile e stretta (poco meno di 10Mb), ho atteso a lungo l'arrivo della VDSL e finalmente è arrivata... ma non in un tratto della strada in cui abito.
Molti armadi sono già con l'ONU installato, il portale TIM da semaforo verde per la maggior parte delle strade e dagli excel scaricabili in rete, Meda non risulta più come comune pianificato, in un excel ho trovato che la data più recente di attivazione di un armadio è marzo 2016.
Secondo voi, devo continuare ad aspettare o smetto di sperare e passo a Eolo?

Grazie in anticipo.

Francesco
 

Animal

Nuovo Utente
45
3
CPU
Intel i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H170M PLUS
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair 8GB Single Channel (2x4 erano fallate..)
GPU
Sapphire R9 380 NITRO 4GB
Audio
Stock
Monitor
AOC 23.8"
PSU
Corsair 650W
Case
Antec
Periferiche
Realtek Wifi, CMSTORM Deastator Combo, CMSTORM Ceres 300 (aonna)
OS
Windows 10 AU Pro x64
Ciao a tutti, ho letto che tra di voi c'è gente "ferrata" sull'argomento :) Vorrei sottoporre a voi la mia situazione attuale, sperando che possiate darmi speranza.
Sono collegato alla centrale di Meda (MB) con una distanza di 1200 mt, questo rende l'ADSL instabile e stretta (poco meno di 10Mb), ho atteso a lungo l'arrivo della VDSL e finalmente è arrivata... ma non in un tratto della strada in cui abito.
Molti armadi sono già con l'ONU installato, il portale TIM da semaforo verde per la maggior parte delle strade e dagli excel scaricabili in rete, Meda non risulta più come comune pianificato, in un excel ho trovato che la data più recente di attivazione di un armadio è marzo 2016.
Secondo voi, devo continuare ad aspettare o smetto di sperare e passo a Eolo?

Grazie in anticipo.

Francesco
Su https://fibra.click/ risultano tutti attivi, controlla qua il tuo num di telefono : http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp
Opzione 100/20 V5 senza indirizzo o idrorisorsa

- - - Updated - - -

Già fatto, nessuna traccia.

- - - Updated - - -

Il sito GEA Vodafone non mi restituisce più alcun risultato.

- - - Updated - - -

Già che ci sono, vi posto lo screen che riporta la distanza dal mio cabinet.

Visualizza allegato 212273

Teoricamente, dovrebbe essere quello sotto, ma non sono 50 mt, saranno 5 mt se misurati dal portone principale del palazzo.

- - - Updated - - -

Devo necessariamente utilizzare il loro modem oppure posso comprarne uno migliore?
Uno migliore, però perderai la funzione VOIP/Cordless, in alcuni casi la puoi recuparare comunque... per ovviare a questa cosa puoi comprare un router e metterlo in cascata al loro modem!
 

tecnomad

Nuovo Utente
2
0
Su https://fibra.click/ risultano tutti attivi, controlla qua il tuo num di telefono : http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp
Opzione 100/20 V5 senza indirizzo o idrorisorsa

Ciao Animal, grazie per l'aiuto. Giusto ieri sono riuscito ad identificare con sicurezza l'armadio a cui sono collegato (prima lo supponevo solamente) facendo il match tra le prime due cifre della chiostrina interna al condominio e le ultime due cifre riportate sull'armadio in strada. Con mia somma tristezza ti posso dire che l'armadio è il numero 0309 (questo https://goo.gl/KJkWPz) e non ha l'ONU come cappello :( su fibra.click non lo trovo e con una ricerca nel portale Lido la ricerca mi da bollino rosso.

Secondo te, devo smettere di sperare? Se faccio l'abbonamento ad Eolo e mi vincolo per 24 mesi, rischio di pentirmene?

Grazie ancora, ciao.
 

micpap

Nuovo Utente
60
1
Che voi sappiate nella pianificazione degli armadi vengono sempre rispettate le numerazioni delle chiostrine esistenti?
Siccome vivo in un paese con pochi abitanti, credo che verranno accorpate le poche utenze. Può essere?
 

darman

Utente Attivo
187
17
CPU
I5 4570
Scheda Madre
MSI h87 g41 pc mate
HDD
WD caviar blue 1 Tb - Crucial Mx300 275 GB
RAM
Corsair veneagence 8Gb LP
GPU
MSI N770 TF 2GD5/OC
Monitor
Benq GL2450 hm
PSU
XfX pro 650W
Case
Zalman z9 u3
Buonasera ragazzi, io ho la fibra TIM (30/3 senza chiamate che non mi servono) da due anni e al momento pago 45€ al mese. Ultimamente ho visto che casa mia é coperta anche da Fastweb che offre la 100 Mb/s a 35€. Sarebbe un bel salto come velocità della rete (l'app Fastweb segna che potrei avere tra i 60 e gli 86 Mb) e pagherei anche meno, ma dovrei di nuovo cambiare operatore e l'idea non mi alletta per niente considerando le esperienze passate.
TIM che voi sappiate non alzerà la velocità almeno a 50Mb senza aumentare il prezzo?
Dopo quanto tempo posso cambiare operatore senza penali?
Grazie
 

ReZlatan91

Utente Attivo
1,140
132
Buonasera ragazzi, io ho la fibra TIM (30/3 senza chiamate che non mi servono) da due anni e al momento pago 45€ al mese. Ultimamente ho visto che casa mia é coperta anche da Fastweb che offre la 100 Mb/s a 35€. Sarebbe un bel salto come velocità della rete (l'app Fastweb segna che potrei avere tra i 60 e gli 86 Mb) e pagherei anche meno, ma dovrei di nuovo cambiare operatore e l'idea non mi alletta per niente considerando le esperienze passate.
TIM che voi sappiate non alzerà la velocità almeno a 50Mb senza aumentare il prezzo?
Dopo quanto tempo posso cambiare operatore senza penali?
Grazie
Di solito il vincolo contrattuale é di 24 mesi, invece per quanto riguarda il profilo TIM più veloce adesso potresti passare alla SMART fibra 100MB a 49,90 con anche 500min+2Gb per un cellulare da poter mettere in bolletta con unica pecca avresti una tantum di €49 per la conversione contratto se hai bolletta domiciliata

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Simonektv™

Utente Attivo
143
2
CPU
AMD Athlon 4800+ x64
Scheda Madre
ASUS M2V
HDD
500GB scrauso
RAM
4GB RAM
GPU
Amd R5 270 2GB DDR5
Audio
Realtek HD AUDIO
Monitor
PHILIPS Farlocco
PSU
Delta scrauso
Case
Case cagoso
OS
Windows 7 x64
Quello stesso apparato è attaccato alla mia casa. Provincia di Napoli: Terzigno
Quindi significa che ho FTTH se dovessi passare a fibra?
A terzigno è gia tanto che prende il GSM di TIM.... comunque non è FTTH, è FTTC.
 

Franrukario

Utente Attivo
1,048
63
CPU
Intel Core i5 4440
Scheda Madre
MSI B85M-E45
HDD
Seagate 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Nvidia Geforce 1060 6Gb MSI Armor OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Commander MS-I
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10 Anniversary Update
Salve ragazzi,
Il mio comune (Cavallino-Lecce) sta cablando la fibra,nella nostra strada ormai l'hanno cablata olrre 6 mesi fa.
Adesso stanno cablando vicino le cabine,hanno messo 2 cabine una sopra l'altra(non sono i dslam vodafone o faatweb).
Ho chiesto all'operaio oggi che attraverso un macchinaggio stava inserendo dei fili e mi ha detto chr ci vogliono un paio di mesi,su fibraclick invece non dice ancora nulla,secondo le vostre esperienze,quanto potrebbe volerci?
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Imprevedibile con precisione. Ben inteso che vi sia grossa differenza tra fine dei lavori e vendibilità.

PS:

Scrivete nel topic della 100/20 che è molto più frequentato.
 

elettrosmall

Nuovo Utente
91
2
CPU
i5 8600k @4.8
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
Asrock Z370 PRO-4
HDD
1 Tb WD, 250 SSD Samsung
RAM
G.SKILL 16 GB DDR4 3200 mhz
GPU
PNY NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
C24FG73, S24F356FHU
PSU
550w LC-Power
Case
Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 - Logitech G413
OS
Windows 10 PRO
Salve ragazzi, ho un problema con la mi connessione... In pratica la navigazione dopo le 19-20 diventa qualcosa di veramente lento e i video su YT non li carico neanche a 360p, ovviamente l'operatore è stato solo capace di dirmi che il problema è mio e non loro... Ho 16 giga di ram e quindi non penso proprio chrome riesca a occuparmi tutta la ram, oltretutto ho provato con diversi browser ma niente. La cosa davvero strana è che se faccio lo speed test è tutto regolare con 28-29 mega e 3 in up e riesco anche a scaricare a 3,5 o più dipende dall'host ovviamente.
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Salve ragazzi, ho un problema con la mi connessione... In pratica la navigazione dopo le 19-20 diventa qualcosa di veramente lento e i video su YT non li carico neanche a 360p, ovviamente l'operatore è stato solo capace di dirmi che il problema è mio e non loro... Ho 16 giga di ram e quindi non penso proprio chrome riesca a occuparmi tutta la ram, oltretutto ho provato con diversi browser ma niente. La cosa davvero strana è che se faccio lo speed test è tutto regolare con 28-29 mega e 3 in up e riesco anche a scaricare a 3,5 o più dipende dall'host ovviamente.
Trattasi quasi sicuramente di problemi di instradamento che stanno attanagliando un pò tutta l'Italia da tempo. Praticamente non puoi farci nulla.
 

elettrosmall

Nuovo Utente
91
2
CPU
i5 8600k @4.8
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
Asrock Z370 PRO-4
HDD
1 Tb WD, 250 SSD Samsung
RAM
G.SKILL 16 GB DDR4 3200 mhz
GPU
PNY NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
C24FG73, S24F356FHU
PSU
550w LC-Power
Case
Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 - Logitech G413
OS
Windows 10 PRO
Trattasi quasi sicuramente di problemi di instradamento che stanno attanagliando un pò tutta l'Italia da tempo. Praticamente non puoi farci nulla.
Che sarebbe questo "instradamento"? Scusa la mia ignoranza.. E comunque sia uno che paga 40/50 euro al mese deve anche avere questi problemi??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!