DOMANDA Vdsl Tim 100/20

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blanco__90

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti. Essendo ignorante in materia vorrei una soluzione al mio "problema": ho una vdsl 100/20 della tim. come potete vedere me ne arrivano 50. pochi giorni fa i tecnici telecom sono venuti a fare un intervento in cabina. hanno cambiato la testina e il cavo che porta all'armadio perchè erano usurati. mi avevano rassicurato che avremmo beneficiato di questo intervento, arrivando ad una velocità di 75/80 Mbit, mentre a lavori finiti siamo tornati ai nostri 50 Mbit. Secondo voi è possibile migliorare il download e la latenza? E a che ci siamo vi faccio ancora un'altra domanda: Per riuscire a performare al meglio giocando a un fps online su console conviene optare per l'mtu automatico o impostare un certo valore in manuale? perchè ieri mi sono reso conto che impostando manualmente l'mtu a 1500 la ps4 riesce a ricevere tutti i 50 mbit in down e circa 10 Mbit in up (cosa che prima non era mai riuscita a fare). Però ho avuto l'impressione che la latenza ne abbia risentito negativamente (ma non so se è dovuto a questo o se è stato solo un caso)
Vi ringrazio tutti per l'attenzione e spero riusciate a darmi una mano! :)
 

Allegati

  • Screenshot_20161202-150310.png
    Screenshot_20161202-150310.png
    243.4 KB · Visualizzazioni: 121

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Edit: Scusate admin, troppo sonno ;D
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao a tutti. Essendo ignorante in materia vorrei una soluzione al mio "problema": ho una vdsl 100/20 della tim. come potete vedere me ne arrivano 50. pochi giorni fa i tecnici telecom sono venuti a fare un intervento in cabina. hanno cambiato la testina e il cavo che porta all'armadio perchè erano usurati. mi avevano rassicurato che avremmo beneficiato di questo intervento, arrivando ad una velocità di 75/80 Mbit, mentre a lavori finiti siamo tornati ai nostri 50 Mbit. Secondo voi è possibile migliorare il download e la latenza? E a che ci siamo vi faccio ancora un'altra domanda: Per riuscire a performare al meglio giocando a un fps online su console conviene optare per l'mtu automatico o impostare un certo valore in manuale? perchè ieri mi sono reso conto che impostando manualmente l'mtu a 1500 la ps4 riesce a ricevere tutti i 50 mbit in down e circa 10 Mbit in up (cosa che prima non era mai riuscita a fare). Però ho avuto l'impressione che la latenza ne abbia risentito negativamente (ma non so se è dovuto a questo o se è stato solo un caso)
Vi ringrazio tutti per l'attenzione e spero riusciate a darmi una mano! :)
potresti anche essere troppo distante per prendere gli 80 mega che ti hanno detto.
comunque, non prendi 50/10 ma 50/20
intanto fai un test da gea che ho in firma e posta uno screen delle distanze

l'mtu sarebbe la dimensione massima del pacchetto da trasmettere. è ovvio che pacchetti più grandi impiegano qualche ms in più a essere trasmessi
Allora aspetto tue notizie oggi!!!
non hai capito. ha sbagliato discussione. voleva andare in quella iniziata da Aereo, solo che è capitato nella tua visto che hanno nomi simili.
 

Blanco__90

Nuovo Utente
14
0
potresti anche essere troppo distante per prendere gli 80 mega che ti hanno detto.
comunque, non prendi 50/10 ma 50/20
intanto fai un test da gea che ho in firma e posta uno screen delle distanze

l'mtu sarebbe la dimensione massima del pacchetto da trasmettere. è ovvio che pacchetti più grandi impiegano qualche ms in più a essere trasmessi

non hai capito. ha sbagliato discussione. voleva andare in quella iniziata da Aereo, solo che è capitato nella tua visto che hanno nomi simili.

Si lo so che mi arriva una 50/20. dicevo solo che la ps4 ne riceve solamente 10 in up. comunque posto subito le distanze.
 

Allegati

  • Screenshot_20161203-103612.png
    Screenshot_20161203-103612.png
    355.4 KB · Visualizzazioni: 140

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Si lo so che mi arriva una 50/20. dicevo solo che la ps4 ne riceve solamente 10 in up. comunque posto subito le distanze.
La distanza è più che buona.
L'impianto casalingo com'è? Hai ancora le tripolari? Quante ne hai?
 
E

emanu37429

Ospite
Si lo so che mi arriva una 50/20. dicevo solo che la ps4 ne riceve solamente 10 in up. comunque posto subito le distanze.
a quella distanza gli 80 dovrebbero essere quasi certi.
a questo punto, se non hai problemi dentro casa, vediamo se ne hai fuori: la chiostrina alla quale sei collegato, di lato ai numeri che la identificano, presenta puntini neri o trattini?

p.s. per collegare il modem dalla porta rj11 alla presa telefonica usi il cavo incluso?
 

Blanco__90

Nuovo Utente
14
0
a quella distanza gli 80 dovrebbero essere quasi certi.
a questo punto, se non hai problemi dentro casa, vediamo se ne hai fuori: la chiostrina alla quale sei collegato, di lato ai numeri che la identificano, presenta puntini neri o trattini?

p.s. per collegare il modem dalla porta rj11 alla presa telefonica usi il cavo incluso?
Sono andato a vedere ed effettivamente ci sono 2 puntini neri! ditemi che è risolvibile!! :) comunque si uso il cavo incluso.
 

Allegati

  • 20161203_141923.jpg
    20161203_141923.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 111
E

emanu37429

Ospite
Sono andato a vedere ed effettivamente ci sono 2 puntini neri! ditemi che è risolvibile!! :) comunque si uso il cavo incluso.
Mi spiace ma sei in derivata seconda.
Ecco spiegato perché hai poca portante.
La derivata sarebbe che prendono un multicoppia e invece di farlo andare direttamente dall'armadio alla chiostrina fa armadio-chiostrina 1a- chiostrina seconda- ecc...
Non è risolvibile.
L'unico modo sarebbe che Telecom passasse un nuovo multicoppia, cosa che non farà finché quello vecchio permetterà di navigare e/o telefonare.
 

Blanco__90

Nuovo Utente
14
0
Mi spiace ma sei in derivata seconda.
Ecco spiegato perché hai poca portante.
La derivata sarebbe che prendono un multicoppia e invece di farlo andare direttamente dall'armadio alla chiostrina fa armadio-chiostrina 1a- chiostrina seconda- ecc...
Non è risolvibile.
L'unico modo sarebbe che Telecom passasse un nuovo multicoppia, cosa che non farà finché quello vecchio permetterà di navigare e/o telefonare.
Grazie per la delucidazione. la cosa che più mi fa innervosire è che ho avuto problemi con la connessione in queste settimane! E hanno cambiato il multicoppia e la testina perchè erano usurati... se avessero voluto fare un lavoro come si deve avrebbero potuto collegarmi direttamente all'armadio... E niente ormai mi dovrò far bastare i 50 Mb/s :)
 
E

emanu37429

Ospite
Grazie per la delucidazione. la cosa che più mi fa innervosire è che ho avuto problemi con la connessione in queste settimane! E hanno cambiato il multicoppia e la testina perchè erano usurati... se avessero voluto fare un lavoro come si deve avrebbero potuto collegarmi direttamente all'armadio... E niente ormai mi dovrò far bastare i 50 Mb/s :)
Per collegare una chiostrina direttamente dall'armadio serve un sacco di lavoro che di certo i tecnici non possono fare.
Si deve scavare, posare un multicoppia dedicato, eseguire gli spostamenti in armadio, ecc...

Comunque, 50 mega non son male. Magari quando arriverà il 35b potrai arrivare ai 70/80.
 

MirkoCata

Nuovo Utente
1
0
Ciao a Tutti. Vi seguo da tempo, ma scrivo solo oggi perché finalmente stamane mi hanno convertito la mia ADSL in FIBRA 100mb. Il forum mi é stato sempre di aiuto e spero lo sia anche in questo caso. Posto i dati della mia linea...chiedendovi se le statistiche sono buone. Tramite speedtest arrivo a circa 94mb Download e 20.5mb in Up. Piú o meno si aggira intorno alla media di velocitá degli utenti con fibra 100mb ?
 

Allegati

  • dati vdsl.jpg
    dati vdsl.jpg
    142.7 KB · Visualizzazioni: 102
E

emanu37429

Ospite
Ciao a Tutti. Vi seguo da tempo, ma scrivo solo oggi perché finalmente stamane mi hanno convertito la mia ADSL in FIBRA 100mb. Il forum mi é stato sempre di aiuto e spero lo sia anche in questo caso. Posto i dati della mia linea...chiedendovi se le statistiche sono buone. Tramite speedtest arrivo a circa 94mb Download e 20.5mb in Up. Piú o meno si aggira intorno alla media di velocitá degli utenti con fibra 100mb ?
Ottima linea. Sei molto vicino all'armadio. Probabilmente a meno di 200 metri.

La velocità è normale. Considera che i 100 mega pieni sono impossibili da raggiungere, siccome una porzione di banda è destinata a pacchetti di controllo (prendono il 5-10% della banda totale)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!