PROBLEMA VDSL Telecom, TANTI problemi !

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiamo provato a fare il reset, lo ha fatto anche l'operatore telecom,mi hanno aggiornato il modem alla versione 4.04 ch dovrebbe risolvere bug con decoder, playstation etc..., ma nulla

L'unica cosa che so è che la connessione durante la giornata dalle 8.30 in poi va uno schifo sino le 23.
Dalle 23 circa, sino le 8.30 del mattino la connessione è abbastanza stabile, con un ping basso, un download non dico di 30 mb come il primo giorno, ma alle 8 del mattino è di 25 mb circa, alle 23 di 17 mb circa....

La linea ha valori ottimi quindi non dovrebbe essere il problema, se gli altri nel tuo cabinet non li hanno, allora il modem potrebbe essere lui che non funziona correttamente aspetta la sostituzione e vediamo se il problema si risolve

Spero veramente di si ! Mi stanno impossibilitando di effettuare qualsiasi operazione al PC !

Il modem non verrà sostituito, la telecom ha detto che ha questi problemi da piu di 10 giorni a Torre Del Greco, dove praticamente gli apparati non funzionano bene, e con vari intervalli di tempo, non necessariamente uguali, fanno cadere gli indirizzi IP, questo provoca la disconnessione e la cattiva stabilità della connessione [ per intenderci inizialmente sta a 23 mb ( ed è già poco ) e man mano scende , anche dopo pochi minuti ]
Inoltre mi han detto che han dovuto far intervenire i responsabili e i costruttori dell'apparato che ne son 2 (Cisco e non ricordo l'altro nome) e purtroppo non riescono ancora a risolvere

:(

Il modem non verrà sostituito, la telecom ha detto che ha questi problemi da piu di 10 giorni a Torre Del Greco, dove praticamente gli apparati non funzionano bene, e con vari intervalli di tempo, non necessariamente uguali, fanno cadere gli indirizzi IP, questo provoca la disconnessione e la cattiva stabilità della connessione [ per intenderci inizialmente sta a 23 mb ( ed è già poco ) e man mano scende , anche dopo pochi minuti ]
Inoltre mi han detto che han dovuto far intervenire i responsabili e i costruttori dell'apparato che ne son 2 (Cisco e non ricordo l'altro nome) e purtroppo non riescono ancora a risolvere

:(
Se è un problema a livello di infrastrutture telecom, purtropppo c'è solo da aspettare, vedi almeno se ti rimborsano i giorni di disservizi.

Il rimborso dev'esser richiesto da parte di mio padre, comunque si, sono rimborsabili, stiamo a 9 giorni di disservizio...

Il rimborso dev'esser richiesto da parte di mio padre, comunque si, sono rimborsabili, stiamo a 9 giorni di disservizio...

Ciao, io fui attivato il 24 aprile e tutto fu perfetto fino al 29 aprile, giorno in cui iniziarono gli stessi identici problemi che hai tu. Abito in via de nicola e sono stato il primo ad essere collegato fibra nel mio armadietto.
Non ti dico le telefonate fatte a Telecom, i ticket che ho aperto anche nella mia area personale del 187 La mia pratica con il 1949 è stata aperta il 9 maggio ed è tuttora aperta come mi ha confermato l'ennesimo operatore con cui ho parlato 2 ore fa.
Stamattina ho ricevuto una emal dall'assistenza 187 che mi comunica la chiusura del guasto segnalato onlne perché il problema è stato risolto..Da circa 3 ore non ci sono state disconnessioni, vedremo. La velocità resta bassa e ballerina. Se vuoi contattami in pm.

Speriamo che facciano presto, sta diventando stressante questa situazione, inoltre abbiamo richiesto il rimborso !

Oggi è il quarto giorno che non ci sono disconnessioni.
Presumo che il problema sia stato risolto.
Resta ancora quello della velocità.

Da ieri tutti i problemi sono stati risolti. Nel pomeriggio ricevetti una telefonata da un tecnico Telecom che mi fece eseguire dei test di velocità e mi confermò che avevano risolto i problemi di Torre del Greco. Questa è la situazione attuale:

Allegati

• speedtest_27.05.2014.webp
    speedtest_27.05.2014.webp
    7.6 KB · Visualizzazioni: 145
  • statistiche.webp
    statistiche.webp
    29.6 KB · Visualizzazioni: 165
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro