DOMANDA VDSL Telecom 30Mb Tutta Fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se riesci quando hai tempo mi faresti un altro grande piacere

Questi sono i valori attuali del cliente di cui ti parlavo, che abita a circa 2Km di strada dall'armadio riparti linea (cliccate sul link, curiosamente in questo caso la miniatura non è visualizzata interamente)

Come puoi vedere, siamo abbondantemente sotto i 20Mb, confermando sostanzialmente le previsioni teoriche, quindi è prevedibile che nel tuo caso, con i circa 1,3Km presenti, i 20Mb abbondanti sarebbero confermati.

Diciamo che alla fine dei conti la spesa complessiva dell'offerta VDSL non è così esageratamente superiore a quella ADSL, rimanendo in casa Telecomitalia, a fronte però, nel tuo caso, di un sostanzioso miglioramento della banda disponibile, quindi io un pensierino glielo farei, eventualmente valutando anche l'offerta Vodafone (non tanto per la banda, che quella rimarrà, quanto per i costi eventualmente inferiori).

Questi sono i valori attuali del cliente di cui ti parlavo, che abita a circa 2Km di strada dall'armadio riparti linea (cliccate sul link, curiosamente in questo caso la miniatura non è visualizzata interamente)

Come puoi vedere, siamo abbondantemente sotto i 20Mb, confermando sostanzialmente le previsioni teoriche, quindi è prevedibile che nel tuo caso, con i circa 1,3Km presenti, i 20Mb abbondanti sarebbero confermati.

Diciamo che alla fine dei conti la spesa complessiva dell'offerta VDSL non è così esageratamente superiore a quella ADSL, rimanendo in casa Telecomitalia, a fronte però, nel tuo caso, di un sostanzioso miglioramento della banda disponibile, quindi io un pensierino glielo farei, eventualmente valutando anche l'offerta Vodafone (non tanto per la banda, che quella rimarrà, quanto per i costi eventualmente inferiori).

Perfetto, grazie mille!

@iperbole ti rompo anche qui oltre che in privato. La VDSL2 Telecom quindi adotta profili 6db simmetrici? Fantastico! Ti fanno agganciare fino al limite del possibile!

- - - Updated - - -
@Aica, per la fibra iopunterei su fastweb dove c'è se no a mani basse su Telecom! Semplicemente perché dopo il ribasso di inizio anno l'offerta base fibra Telecom costa 44,9 (6 mesi a 29€). Vodafone costa 6 mesi do più (32€ + 3 del pacchetto casa). Alla fine sono 39+3 del pacchetto casa quindi 42€/mese. Per 2,9€ al mese io punterei su Telecom per vari motivi.
1) la rete é loro, i problemi dovrebbero essere praticamente 0 in vdsl2.
2) si vociferano upgrade a 50/80/100 mega nel prossimo futuro, non so come si comporteranno i profili wholesale di Vodafone.
3) il ping Telecom é basso e stabile, quello di Vodafone parrebbe essere sui 50ms al primo hop (contro gli 8-9 di Telecom).

Io personalmente potevo scegliere tra fibra VF e TI, ed ho scelto Telecom per i suddetti motivi, considerato che il risparmio é praticamente nullo..die caffe al mese? :D

quindi se leggo questo
zijt.png

Posso richiedere subito la fibra ? oppure sono millantatori come fastweb?
C'e' qualche altro sito per verificare? su LIDO non riesco , il mio numero di telefono fastweb non risulta registrato a telecom.. è nuova utenza.. quasi quasi faccio diritto di ripensamento con FW..

Generalmente la verifica vendibilità sul sito 187 è molto restrittiva, pertanto se ti da l'OK andrei tranquillo.

Eventualmente lasciami recapito in privato, che controllo anche io, ma come pro forma.

Generalmente la verifica vendibilità sul sito 187 è molto restrittiva, pertanto se ti da l'OK andrei tranquillo.

Eventualmente lasciami recapito in privato, che controllo anche io, ma come pro forma.

Molte grazie , ma come potresti aiutarmi?
Tra l'altro immagino che se la FTTS di Fastweb non mi è stata attivata , stesso problema ci sarebbe con Telecom o sbaglio?

Non ho detto che posso aiutarti, ho detto che posso eventualmente controllare in maniera più puntuale lo stato di cose, visto che lavoro su alcuni sistemi Telecomitalia.

Per inciso le coperture VDSL Telecomitalia e Fastweb sono distinte, sia a livello tecnico sia a livello commerciale.

Capito allora ti mando in pm l'indirizzo dell'abitazione, grazie per il tuo tempo :)

ciao a tutti .. oggi ho telefonato per info riguardo alla 30\3 MB e mi hanno detto che sono coperto e ho fissato un appuntamento per la settimana prossima... attualmento ho un'alice 20 mb e sono abbastanza soddisfatto , nel senso che sono quasi sempre allineato sui 16\17 mb in down e 0,70 in up .. il mio dubbio è uno solo .. abitando in una villa con 30\50 mt di giardino , potrei avere problemi con i cavi oppure si appoggiano sull'adsl , pompandola in qualche modo ... scusate ma non sono pratico... devono far passare dei cavi nel mio giardino oppure usano la linea presente ? Altra cosa , quanto potrei migliorare rispetto alla mia situazione attuale ? grazie a tutti ...

ciao a tutti .. oggi ho telefonato per info riguardo alla 30\3 MB e mi hanno detto che sono coperto e ho fissato un appuntamento per la settimana prossima... attualmento ho un'alice 20 mb e sono abbastanza soddisfatto , nel senso che sono quasi sempre allineato sui 16\17 mb in down e 0,70 in up .. il mio dubbio è uno solo .. abitando in una villa con 30\50 mt di giardino , potrei avere problemi con i cavi oppure si appoggiano sull'adsl , pompandola in qualche modo ... scusate ma non sono pratico... devono far passare dei cavi nel mio giardino oppure usano la linea presente ? Altra cosa , quanto potrei migliorare rispetto alla mia situazione attuale ? grazie a tutti ...

per il tratto armadio casa usano la VDSL che sfrutta sempre il solito doppino in rame quindi non devono stendere nessun cavo, per il miglioramento penso prenderai la banda piena attuale che è 30mbps in download e 3 mbps in upload

@iperbole Scusatemi se mi accodo a questa discussione, è probabile che tra 1 anno nel mio comune, quello di Porto Mantovano, arrivi la FTTS. In questo momento ho una 20 Mega di Telecom Italia con i seguenti valori:

[TABLE="class: wid640, width: 640"]
[TR]
[TD][TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: trScura, colspan: 6"]Statistiche Connessione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, bgcolor: #E5E4E3, colspan: 6"]ADSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Stato[/TD]
[TD="class: tdGreen, colspan: 4"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Sistema di trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 4"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 4"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca wid40p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"][/TD]
[TD="class: tdScura wid30p, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura wid30p, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]15353kbps[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]1075kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]8.9[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]18.5[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]10.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Impulse Noise Protection (INP)[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]0.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Output Power[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]12.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Super Frames[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Super Frames Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]1[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]395[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]RS Words[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]1056275256[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]3245453[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]RS Correctable Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]4675[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]RS Uncorrectable Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]1[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]395[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 6"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Total ES[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]12[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]144[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Total SES[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]11[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Total UAS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, bgcolor: #E5E4E3, colspan: 6"]ATM PVC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid57"]VPI/VCI[/TD]
[TD="class: tdScura wid76"]CRC Errors[/TD]
[TD="class: tdScura wid100"]SAR Timeouts[/TD]
[TD="class: tdScura wid108"]Oversized SDUs[/TD]
[TD="class: tdScura wid121"]Short Packet Errors[/TD]
[TD="class: tdScura wid116"]Length Errors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid57"]8/35[/TD]
[TD="class: tdBianca wid76, bgcolor: #F6F5F3"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid100, bgcolor: #F6F5F3"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid108, bgcolor: #F6F5F3"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid121, bgcolor: #F6F5F3"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid116, bgcolor: #F6F5F3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid57"]8/36[/TD]
[TD="class: tdBianca wid76, bgcolor: #F6F5F3"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid100, bgcolor: #F6F5F3"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid108, bgcolor: #F6F5F3"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid121, bgcolor: #F6F5F3"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid116, bgcolor: #F6F5F3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdChiara50, bgcolor: #E5E4E3, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Quanto dovrei agganciare con la VDSL ammettendo che ho un cabinet 70m più vicino della centrale e dovrei essere collegato a quello, se quello verrà adattato alla fibra a quanto dovrei andare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro