[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

peg87

Utente Attivo
1,323
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Confermo con mio grande rammarico che è l'armadio è il numero 78!! Sara per un'altra casa!
Grazie ancora di tutto!
 

peg87

Utente Attivo
1,323
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit

Emilio Capuano

Utente Attivo
233
21
Eccoci qua, il tecnico vodafone ha portato tutto il baldracchino di roba :D Ho fatto due speedtest, uno su maya e uno su speedtest:
SPEEDTEST.NET: Speedtest.net by Ookla - My Results
MAYA: (foto sotto)

Sono molto soddisfatto considerando che questi test sono stati fatti con il Wi-fi e non in ethernet ( ora non posso utilizzarlo per problemi al mio impianto ), e quei 34 ms non mi preoccupano più di tanto, visto che ho toccato punte anche di 28.90 in down e 2.96 in up :) Comunque disto dall'armadio 15-20 metri
speed1.JPG 1.JPG
 
Ultima modifica:

Asald73

Utente Attivo
166
12
15-20 metri? mi aspettavo un 30 mb pieno allo speedtest!

Hai provato nel server di Milano enter srl? nel mio caso è in assoluto il più veloce.
 

Asald73

Utente Attivo
166
12
Col cavo ethernet arrivo anche a 28 mega (:rock:) e passa, sono stati fatti col wi-fi quei test sopra ;)

Anche io faccio 28.14Mb, 2.87 UP e 22ms di ping, scaricando con IDM invece infrango la barriera dei 30Mb tranquillamente, arrivo a scaricare a quasi a 4 MB al secondo! :luxhello: quasi 32Mbit

Con Telecom però già con speedtest vedo dei bei 30Mb pieni..... di sicuro c'è lo zampino della Scrotafonestation2....
 

paolopoul

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti, sono passato a vodafone 30 mega in ufficio e devo dire che quando va è davvero eccezionale, speedtest sempre sopra i 28,2/2,8. Il ping è di 34 ms,di cui circa 15 ms sono persi a causa della vodafone station.
Il problema è, manco a dirlo la vs2, una schifezza e non capisco a che serva: il modem è a parte e fa benissimo da router (anche se da me farei un nat 1-1 su firewall), e i canali voip potrebbero benissimo essere gestiti da un centralino digitale. Non capisco che sensa abbia avere uno scafandro ingombrante e potenzialmente privo di utilità.
In ogni caso la vs taglia le connessioni sulle porte lan: risultato la fibra è sempre in up (la connessione non la fa la vs2) ma impossibilità sia ad usare connessioni in entrate che in uscita, con down di circa 5 minuti. All'inizio erano di 5 min ogni 10, cosa oggettivamente insostenibile, ora tre/quattro disconnesisoni al giorno (soggettivamente insostenibili per via delle vpn in entrata).
Son 10 gg che tempesto la vodafone ma nulla:
- una capisce che il problema è la station e mi dice che me la cambia;
- poi mi chiamano per fare test ulteriori;
- poi pare che il problema sia in centrale (con la fibra sempre in up?!?!?) e mi arriva un tecnico telecom (con il loro modem/tester registrati 117 mega in down e 37 in up con ping a 12 ms, tanto per dire) che segnala l'impossibilità che sia un problema di congestione;
- ora son sempre qua in attesa di una soluzione, anche perché non posso ritornare in telecom fin quando la portabilità dei numeri abbia avuto successo.
BHo, non so che pensare, segnalo ache che il ticket orginario non è stato aperto da me bensì dal tecnico inviato da vodafone per installare il tutto, ergo, sto baraccoStation non è mai andata.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao a tutti, sono passato a vodafone 30 mega in ufficio e devo dire che quando va è davvero eccezionale, speedtest sempre sopra i 28,2/2,8. Il ping è di 34 ms,di cui circa 15 ms sono persi a causa della vodafone station.
Il problema è, manco a dirlo la vs2, una schifezza e non capisco a che serva: il modem è a parte e fa benissimo da router (anche se da me farei un nat 1-1 su firewall), e i canali voip potrebbero benissimo essere gestiti da un centralino digitale. Non capisco che sensa abbia avere uno scafandro ingombrante e potenzialmente privo di utilità.
In ogni caso la vs taglia le connessioni sulle porte lan: risultato la fibra è sempre in up (la connessione non la fa la vs2) ma impossibilità sia ad usare connessioni in entrate che in uscita, con down di circa 5 minuti. All'inizio erano di 5 min ogni 10, cosa oggettivamente insostenibile, ora tre/quattro disconnesisoni al giorno (soggettivamente insostenibili per via delle vpn in entrata).
Son 10 gg che tempesto la vodafone ma nulla:
- una capisce che il problema è la station e mi dice che me la cambia;
- poi mi chiamano per fare test ulteriori;
- poi pare che il problema sia in centrale (con la fibra sempre in up?!?!?) e mi arriva un tecnico telecom (con il loro modem/tester registrati 117 mega in down e 37 in up con ping a 12 ms, tanto per dire) che segnala l'impossibilità che sia un problema di congestione;
- ora son sempre qua in attesa di una soluzione, anche perché non posso ritornare in telecom fin quando la portabilità dei numeri abbia avuto successo.
BHo, non so che pensare, segnalo ache che il ticket orginario non è stato aperto da me bensì dal tecnico inviato da vodafone per installare il tutto, ergo, sto baraccoStation non è mai andata.

infatti l'offerta fibra di vodafone che è quella di telecom in sostanza, non sarebbe male, ma quell acrocchio di vs2 rovina tuttto, un vero peccato
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
233
21
Qualcuno sa come si possono vedere le statistiche di linea ( attenuazione. rumore ecc.)? Ho smanettato sulla vodafone station ma non riesco proprio a trovarle
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!