[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

ale7700

Utente Attivo
83
8
CPU
intel i5 2400
Scheda Madre
gigabyte
HDD
ssd kinstone
RAM
8 gb ddr3
GPU
gtx 960
Monitor
philips 24p led
PSU
thernaltake berlin
Case
Mechatron
OS
windows 10
mi hanno chiamato lunedi mattina dopo l ennesima sollecitazione su faccialibro hanno registrato il mio consenso ed ora attendo che avvenga il miracolo divino :lol:
vi faro sapere appena succede, ma in quanti hanno già ricevuto l upgrade da 30 a 100 ?
 

Tackleberry81

Nuovo Utente
70
11
Mi hanno chiamato oggi. Mi hanno detto entro 48h ci sarà upgrade. Vedremo. Vi aggiorno.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 Edge + utilizzando Tapatalk
 

kronossNET

Nuovo Utente
1
2
Ciao a tutti ragazzi, mi segno anche in questo forum per condividere l'esperienza con voi.
Parto dal presupposto che sono un 12 anni Fastweb ADSL e sono in attesa dell'attivazione Vodafone che avverà da pratica il giorno 12 maggio.
Breve cronostoria che male non fa per i posteri:
04 aprile Lunedì - Attivazione Vodafone tramite il 190
08 aprile Venerdì - Arrivo della Vodafone Station Revolution
15 aprile Venerdì - Terzo pallino Verde dal sito attivazioni
16 arile Domenica - KO Tecnico. Terzo pallino diventa giallo. Pratica "rallentata"
18 aprile Lunedì - Telefono Vodafone e riparte la pratica, il 3° pallino giallo ridiventa verde.
20 aprile Mercoledì - KO tecnico numero 2. Vodafone fa partire una sua segnalazione.
27 aprile Mercoledì - 3° Pallino ridiventa verde. La pratica risulta sempre "rallentata"
29 aprile Venerdì - Mi chiama Vodafone dando come data di attivazione 12 maggio
30 aprile Sabato - Esce la data prevista di attivazione linea dati e portabilità 12 Maggio

Mi unisco anche io nell'aggiungere quanto so relativo all'upgrade da 30 mbit a 100mbit.
Inanzitutto upgrade in 48h è impossibile, lo dicevano all'inizio e lo dice ancor'oggi qualche operatrice sprovveduta, in realtà il passaggio avviene in 15 giorni solari. Un mega upgrade di massa pare sia previsto dal 13 maggio in poi.

Vorrei però portare all'attenzione dei molti qualcosa che è passata inosservata e che merita l'attenzione di tutti, vale a dire che quando si effettua l'upgrade del contratto e dell'upgrade, ci si accettano indirettamente anche le ultime modifiche sulla banda minima garantita modificate in data 20 aprile

Vi invito a leggere la pagina 2 della sintesi ufficiale VODAFONE a questo link:
http://v1.vodafone.it/portal/resour..._di_qualita_servizio_fibra_100_mega_apr16.pdf


Prima la banda minima garantita per la 100/20 era di 41mb in download e 11 in upload
Ora la banda minima garantita è stata portata a 21 mb in download e 2 in upload
L'upgrade da 30 a 50 o 100 costa 19€ una tantum ma sia chiaro che se pagate questa tantum e continuate a viaggiare a 30, non si può contestare niente contrattualmente.

Gli altri operatori quali TIM, TISCALI, INFOSTRADA hanno invece banda minima garantita a 41 mbit sia sulla 50 mega che sulla 100 mega.

Quindi ripeto... attenzione a questa nuova banda minima garantita

Inoltre dal 27 maggio han anche modificato il piano tariffarioche comepenso già saprete è stato portato a 4 settimane, quindi si pagherà una tredicesima bolletta all'anno anzichè 12 come si pagavano prima
 
Ultima modifica:

dan8

Utente Attivo
43
11
Stamani è venuto il tecnico per installarmi la fibra (prima attivazione della linea di casa, quindi è venuto fisicamente in casa per verificare il segnale), sono quasi due ore che il led sotto alla station lampeggia e quello della linea è rosso fisso, sono normali queste tempistiche??
 

neo_999

Utente Attivo
315
19
CPU
Intel centrino 2 duo T5800 2.00 GHz
HDD
250 GB
RAM
4GB DDR2
GPU
nvidia geforce 9300M GS
OS
windows 7
Stamani è venuto il tecnico per installarmi la fibra (prima attivazione della linea di casa, quindi è venuto fisicamente in casa per verificare il segnale), sono quasi due ore che il led sotto alla station lampeggia e quello della linea è rosso fisso, sono normali queste tempistiche??

No. Quando venne il tecnico da me 10 minuti e finimmo. Già navigavo
 
  • Mi piace
Reazioni: dan8

kunardin

Utente Attivo
213
17
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
DeepCool AS500PLUS
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX II
HDD
980 pro ssd m2
RAM
Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 Memoria Gaming Kit per Computer Fissi Kit da 2 K
GPU
4080 gigabyte gaming oc
Monitor
LG 34GP63AP UltraGear Gaming 21:9
PSU
Gigabyte P1000GM
Case
Case Antec DF600 Flux Midi Tower Nero
Net
Tim 200 mega
OS
windows 11 pro
Ma ha voi l'upgrade da 30 mega a 100 l'hanno fatto? A me un pó di tempo fa dissero che non era disponibile. Ma avvisano l'oro?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao! scusate ma se sul sito gea mi da centrale chiusa vicino alla scritta iperfibra cosa vuol dire??

Significa che al momento é disponibile la FTTC di TIM ma non di Vodafone.
Quella di Vodafone arriverà solo se sulle voci ADSL ULL hai faccina verde, altrimenti non arriverà mai Vodafone e in quel caso centrale chiusa significherebbe 0 FTTC con Vodafone.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!