vdsl fastweb, come vi trovate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ludovr

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
45
Ciao a tutti,
in questo momento ho una linea vodafone 7 mb, ma ho visto che passando a fastweb con 10 euro scarsi in piu potrei avere la vdsl 30 mb.

Come vi trovate voi?

Perchè un amico (che però non è molto aggiornato) dice che qualche anno fa giocare con fastweb era impossibile con ping a 300, scaricava velocemente i dati ma faticava a giocare.

Posso passare tranquillamente a fastweb?

fastweb.webp

questo sopra è il test eseguito, anche se fastweb dice che sono coperto da fibra 100, abito a Verona a 100 mt dalla fiera

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
in questo momento ho una linea vodafone 7 mb, ma ho visto che passando a fastweb con 10 euro scarsi in piu potrei avere la vdsl 30 mb.

Come vi trovate voi?

Perchè un amico (che però non è molto aggiornato) dice che qualche anno fa giocare con fastweb era impossibile con ping a 300, scaricava velocemente i dati ma faticava a giocare.

Posso passare tranquillamente a fastweb?
non tutti hanno parlato bene della VDSL della TRUFweb, ad alcuni va bene e ad altri va male, la tua sette mega come va?
testala Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test

Mha ti diro'...io potrei passare senza problemi alla vdsl fastweb 100mega e non ci passero' nemmeno sotto tortura...la sola idea di usare quel modem-ciofeca che ti propinano mi fa ribaltare lo stomaco...e poi se sei un gamer e' molto meglio una bella adsl settata in fast, infatti:
Ping medio adsl in fast: 15-25 ms
Ping medio vdsl 25-40ms
Fai te :D
P.s io a fibra ci passero' solo con la ftth( aspetto e spero xD), niente soluzioni ibride

non tutti hanno parlato bene della VDSL della TRUFweb, ad alcuni va bene e ad altri va male, la tua sette mega come va?
testala Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test

La mia è na comunissima 7 mb, scaricando un gioco da steam vado a 1 mb al secondo come picco massimo.
Ovvio che mi piacerebbe avere un ping migliore in game dei 70/90 e scaricare a 10 mb non mi dispiacerebbe
vodafone speed.webp

- - - Updated - - -

Mha ti diro'...io potrei passare senza problemi alla vdsl fastweb 100mega e non ci passero' nemmeno sotto tortura...la sola idea di usare quel modem-ciofeca che ti propinano mi fa ribaltare lo stomaco...e poi se sei un gamer e' molto meglio una bella adsl settata in fast, infatti:
Ping medio vdsl 25-40ms
P.s io a fibra ci passero' solo con la ftth( aspetto e spero xD), niente soluzioni ibride

Si ma settata fast cosa vuol dire?
Tipo in telecom te la settano fast pagando un supplemento, ma poi scarichi a 200 k al secondo

La mia è na comunissima 7 mb, scaricando un gioco da steam vado a 1 mb al secondo come picco massimo.
Ovvio che mi piacerebbe avere un ping migliore in game dei 70/90 e scaricare a 10 mb non mi dispiacerebbe
Visualizza allegato 89617

- - - Updated - - -

Tipo in telecom te la settano fast pagando un supplemento, ma poi scarichi a 200 k al secondo

200k??? Ma ti si ammattit? O.O

- - - Updated - - -

Ping medio vdsl 25-40ms

Mi dici che truffweb da la VDSL anche a 100M???

200k??? Ma ti si ammattit? O.O

- - - Updated - - -

Mi dici che truffweb da la VDSL anche a 100M???
Esatto trufweb da la vdsl a 100 mega e ti diro' anche una cosa, avendo l'armadietto ripartilinea a 10 metri da casa potrei agganciare senza problemi la portante piena ma me me frego :D loro e i loro bloccatissimi modem possono starsene al loro posto :D
Per l'autore del tread: telecom setta in fastpath co l'opzione internet play dal costo di 3€Mensili...per quanto riguarda il calo della banda non avviene proprio per niente...potrei perderci poco e niente ma fidati che ne vale la pena per un gamer :)

Visualizza allegato 89617

- - - Updated - - -

Infostrada setta in fast di serie. Anche a livelli di costo credo sia molto competitiva.

Esatto trufweb da la vdsl a 100 mega e ti diro' anche una cosa, avendo l'armadietto ripartilinea a 10 metri da casa potrei agganciare senza problemi la portante piena ma me me frego :D loro e i loro bloccatissimi modem possono starsene al loro posto :D
Per l'autore del tread: telecom setta in fastpath co l'opzione internet play dal costo di 3€Mensili...per quanto riguarda il calo della banda non avviene proprio per niente...potrei perderci poco e niente ma fidati che ne vale la pena per un gamer :)
DOMANDA: È possibile comprare un altro modem per truffweb per: ADSL, VDSL & FIBRA???

Torno alla domanda iniziale, qualcuno ha un esperienza sua, effettiva, da poter riportare?

QUALCUNO CHE HA Fastweb CON FIBRA 100 O 30 MB PUO POSTARE UNA TESTIMONIANZA?

Sarebbe cosa molto gradita, perchè anche con un massimo di quaranta di ping io andrei benissimo lo stesso (meglio dell attuale 75 di media) in piu potrei scaricare velocemente

Ultima modifica:
Torno alla domanda iniziale, qualcuno ha un esperienza sua, effettiva, da poter riportare?

Sarebbe cosa molto gradita, perchè anche con un massimo di quaranta di ping io andrei benissimo lo stesso (meglio dell attuale 75 di media) in piu potrei scaricare velocemente

Basta cercare "Speedtest VDSL Fastweb" su YouTube e hai risolto :oogle:

Penso che essendo stata da poco realizzata la rete VDSL a Verona raramente troverai una persona che nella tua zona ti possa dire come va in un forum !! ti dico solo che secondo me potresti provare anche se guardando dal test che hai fatto sulla copertura non sei coperto/a dalla Fibra di Fastweb ma solo dalla VDSL

guarda che io ho fastweb e ho un modem come tutti gli altri, purtroppo ho una linea voip e non posso cambiarlo ma non è che abbia chissà quali limitazioni, non è come prima con il limite delle 3 connessioni , è esattamente come il modem alice che avevo prima quindi tutta questa avversione non la capisco! non so cosa ci devi fare con il modem tu ma quando hai una vdsl a 100 mb penso che potresti fregartene di queswti pregiudizi

Ok, io sono passato a fastweb ultrafibra, posso dire che è una bomba e con solo 35 euro al mese scarico tipo da steam a 7,2 mb al secondo fissi, ovvero un gioco da 8 gb in 17 minuti.
Con la venti mb in fibra arrivavo a 2,1 mb al secondo.
Ho contattato il supporto e mi hanno risposto subito.
Contrariamente con vodafone station, 29 euro al mese per la 7 mb con la quale da steam scaricavo a 800 kb al secondo (con picchi a 1 mb) ma, quando lasciavo il gioco di notte a scaricare, la mattina lo trovavo bloccato a metà strada perchè puntualmente la linea saltava e dovevo riavviare il modemfastweb.webp
Per il momento posso solo dire grazie Fastweb

edit quasi 25 gb di gioco in meno di un ora:steamghosts.webp

Ultima modifica:
Ok, io sono passato a fastweb ultrafibra, posso dire che è una bomba e con solo 35 euro al mese scarico tipo da steam a 7,2 mb al secondo fissi, ovvero un gioco da 8 gb in 17 minuti.
Con la venti mb in fibra arrivavo a 2,1 mb al secondo.
Ho contattato il supporto e mi hanno risposto subito.
Contrariamente con vodafone station, 29 euro al mese per la 7 mb con la quale da steam scaricavo a 800 kb al secondo (con picchi a 1 mb) ma, quando lasciavo il gioco di notte a scaricare, la mattina lo trovavo bloccato a metà strada perchè puntualmente la linea saltava e dovevo riavviare il modemVisualizza allegato 93023
Per il momento posso solo dire grazie Fastweb

edit quasi 25 gb di gioco in meno di un ora:Visualizza allegato 93024
allora mi ricordavo bene che la VDSL ha ping "simili" al fast! infatti sei molto soddisfatto della linea, ed i modem non sono bloccati come una volta. Quindi io consiglierei a @Danibaso98 di passare alla "fibra"! :bevuta:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro