[VDSL] Fastweb c'è oppure no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
Ciao a tutti,
su un altro forum ho esposto questo problema, cioè che la mia zona sulla mappa copetura fibra risulta verde chiara, ma di cabinet/tombini non ce ne sono, e su AVT la FTTS/H ha il bollino rosso. Ho ricevuto come risposta che probabilmente fastweb abbia passato la fibra in tombini già esistenti ( e a dirla tutta potrebbe essere così, visto che il mio quartiere è diviso in 2 parti nella mappa, una delle quali è in FTTH, mentre l'altra che è la mia no, e a Settembre vicino al tombino SIP ne hanno posizionato un altro, senza marca, e da quel momento è uscita fuori come disponibile la FTTC Telecom), ma facendo la copertura risulto coperto in ADSL fino a 20 mega. Un utente mi ha detto che probabilmente fastweb sia presente nel mio quartiere in NGA bitstream, una sorta di wholesale VDSL. Potrei avere qualche delucidazione in merito a questo NGA bitstream? Significa che posso attivare qualche offerta VDSL oppure devo aspettare che montino i cainet FW? (Ripeto: la zona mia è verde chiaro, ma non hanno installato nulla con marchio fastweb, né tantomeno cabinet)
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Un utente mi ha detto che probabilmente fastweb sia presente nel mio quartiere in NGA bitstream, una sorta di wholesale VDSL. Potrei avere qualche delucidazione in merito a questo NGA bitstream? Significa che posso attivare qualche offerta VDSL oppure devo aspettare che montino i cainet FW?

Le modalità NGA e VULA sono proprio il concetto di bitstream OLO applicato alla tecnolgia VDSL.

Attualmente l'unico operatore che ha stretto accordi con Telecomitalia per rivendere l'offerta VDSL è Vodafone, e d'altra parte Fastweb è partita con la propria offerta FTTS, in cui utilizza la propria fibra ed i propri apparati fino agli armadi riparti linea Telecomitalia, pertanto per ora è esclusa l'adesione alle offerte NGA/VULA.
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti,
su un altro forum ho esposto questo problema, cioè che la mia zona sulla mappa copetura fibra risulta verde chiara, ma di cabinet/tombini non ce ne sono, e su AVT la FTTS/H ha il bollino rosso. Ho ricevuto come risposta che probabilmente fastweb abbia passato la fibra in tombini già esistenti ( e a dirla tutta potrebbe essere così, visto che il mio quartiere è diviso in 2 parti nella mappa, una delle quali è in FTTH, mentre l'altra che è la mia no, e a Settembre vicino al tombino SIP ne hanno posizionato un altro, senza marca, e da quel momento è uscita fuori come disponibile la FTTC Telecom), ma facendo la copertura risulto coperto in ADSL fino a 20 mega. Un utente mi ha detto che probabilmente fastweb sia presente nel mio quartiere in NGA bitstream, una sorta di wholesale VDSL. Potrei avere qualche delucidazione in merito a questo NGA bitstream? Significa che posso attivare qualche offerta VDSL oppure devo aspettare che montino i cainet FW? (Ripeto: la zona mia è verde chiaro, ma non hanno installato nulla con marchio fastweb, né tantomeno cabinet)

Non guardare la cartina sul sito di fastweb perché anche qui da me una frazione del paese viene data come coperta da Fastweb in zona verde , se però andiamo a vedere non è vero perché quella zona è coperta dalla centrale che ho davanti a casa e quella frazione starà a 3km dal centro del paese !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!